consigli su vecchia kadett

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consigli su vecchia kadett

Messaggiodi mroizo » 07/04/2006, 8:18

chiedo a chi sia esperto di opel kadett cosa posso fare con la mia kadett 1.4 sw con 280000 km: la macchina va ancora globalmente bene, ho solo un grave problema ai freni: ho messo tutto nuovo per più volte, l'ultima volta ho montato dischi nuovi opel e pastiglie opel e dopo 1500 tutto come prima...quando freno vibra tutto l'avantreno, come se i dischi fossero ovalizzati...il meccanico mi ha detto che le pinze hanno preso gioco, si potrebbero sostituire con una modifica con quelle della corsa...qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualcosa? vorrei acquistare una astra nuova, ma preferisco procrastinare per via del garage, devo fare dei lavori e mi dispiace lasciare fuori la macchina nuova...
mroizo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2006, 10:15
Località: Catania

ulteriore considerazione...

Messaggiodi mroizo » 07/04/2006, 8:20

..e poi c'è qualcosa che non mi convince: se le pinze hanno preso gioco, perchè il difetto non compare subito dopo aver montato dischi e pastiglie nuove, ma solo dopo circa 1500 km?
grazie anticipate per i vostri interventi, se ve ne saranno....
mroizo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2006, 10:15
Località: Catania

Re: consigli su vecchia kadett

Messaggiodi Railroad » 07/07/2006, 21:09

mroizo ha scritto:chiedo a chi sia esperto di opel kadett cosa posso fare con la mia kadett 1.4 sw con 280000 km: la macchina va ancora globalmente bene, ho solo un grave problema ai freni: ho messo tutto nuovo per più volte, l'ultima volta ho montato dischi nuovi opel e pastiglie opel e dopo 1500 tutto come prima...quando freno vibra tutto l'avantreno, come se i dischi fossero ovalizzati...il meccanico mi ha detto che le pinze hanno preso gioco, si potrebbero sostituire con una modifica con quelle della corsa...qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualcosa? vorrei acquistare una astra nuova, ma preferisco procrastinare per via del garage, devo fare dei lavori e mi dispiace lasciare fuori la macchina nuova...


X quanto mi riguarda trovo difficile fare una valutazione così, a "naso"... La macchina ha un bel po' di km alle spalle. Non vorrei che il problema riguardasse non solo i dischi (che da come scrivi sono nuovi) ma anche sospensioni & co... Forse qualcun' altro può farti una valutazione più precisa... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Otellofelix » 11/08/2006, 23:32

Non sono un esperto Kadett, però... posso dirti che gli ultimi tre anni di vita della mia Omega 1.8 dell'89 (nel complesso comunque GRAN macchina) li ho spesi cercando di combattere inutilmente contro la cosiddetta ovalizzazione dei dischi, tra sostituzioni di dischi e ferodi, rettifiche ed ingrassaggi. Niente. Bastava un giretto in montagna e il difetto si ripresentava. In frenata volante che frullava e guidabilità compromessa. Un inc..atura continua :incazz . Il meccanico poverino ce ne ha messa di buona volontà (e io di soldi). Secondi lui il peso della macchina, i dischi pieni e forse sottodimensionati ed un parziale ineliminabile grippaggio di uno dei pistoncini delle pinze non davano scampo al mio avantreno. Alla lunga il volante ha anche cominciato a prendere un po' di gioco a causa delle vibrazioni. Morale: amavo tanto la mia Omega (guarda che bella nella foto)ma ho dovuto rottamarla.
Se ti può consolare, una delle cose che più apprezzo dell'Astra sono prroprio i freni.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano


Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti