|
|
Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
|
Autore |
Messaggio |
Spike79
|
Oggetto del messaggio: Opel Ampera Inviato: 27/01/2009, 14:47 |
|
|
SOCIO A.H C. N°007 Licenza di uccidere |
|
|
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48 Messaggi: 5203 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Praticamente una Chevy Volt marchiata Opel, con un frontale più sportivo... Riporto la news da Cita: Sfruttando le sinergie interne al gruppo GM, Opel presenterà al prossimo salone di Ginevra la concept car Ampera, ibrido plug-in realizzato sulla piattaforma Voltec (circa 60 chilometri di marcia in “elettrico”). Per rendere sportiva la Chevrolet Volt, insomma, è sufficiente cambiare logo e prospetto anteriore, affidandosi poi ad uffici stampa affinché compiano il loro mestiere.
I due modelli sono infatti la medesima auto, “differenziata” da un classico lavoro di rebadging anteriore: il family feeling Opel soppianta l’anonimo frontale scelto per l’americana. Le similitudini riguardano anche il nome: dal volt si passa all’ampere, pur sempre rimanendo all’interno delle unità di misura.
_________________ ~ (12.7.06) ~ ~
|
|
|
|
|
Karu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27/01/2009, 15:10 |
|
|
SOCIO N° 1 Socio Fondatore |
|
|
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23 Messaggi: 14269 Località: Prov. MB La tua Astra: Ex Opelista Umore: Pigro
|
Sembra accattivante ed interessante!
Vedremo con qualche foto in più se potremo trasformare il "sembra" in "è"
_________________ Marco -
My EX Astra:
My new Ford CMax:
I link di Astra Club Italia: - - - -
Selle moto più comode e belle?
|
|
|
|
|
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27/01/2009, 17:06 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
la vedro dal vivo.. speriamo sia come nella foto..
|
|
|
|
|
Karu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28/01/2009, 9:38 |
|
|
SOCIO N° 1 Socio Fondatore |
|
|
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23 Messaggi: 14269 Località: Prov. MB La tua Astra: Ex Opelista Umore: Pigro
|
CRISTIAN 16V ha scritto: la vedro dal vivo.. speriamo sia come nella foto..
Mi raccomando, foto e condividi con noi
_________________ Marco -
My EX Astra:
My new Ford CMax:
I link di Astra Club Italia: - - - -
Selle moto più comode e belle?
|
|
|
|
|
Carminetor74
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/02/2009, 15:40 |
|
|
SOCIO N° 045 |
|
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
|
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
|
|
|
|
|
Spike79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/02/2009, 15:42 |
|
|
SOCIO A.H C. N°007 Licenza di uccidere |
|
|
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48 Messaggi: 5203 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Se noti bene non ho detto che mi interessa, è un mero report 'giornalistico' io continuo a preferire un bel motore rombante e puzzolente
_________________ ~ (12.7.06) ~ ~
|
|
|
|
|
Carminetor74
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/02/2009, 15:48 |
|
|
SOCIO N° 045 |
|
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
|
Spike79 ha scritto: io continuo a preferire un bel motore rombante e puzzolente
Possiamo sempre montarti un subwoofer che "mimi" il rombo del 2.0 turbo OPC ed un generatore di ossido di carbonio incorporato!
A parte gli scherzi, bella... e' bella! Mi sconfinfera meno il fatto che totalmente in elettrico abbia un'autonomia di soli 60km! La Tesla che spinge come una dannata ne fa moooolti di piu'!
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
|
|
|
|
|
Spike79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/02/2009, 16:52 |
|
|
SOCIO A.H C. N°007 Licenza di uccidere |
|
|
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48 Messaggi: 5203 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Magari han valutato la effettiva fattibilità di una supercar con motore elettrico costosissima oppure di un'auto normale, pur con poca autonomia, ma più economica....boh.
_________________ ~ (12.7.06) ~ ~
|
|
|
|
|
Fuzzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/03/2009, 15:09 |
|
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32 Messaggi: 354 Località: Padova La tua Astra: Signum Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P Altra Opel: Insignia 1.6T
|
Riporto il link alla news di ...
E un paio di foto:
_________________ Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09 New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM) Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | |
|
|
|
|
|
ilkikko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/03/2009, 18:02 |
|
|
.::Black lightning::. |
|
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28 Messaggi: 888 Località: Meda (MI) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Fuzzo ha scritto: Riporto il link alla news di ... E un paio di foto:
il para post e' come il mio della ibher
comunque molto bella......
_________________ Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db
|
|
|
|
|
Koala
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/03/2009, 19:09 |
|
Iscritto il: 25/01/2007, 17:20 Messaggi: 218 Località: Varese La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P
|
Non voglio andare in OT ma ricordo che la tesla non ha il motore termico, quindi nemmeno un serbatorio (30/40 kg di carburante si sentono oltre al peso stesso del propulsore), quindi già nel peso è avvantaggiata, ancora meno peso è dato dal fatto che è una roadster, confrontata all'Ampera che ha ben 5 porte e un mare di vetro direi che non si possono paragonare le due auto.
Tornando al discorso Ampera, spero che opel riesca a prendere spunto da quei fari e fendinebbia a boomerang per fare delle gran belle macchine.
Per me è stupenda
_________________ Astra 5p - 1.7 cdti 101 cv - Cosmo - Moonland Grey - cerchi in lega 18" - Hankook Ventus V12 evo --TUNING-- paraurti anteriore opc - minigonne e sottopara posteriore ICC - spoiler Lester - calandra e palpebre fari anteriori Lumma - kit XenonLamp 6000k - led posizione e targa 6000k --AUDIO-- Pioneer DEH 4800mp + ipod - FA coral EVK 165 - amplificatore JBL GTO 75.4 - subwoofer JBL GTO 1002d
|
|
|
|
|
Fuzzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03/03/2009, 19:21 |
|
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32 Messaggi: 354 Località: Padova La tua Astra: Signum Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P Altra Opel: Insignia 1.6T
|
Concordo, è bellissima
_________________ Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09 New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM) Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | |
|
|
|
|
|
GreyOwl
|
Oggetto del messaggio: Opel Ampera Inviato: 03/12/2010, 0:50 |
|
|
SOCIO N° 183 Resp. Club Esteri Referente Regionale: Toscana |
|
|
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09 Messaggi: 4848 Località: Prato La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p GTS
|
Opel AmperaL’elettrica da famiglia digerisce anche la benzinaQuesta berlina a quattro posti è spinta da un motore elettrico. Le batterie bastano per la mobilità cittadina ma, se si vuole andare “al mare”, un motore a benzina sotto il cofano le “ricarica le pile” durante il viaggio. Un concentrato di tecnlogia che, però, si paga caro.Prezzo: € 42.900 Consumo misto: 0/1,6* km/l Emissioni CO2: 0/40* grammi/km Euro: 5 (*dati in attesa di omologazione e in modalità “extended range”) Un’auto “vera”La maggior parte delle auto elettriche sono piccole vetture da città e questo a causa principalmente delle batterie, che sono così costose e ingombranti da non permettere di ottenere un'autonomia elevata, al massimo 150 km: un valore comunque più che sufficiente per girare in città dato che in Europa l’80% dei guidatori percorre meno di 60 km al giorno. Per superare il problema, alla Opel hanno pensato di usare una batteria più piccola, però ricaricabile non solo dalla presa di casa ma anche durante la marcia, grazie ad un motore a benzina che fa da generatore. Si chiama Ampera e si presenta come una filante berlina lunga meno di 4 metri e mezzo, con quattro porte e altrettanti posti. Uno, due o tre “cuori”Sotto il cofano, troviamo un motore elettrico da 151 CV che si occupa di muovere le ruote anteriori: l’elettricità contenuta nelle batterie basta, secondo la casa, per percorrere fra i 40 e gli 80 km. Per “fare il pieno”, basta attaccare l’Ampera alla spina di casa: secondo la Opel bastano circa 4 ore. In marcia, poi, una volta che le “pile” sono scariche, il motore a benzina si accende, azionando un secondo motore elettrico da 75 CV, che così si trasforma in un generatore di corrente: tiene le batterie costantemente attorno al 25-30% della loro capacità (per non “stressarle”: sono progettate per durare 8 anni o 160.000 km). Alla guida della Opel Ampera, ci si accorge di questo passaggio solo dal rumore, simile a quando si tiene un piccolo propulsore a benzina leggermente accelerato al semaforo. In questa modalità (chiamata “Extended Range”), secondo la casa, si possono percorrere circa 500 km. A batterie cariche, sopra i 110 km/h, anche il secondo motore elettrico “spinge” assieme al primo (e non perché quest’ultimo manchi di potenza, ma perché così si abbassa il loro regime di rotazione: se è troppo alto sono meno efficienti). Quando, però, le batterie iniziano a scaricarsi e se siamo ancora sopra i 110 km/h, non solo il motore muove l’unità elettrica più piccola per creare corrente, ma parte di questo moto si trasferisce alle ruote: ecco perché alcuni “accusano” l’Ampera di essere un’ibrida e non un’elettrica pura. Comunque sia, i dati dichiarati (ancora in attesa di omologazione) sono impressionanti, con una media di 62,5 km/l e appena 40 g/km di CO2. Al posto di comandoUna volta saliti a bordo della Opel Ampera, ci accoglie un posto di guida moderno ma non “spaziale”: tutta la strumentazione principale è racchiusa in uno schermo dietro al volante dove, oltre allo stato di carica delle batterie, viene proiettata anche la velocità e una “pallina verde”: il guidatore imparerà a consumare meno cercando di “tenerla ferma”, evitando accelerazioni improvvise o brusche frenate (indice di una guida poco attenta ai consumi). In un secondo schermo in cima alla consolle centrale, si potranno poi visualizzare i flussi di energia o, alla fine del viaggio, quanto si è stati efficienti nella guida. Il volante dell’Ampera è ripreso dall’Astra e i sedili sono rigidi ma non affaticano. La leva del cambio va “estratta” dalla consolle centrale ma, poi, presenta le posizioni di un automatico classico (D per avanti, N per la folle, P per parcheggio e L per le basse velocità), benché in realtà non esista un cambio vero e proprio, come su praticamente tutte le auto elettriche. Deludono un po’ i materiali: troppo “plasticosi” e poco piacevoli al tatto (ma l’auto provata era comunque di pre-serie). Una volta accesa l'auto, con un pulsante alla destra del volante, nessun suono invade l’abitacolo, ma appena si accarezza l’acceleratore la Ampera scatta con decisione. Infatti, tutta la coppia è disponibile già da zero giri e non è poca: equivale quella di un buon due litri turbo a benzina. Lo 0-100 km/h dichiarato per la Opel Ampera, infatti, è di soli 9 secondi, nonostante i circa 1800 kg di peso. In movimento, se non fosse per il fatto che l’unico rumore è quello di rotolamento dei pneumatici, si potrebbe pensare di essere alla guida di un’auto normale. Solo in frenata si avverte leggermente qualcosa di “strano”: infatti, se si accarezza il pedale del freno è il motore elettrico che rallenta l’auto, facendosi trascinare dalle ruote e ricaricando le batterie. Quando, invece, si insiste col pedale, arrivano in aiuto i freni a disco. Chi ha fretta, poi, potrà sempre premere il tasto “Sport”, che aumenta sensibilmente scatto e ripresa. Spaziosa? sì e noLe batterie della Opel Ampera sono nascoste e non rubano troppo spazio: hanno una forma a “T” e sono sistemate all'interno del tunnel centrale e sotto il divano. A bordo, lo spazio è da auto “normale” e al massimo si potrebbe richiedere qualche cm per le gambe di chi sta dietro. Dove, comunque, anche i più alti stanno comodi. Neanche il bagagliaio delude: i litri dichiarati sono 301 e la forma è regolare. Peccato solo che sia “schiacciato”: un rettangolo largo 101 cm, profondo 79 (144 ripiegando gli schienali posteriori) ma alto solo 39 cm. Il doppiofondo, poi, è occupato dal cavo di ricarica per le batterie e dal kit di riparazione dei pneumatici, mentre la cappelliera è un semplice telo da fissare a quattro gancetti. Infine, anche caricare le valigie non è piacevole: la soglia di carico è a ben 83 cm da terra e c’è uno scalino di 19 cm fra la soglia di carico e il piano del baule. Nel 2012, ma a che prezzoPer avere l’Ampera, si dovrà aspettare gennaio 2012. Il prezzo, comunque, è già stato fissato ed è probabilmente il vero tallone di Achille di quest’auto: 42.900 euro. In assenza di incentivi (se si esclude l’attuale esenzione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni e la riduzione del 75% dal sesto), rischia di essere un grosso scoglio alla diffusione di questa vettura. Allo studio, comunque, ci sono altre varianti di carrozzeria e in futuro potrebbe arrivare anche una versione monovolume, magari derivata dal prototipo Volt MPV5. Secondo noiPREGI# Consumi. Anche se consumasse il doppio di quanto dichiarato, sarebbe comunque una buona alternativa ai più risparmiosi diesel. # Spazio. Non è una piccola citycar, come molte delle auto elettriche: un weekend in quattro si può fare senza troppi sacrifici. DIFETTI# Prezzo. Costa il doppio di alcune berline medie: anche se consuma così poco, la differenza di prezzo non si ammortizzerà praticamente mai. # Baule. I litri “ci sono”, ma non è sviluppato in altezza e la cappelliera è davvero “misera”. fonte:
_________________ - - e sono i miei soci - I link di Astra Club Italia: - - - -
|
|
|
|
|
steneroz
|
Oggetto del messaggio: Opel Ampera vince il Rally di Monte Carlo Inviato: 02/04/2012, 0:57 |
|
|
SOCIO N° 090 |
|
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10 Messaggi: 8005 Località: Bologna Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S
|
Opel Ampera vince il Rally di Monte Carlo Continuano i successi per la Opel Ampera, dopo aver vinto il premio di “Auto dell’anno 2012”, Ampera ha conquistato anche il 13° Rally Internazionale di Monte Carlo per auto elettriche e a propulsione alternativa, a cui partecipava per la prima volta. Quattro Ampera si sono piazzate nei primi 10 posti. Il team francese, composto da Bernard Darniche e Joseph Lambert è riuscito a battere tutti i concorrenti. La rivoluzionaria vettura elettrica ad autonomia estesa ha raggiunto la linea del traguardo nella capitale del principato domenica, ultimo giorno di gara. Hanno partecipato circa 130 concorrenti con vetture di 30 case, tra cui sette Ampera, con un team Ampera privato. Tra i rivali vi erano una Renault Fluence Z.E., una sportiva Tesla Roadster, una Mitsubishi I-MiEV e una Peugeot Ion. A parte la vittoria in classifica generale, sempre su Ampera Charlotte Berton e Olivier Sussot sono giunti terzi, Jean-Claude Andruet e Patrick Lienne settimi e Hanns Werner Wirth e Daniel Riesen hanno concluso all’ottavo posto.
“Il successo di Ampera in questa competizione basata sulla versatilità in condizioni assai difficili dimostra l’incredibile equilibrio che riesce a raggiungere tra autonomia e consumo di carburante. Questo risultato rafforza la nostra leadership nel campo delle propulsioni alternative,” ha dichiarato Enno Fuchs, Direttore Opel per la E-mobility. Il “Rallye Monte-Carlo Des Énergies Nouvelles” si è tenuto per la tredicesima volta ed è l’evento per i veicoli a propulsione alternativa che si svolge da più tempo. L’Automobile Club di Monte Carlo organizza la gara dal 1995. Partito dalle tre città di Annecy-le-Vieux, Clermont Ferrand e Lugano e, dopo un percorso di 550 chilometri che ha attraversato Digne-les-Bains, la capitale della regione di Alpes-de-Haute-Provence, ha raggiunto Monaco. Il secondo giorno, le squadre hanno dovuto coprire una distanza di 272 chilometri, attraverso Monaco e il percorso originale del Rally di Monte Carlo lungo le Alpi Marittime francesi. In questi due giorni, i team hanno partecipato a test di regolarità e hanno dovuto dimostrare la loro abilità di guida spingendo le vetture al limite. Non solo test di regolarità,ma l’attenzione era concentrata sui consumi. Con l’ausilio di un rapporto derivato da peso del veicolo, emissioni di CO2 , densità energetica del carburante e consumo, gli organizzatori sono stati in grado di calcolare un parametro di confronto e stilare una classifica generale. Opel Ampera è la prima vettura elettrica ad autonomia estesa sul mercato che consente di spostarsi sempre e ovunque. La batteria agli ioni di litio da 16 kWh aziona il motore elettrico da 111kW/150 cv. In funzione dello stile di guida e delle condizioni della strada, è possibile percorrere tra 40 e 80 chilometri con la sola carica della batteria, a emissioni zero. La trazione delle ruote di Ampera è sempre elettrica. In modalità autonomia estesa, che si attiva quando la batteria raggiunge il livello minimo di carica, il motore a benzina aziona un generatore che alimenta l’unità di trazione elettrica. Il dispositivo di estensione dell’autonomia consente di raggiungere un raggio d’azione di 500 chilometri. Su strada, il sistema di propulsione elettrica eroga una coppia istantanea di 370 Nm e consente di accelerare da zero a 100 km/h in circa nove secondi e di raggiungere una velocità massima di 161 km/h. Fonte:
_________________ In Famiglia: Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - _________________ Aziendale: Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M. Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato
I link di Astra Club Italia: - - - -
|
|
|
|
|
Andrea_Dal_Lago
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 19/04/2012, 10:37 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27 Messaggi: 30 La tua Astra: Astra H
|
Molto bella come estetica ed interessantissima come soluzione motoristica.....Come tutte le nuove tecnologie, aspettiamo la discesa più o meno rapida del prezzo.
_________________ Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
|
|
|
|
|
catred
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 19/04/2012, 21:48 |
|
|
SOCIO N° 378 The bastard inside |
|
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08 Messaggi: 1885 Località: Policoro (MT) La tua Astra: Ex Opelista Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv Umore: Astruso
|
Andrea_Dal_Lago ha scritto: Molto bella come estetica ed interessantissima come soluzione motoristica... Quoto . Se costasse il 50% in meno, la prenderei al volo!
_________________ Links molto utili ai neo-iscritti: - - . Prima di postare usate la , grazie! Mercedes E250 CDI (W212) 4maticEX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli _________________________________Moto: Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 20/04/2012, 8:07 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
Anche se arrivasse a 30.000€ io la prenderei subito.. con sti prezzi che continuano a salire....
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 20/04/2012, 8:12 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Personalmente ritengo che il prezzo non potrà mai scendere di tanto. In ogni caso non è che sia poi elevatissimo... Credo che potrebbe piuttosto aumentare l'autonomia in versione "solo elettrica". 80 km mi sembrano pochini...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Carminetor74
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 20/04/2012, 16:56 |
|
|
SOCIO N° 045 |
|
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
|
Sicuramente come sempre, Mamma Opel farà qualche sconto da listino... E poi non dimentichiamo che dovrebbe essere ancora in vigore l'incentivo statale di 5.000€ per le auto elettriche... Partiamo con l'acquisto di gruppo?
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
|
|
|
|
|
Carminetor74
|
Oggetto del messaggio: Re: Opel Ampera Inviato: 24/04/2012, 7:54 |
|
|
SOCIO N° 045 |
|
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
|
Mmmmmh... Stavo giusto guardando le differenze tra la Ampera e la Volt sul listino di AL VOLANTE. Come mai la prima è accreditata di consumi di 62,5Km/litro e 40g di Co2 mentre la seconda di ben 82,6Km/litro e solo 27g di Co2 pur essendo praticamente la stessa macchina, stesso motore endotermico, stesso motore elettrico, stessa potenza, ecc? La Volt ha di fatti pure un'autonomia di 600km contro i 500 dell'Ampera!
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
|
|
|
|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|