io sono un ex Merivista (felice)

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi MaurizioVR » 20/11/2005, 9:39

Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
Ultima modifica di MaurizioVR il 04/12/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Karu » 20/11/2005, 12:12

Beh, x le sezioni, in realtà un mio amico ieri me lo ha consigliato, ed ho detto perchè no? Anche gli altri erano d'accordo ed eccole qua! ;)

Anche a me piace molto la Meriva, se avessi voluto una monovilume ci avrei pensato molto seriamente.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi mere » 08/02/2006, 17:01

Raga, una domanda riguardante questa bella macchina!!
Un mio collega c'è l'ha, e quando è venuto a sapere del C.C. in After Market, mi ha chiesto se può montarlo pure lui....: è fattibile la cosa!!

Un'altra domanda, può montare anche i fendinebbia?!?!
Lui ci ha provato, ma il suo conce, gli ha detto che se nn c'era gia la predisposizione, diventava un lavoraccio quasi impossibile da fare!!!
Io ho provato a guardare la sua Meriva, e davanti ha la forma dei fendinebbia, ma logicamente senza i fari!!
Inoltre ha anche il tasto "vuoto" per l'accensione di quest'ultimi!!
Fatemi sapere!!
Grazie.
:grazie
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi MaurizioVR » 08/02/2006, 22:06

eeeeechime quà!
Allora innanzitutto allego l'indirizzo di un forum dedicato alla Meriva
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=53766
(al quale sono ancora affezionato, nonché moderatore), nel quale si possono trovare spunti ed informazioni utili.

In effetti credo che montare i fendi in after-marcket su Meriva sia costoso proprio per la mancanza di alcune predisposizioni; se non erro il costo si aggira sui 400 euro.

Per il CC sinceramente non saprei.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi mere » 09/02/2006, 8:48

MaurizioVR ha scritto:eeeeechime quà!
Allora innanzitutto allego l'indirizzo di un forum dedicato alla Meriva
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=53766
(al quale sono ancora affezionato, nonché moderatore), nel quale si possono trovare spunti ed informazioni utili.

In effetti credo che montare i fendi in after-marcket su Meriva sia costoso proprio per la mancanza di alcune predisposizioni; se non erro il costo si aggira sui 400 euro.

Per il CC sinceramente non saprei.


Grazie mille Mauri!
Affidabile come sempre! :ok
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi andestieri » 12/02/2006, 20:58

MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.


Ciao, sono contento che hai avuto la meriva perchè ti voglio domandare alcune cose, visto che mia madre ce l'ha...
Precisando che anche la mia è un 1.7 101cv, volevo sapere più meno quanto facevi con un pieno???
Sai io a malepena riesco a fare 600 km..... mi sembrano pochini.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi MaurizioVR » 12/02/2006, 21:22

andestieri ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.


Ciao, sono contento che hai avuto la meriva perchè ti voglio domandare alcune cose, visto che mia madre ce l'ha...
Precisando che anche la mia è un 1.7 101cv, volevo sapere più meno quanto facevi con un pieno???
Sai io a malepena riesco a fare 600 km..... mi sembrano pochini.


Ciao, ben felicie di poterti essere d'aiuto.
Tieni conto prima di tutto che i consumi cominciano a stabilizzarsi intorno ai 13.000 km, anche se la mia, venduta a 30.000 continuava a migliorare.
Ultimamente con un pieno facevo circa 600 km anche io.
Calcolando quest'ultimo in 40 litri circa otteniamo quanto segue:
600:40 = 15 km/l che non è male; dobbiamo infatti considerare che la Meriva (pur non sembrando) pesa circa 1400 km e che l'aerodinamica non gioca a suo favore.
Poi dipende molto dallo stile di guida; frequenti "stop-and-go" in ciclo urbano (nonché il clima) pesano negativamente sui consumi.
Su percorsi extra urbani toccavo anche i 18 km-litro.
Per altre info sono sempre a disposizione.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi andestieri » 13/02/2006, 23:40

MaurizioVR ha scritto:Ciao, ben felicie di poterti essere d'aiuto.
Tieni conto prima di tutto che i consumi cominciano a stabilizzarsi intorno ai 13.000 km, anche se la mia, venduta a 30.000 continuava a migliorare.
Ultimamente con un pieno facevo circa 600 km anche io.
Calcolando quest'ultimo in 40 litri circa otteniamo quanto segue:
600:40 = 15 km/l che non è male; dobbiamo infatti considerare che la Meriva (pur non sembrando) pesa circa 1400 km e che l'aerodinamica non gioca a suo favore.
Poi dipende molto dallo stile di guida; frequenti "stop-and-go" in ciclo urbano (nonché il clima) pesano negativamente sui consumi.
Su percorsi extra urbani toccavo anche i 18 km-litro.
Per altre info sono sempre a disposizione.


La meriva che ho è già a 15000 km, faccio anch'io poco più di 600 (630\640) andando col piede di velluto, però io faccio il pieno sui 45\47 litri, quindi la media di km\l si abbassa e non di poco.
Il fatto è che consuma meno l'astra 1.9 150cv...... mah.....
forse la devo slegare un pò di più in autostrada..... :mrgreen:
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi andestieri » 18/02/2006, 9:18

Scusa Maurizio, ma volevo chiederti te il primo tagliando sulla meriva quando l'hai fatto????
:grazie :grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi MaurizioVR » 18/02/2006, 16:09

andestieri ha scritto:Scusa Maurizio, ma volevo chiederti te il primo tagliando sulla meriva quando l'hai fatto????
:grazie :grazie


Avevo fatto il primo cambio oilio a 2.000 km, il successivo a 10.000, ed a 20.000 tagliando completo.
Praticamente faccio 20.000 km all'anno e faccio (facevo) un tagliando ogni 12 mesi.
Qust'ultimo lo pagai circa 120-130 euro.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi andestieri » 18/02/2006, 18:47

MaurizioVR ha scritto:
andestieri ha scritto:Scusa Maurizio, ma volevo chiederti te il primo tagliando sulla meriva quando l'hai fatto????
:grazie :grazie


Avevo fatto il primo cambio oilio a 2.000 km, il successivo a 10.000, ed a 20.000 tagliando completo.
Praticamente faccio 20.000 km all'anno e faccio (facevo) un tagliando ogni 12 mesi.
Qust'ultimo lo pagai circa 120-130 euro.

Il meccanico ha detto che il primo tagliando va fatto a 30 000km o 1 anno.
non so se posso fidarmi anche dei km rimanenti che da il display.....
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi alexcami » 26/02/2006, 18:01

MaurizioVR ha scritto:Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.


Cavolo! ... avevi preso proprio una MERIVONA ... superaccessoriata!

Ma il nuovo 1300 invece !? quello che pubblicizzano ora con prezzi di acquisto più economici ... ripaga poi per quanto riguarda soddisfazione di guida e consumi ... ?!?!
Ultima modifica di alexcami il 14/09/2007, 13:48, modificato 2 volte in totale.
http://alexcami.altervista.org
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexcami
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2006, 21:16
Località: Monza e Brianza Beach

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi MaurizioVR » 26/02/2006, 18:26

alexcami ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.


Cavolo! ... avevi preso proprio una MERIVONA ... superaccessoriata!

Ma il nuovo 1300 invece !? quello che pubblicizzano ora con prezzi di acquisto più economici ... ripaga poi per quanto riguarda soddisfazione di giuda e consumi ... ?!?!


Gli optional per me sono un po' una droga, anche con l'Astra mi son fatto prendere la mano.
Il nuovo 1.300 cdti, premettendo di non averlo mai provato, credo sia un po' sottodimensionato (la Meriva pesa quasi come l'Astra).
Questo motore l'avevo provato su di un'Agila, sulla quale mi sembrava anche esagerato.
Poi logicamente dipende molto dal tipo di utilizzo che si intende fare della macchina. Se si percorrono tanti km in urbano il 1.3 può andare anche bene, avendo una turbina piccola e che va in coppia rapidamente, per l'autostrada il 1.7 è più a suo agio, avendo un buon allungo.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi alexcami » 26/02/2006, 19:25

MaurizioVR ha scritto:Il nuovo 1.300 cdti, premettendo di non averlo mai provato, credo sia un po' sottodimensionato (la Meriva pesa quasi come l'Astra). Questo motore l'avevo provato su di un'Agila, sulla quale mi sembrava anche esagerato.


Ma ... scusandomi per l'ignoranza ... questo 1300 ... non è che per caso è lo stesso montato dalla IDEA e altre di Fiat ...
Partorito dalla collaborazione FIAT - GM ???
Ultima modifica di alexcami il 14/09/2007, 13:49, modificato 1 volta in totale.
http://alexcami.altervista.org
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexcami
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2006, 21:16
Località: Monza e Brianza Beach

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi MaurizioVR » 26/02/2006, 20:23

alexcami ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:Il nuovo 1.300 cdti, premettendo di non averlo mai provato, credo sia un po' sottodimensionato (la Meriva pesa quasi come l'Astra). Questo motore l'avevo provato su di un'Agila, sulla quale mi sembrava anche esagerato.


Ma ... scusandomi per l'ignoranza ... questo 1300 ... non è che per caso è lo stesso montato dalla IDEA e altre di Fiat ...
Partorito dalla collaborazione FIAT - GM ???



Figurati! E' proprio lui.
I motori 1.3 e 1.9 di Opel sono quelli del gruppo Fiat.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Re: io sono un ex Merivista (felice)

Messaggiodi Ospite » 03/12/2006, 11:10

MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.



mamma mia,ma era nuovissima...Ki l'ha comprata ha fatto veramente un affare... :)
Ospite
 

Messaggiodi Ivo83 » 21/04/2007, 12:02

Anche io ho una domanda da farti sulla meriva: esiste la funzione test-mode anche sulla meriva? Come si accede e quali schermate propone? A me interessa sopratutto per consumi, autonomia e temperatura motore...
Grazie mille e buona giornata!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv - f.a.p. - cambio manuale 6 marce - black sapphire - fari fendinebbia - radio cd30 mp3 con comandi al volante e 7° cassa - sac - Ruota di scorta di dimensioni normali - vetri posteriori neri A.M. - Cruise control A.M. - Computer di Bordo A.M. - Check control A.M. - kit xenon 6000K H7R xenonlamp A.M., sensori di parcheggio A.M. - secondo retronebbia A.M. - cerchi opel turbo da 18" A.M.

W.I.P.: antenna a pinna, scarico doppio dx-sx,

ex Megane Coach...
Ordinata: 28/03/2007
Arrivata 26/06/2007
Ritirata: 29/06/2007
Avatar utente
Ivo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/03/2007, 21:39
Località: Saronno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125 cv
Altra Opel: Meriva e Corsa D

Messaggiodi MaurizioVR » 21/04/2007, 22:43

Beh, per la temperatura motore aveva l'indicatore a lancetta nel quadro, per cui non c'erano problemi.

Per accedere a test-mode o simili non c'ho mai smanettato, ma non credo ci sia la possibilità di entrare in questi dati, anche perché la linea di comunicazione dati non era Can-Bus come sull'Astra.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Ivo83 » 22/04/2007, 16:28

Quindi mi stai dicendo che non esiste una funzione test-mode...E secondo te non è nemmeno possibile attivare il cdb afert market?
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv - f.a.p. - cambio manuale 6 marce - black sapphire - fari fendinebbia - radio cd30 mp3 con comandi al volante e 7° cassa - sac - Ruota di scorta di dimensioni normali - vetri posteriori neri A.M. - Cruise control A.M. - Computer di Bordo A.M. - Check control A.M. - kit xenon 6000K H7R xenonlamp A.M., sensori di parcheggio A.M. - secondo retronebbia A.M. - cerchi opel turbo da 18" A.M.

W.I.P.: antenna a pinna, scarico doppio dx-sx,

ex Megane Coach...
Ordinata: 28/03/2007
Arrivata 26/06/2007
Ritirata: 29/06/2007
Avatar utente
Ivo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/03/2007, 21:39
Località: Saronno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125 cv
Altra Opel: Meriva e Corsa D

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2007, 10:42

Ivo83 ha scritto:Quindi mi stai dicendo che non esiste una funzione test-mode...E secondo te non è nemmeno possibile attivare il cdb afert market?

Esiste, almeno sulla MY 06, ce l'ha un mio collega... però col suo display e con le sue attivazioni si vede poca roba (non ha il CdB)... per sua fortuna il termometro dell'acqua è sul quadro, sempre disponibile... :sciopa
Per il CdB... gliel'ho suggerrito ma lui non vuole chiedere in conce... :pazzo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti