meriva 2006- radio cd30 mp3 morta????

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

meriva 2006- radio cd30 mp3 morta????

Messaggiodi psklu » 13/07/2012, 3:16

ciao a tutti, ho un problema sulla meriva 1,7d 2006 di un amico che stiamo tentando di risolvere, riguarda sia la centralina del clima automatico (risolto) sia la radio.
In pratica succede che si rompe il display del clima.... convinti che sia una cavolata da poco acquistiamo una centralina usata sul web ma ovviamente non và!
una lettura veloce qui sul forum e scopriamo che andava resettato in origine e poi montato, poco male, a mezzi estremi.... si decide quindi di smontare la scheda e sostituire solo il display rotto con quello della centralina nuova (usata..).
qui succede una cosa: nel mentre che la centralina del clima era scollegata dall'auto e con la radio montata(funzionante) il mio amico prova un accensione del motore, che però non parte. rimontiamo quindi la centralina aggiustata e questa per fortuna funziona bene, così come il motore che parte ma.........la radio non và più!!
o meglio, per qualche secondo si è accesa ma il suono era strano come ovattato e poi si è spenta poco dopo.
tentiamo di riaccenderla ma niente, completamente morta!
per quei secondi che ha funzionato ha avuto questi sintomi:
-il display non visualizzava le stazioni ma la data e la temperatura come se ci fosse la radio spenta
-suono ovattato e distorto
-pochi secondi e si spegneva gradualmente

è stata tolta la corrente dalla batteria e controllato i fusibili, ma sembra tutto ok, arriva il +12 sul connettore del fakra e la radio ha il suo fusibile integro

un' altra sola volta si è accesa ma giusto il tempo di estrarre il cd inserito poi basta fino ad ora..

stiamo valutando di sostituirla ma mi piacerebbe capire cosa può essere successo..mi pare così strano che si possa essere bruciata, che sia arrivata qualche corrente che l'ha danneggiata in quell'accensione del motore?
il cavo dell'alimentazione non è mai stato staccato durante il cambio del clima....eppure il fusibile è integro!! :roll:
se qualcuno può darmi qualche parere .. :thx
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti