aiutatemi su meriva usata

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi luca86tn » 09/12/2011, 9:24

ciao a tutti ragazzi!!!
vi devo chiedere un grande consiglio!!!
io e mia moglie volevamo prenderci un meriva che con l'arrivo del bambino/a sarebbe perfetta. Con i tempi che corrono avviamente meno spendiamo meglio è :D !!

abbiamo trovato 2 bei usati; le differenze però son importanti perchè:

- la prima è del 2005 1.7 101 cv enjoy carrozzeria ed interni perfetti motore a vederlo così sembra ok ma ha 103000 km e verrebbe sui 5500 trattabili;

- la seconda è del 2008 1.3 75 cv cosmo anche questa carrozzeria ed interni perfetti motore a vederlo così sembra ok ma stanamente ha solo 9000 km 7500 trattabili.

Non so perchè mi ispirerebbe la seconda perchè più recente e con il motore che dovrebbe consumare meno (non mi interessano le prestazioni) ma so che questi motori stranemente ha avuto tanti problemi con il fap e non vorrei che fosse una di quelle e poi non capisco come mai abbia così pochi km.

cosa mi consigliate voi??

vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi callisto » 09/12/2011, 10:03

luca86tn ha scritto: la seconda è del 2008 1.3 75 cv cosmo anche questa carrozzeria ed interni perfetti motore a vederlo così sembra ok ma stanamente ha solo 9000 non capisco come mai abbia così pochi km.


dai un'occhiata al libretto manutenzioni, visto che ha solo 9000 km, i primi 2 tagliandi per rimanere in garanzia, li ha fatti sicuramente, controlla a quanti km sono stati effettuati, se manca o è stato sostituito, la cosa mi puzza un pochino. :mah , se proprio ti interessa, vedi i dati del vecchio proprietario sul libretto, se lo riesci a rintracciare, una semplice telefonata o conversazione visiva, puo' chiarire il tuo dubbio. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi luca86tn » 09/12/2011, 13:30

callisto ha scritto:
luca86tn ha scritto: la seconda è del 2008 1.3 75 cv cosmo anche questa carrozzeria ed interni perfetti motore a vederlo così sembra ok ma stanamente ha solo 9000 non capisco come mai abbia così pochi km.


dai un'occhiata al libretto manutenzioni, visto che ha solo 9000 km, i primi 2 tagliandi per rimanere in garanzia, li ha fatti sicuramente, controlla a quanti km sono stati effettuati, se manca o è stato sostituito, la cosa mi puzza un pochino. :mah , se proprio ti interessa, vedi i dati del vecchio proprietario sul libretto, se lo riesci a rintracciare, una semplice telefonata o conversazione visiva, puo' chiarire il tuo dubbio. :ciaoz


grazie della risposta.
La meriva 1.3 la prenderei direttamente da un privato. Qui sta la mia paura di non avere garanzia. comunque si penso che per prima cosa controllo il libretto come dici tu.

ci sono altri controlli che si possono fare al volo senza meccanico per vedere in che stato o lo stato reale della vettura??

grazie
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi luctun » 10/12/2011, 10:46

Diciamo che i dati della prima sono più "plausibili" poi chissà magari è stata veraemnte sempre ferma. Per valutare la seconda potresti proporre al proprietario di andare insieme in Opel. Se sono stati fatti aggiornamenti loro ne hanno traccia con tanto di data e chilometraggio, se non sbaglio
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi luca86tn » 10/12/2011, 22:05

luctun ha scritto:Diciamo che i dati della prima sono più "plausibili" poi chissà magari è stata veraemnte sempre ferma. Per valutare la seconda potresti proporre al proprietario di andare insieme in Opel. Se sono stati fatti aggiornamenti loro ne hanno traccia con tanto di data e chilometraggio, se non sbaglio


grazie luctun, la prossima settimana mi incontrerò con il proprietario e se non mi convince del tutto potrei proporgli come mi dici tu di andare in Opel!!

speriamo in bene, mi piacerebbe proprio poter concludere con quella Meriva!!


Un altra cosa...come motore il 1.3 75 cv per un uso famigliare/tranquillo va bene??come consumi??

grazie mille!!
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: aiutatemi su meriva usata

Messaggiodi steneroz » 10/12/2011, 22:15

In effetti 9mila km sono 'sospetti'. Bisogna sentire cosa ti viene detto come motivazione. Magari è la terza macchina di famiglia usata solo per portare a scuola i bambini :mah
Per i 1.3 e il DPF non saprei risponderti con cognizione di causa, in quanto avevo letto in giro che alcuni 1.3 90 avevano avuto problemi su varie auto, ma non so sul 75cv. In teoria è meno spinto come motore e di conseguenza dovrebbe creare meno noie.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite