Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Messaggiodi ceppone » 02/08/2010, 11:53

Salve a tutti, mi sono appena iscritto su consiglio di un amico che ha un bella Opel astra.
Ho la necessità di consigli sull'acquisto di una nuova opel. La mia necessità attualmente è avere un'auto per la famiglia con un buon bagagliaglio ma non un'astronave come dimensioni, è un po di tempo che giro per i vari siti e concessionari per vedere l'auto adatta. Ho avuto modo di vedere la nuova Opel Meriva (2010) ed è stato amore a prima vista.
Confrontando le varie marche di auto per prendere una monovolume compatta con le stesse caratteristiche motoristiche ed equipaggiamenti/accessori simili ho avuto l'impressione che la nuova opel meriva ha una buon rapporto qualità/prezzo e batte tutti le altre case.
A me piacerebbe avere una Opel Meriva cosmo e come accessori aggiuntivi i sensori parcheggio, cerchi R17 in lega e un bel 1.7 da 110 cv diesel. (sapete se questo motore è di origine Fiat multijet o un Isuzu?)
Avete consigli in merito sui svantaggi/vantaggi o sull'eventuale problemi che posso riscontrare con questa vettura.
Grazie in anticipo a tutti.
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Messaggiodi BELFAGOR » 02/08/2010, 12:43

Ho spostato il tuo topic nella sezione corretta per la meriva, avevi postato nella sezione del club.

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Messaggiodi viper_26 » 02/08/2010, 13:54

Ciao e benvenuto, la nuova meriva è molto bella, il motore è di origine isuzu, ma la prendi diesel perchè fai tanti km annui ? i cerchi starei sui 16" in quanto prediligerei più il comfort sulla vettura cosa invece metterei d'obbligo il 3° appoggiatesta posteriore che manca la ruota di scorta e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (500€) :ciaoz
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Messaggiodi ceppone » 02/08/2010, 15:48

Grazie Belfagor, scusami per il post nella sezione sbagliata, devo prendere confidenza col forum.
Ho eseguito le tue indicazioni a parte la firma perché, per ora, non possiedo nessuna Opel. :?
Cerco subito altri post in merito all'argomento, ma se mi è concesso rispondo a viper_26.

Viper grazie per l'informazione sul motore e sui consigli.
Per la ruota di scorta avevo dimenticato di scriverlo, anzi il ruotino, in dotazione c'è il kit riparazione quindi il ruotino ci vuole.
I sensori parcheggio li vorrei mettere di sicuro, ok per il poggiatesta, mentre per i cerchi da 17 era solo un problema estetico non avevo pensato al confort (i cerchi da 17 con ruota più bassa sono meno confortevoli?). In merito al motore preferivo il diesel un po per i consumi un po per qualche viaggetto che sicuramente farei con la famiglia.

PS. altre due domande sul motore, la Opel Astra SW del 2006 ovver il 1.9 CDTi da 120 CV è sempre un Isuzu? e poi sto Isuzu è valido come motore?
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Consiglio e Richiesta:acquisto nuova Opel Meriva

Messaggiodi sand-blasted » 03/08/2010, 1:52

Ciao ceppone, innanzitutto ti segnalo la discussione principale sulla nuova Meriva, che ovviamemente sta in questa stessa sezione:

viewtopic.php?f=46&t=35385

Che io sappia, nessuno nel forum ce l'ha ancora quindi non ti si possono dare riscontri diretti, anche se comunque è un'auto che riscontra molti pareri favorevoli (incluso il mio).

Per i motori, non ti puoi sbagliare, quando si parla di Opel e di 1.7 diesel, che sia più o meno recente, che abbia più o meno cavalli, è sempre il mitico Isuzu, e puoi trovarne tutte le discussioni che vuoi nelle sezioni dell'Astra, anche se nel tuo caso dovresti guardare le sezioni dell'Astra J visto che ha motori Euro5 come la nuova Meriva.

Gli 1.9 e gli 1.3 invece sono di origine Fiat/GM, così come il 2.0 è l'evoluzione del "vecchio" 1.9
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite