Clacson K.O.

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clacson K.O.

Messaggiodi chiattillo.doc » 11/01/2010, 23:11

a qualcuno di voi si è rotto il clacson della Meriva? il mio è partito penso causa pozzanghera d'acqua.... qualcuno di voi sapete dov'è collocato di preciso?

Grazie.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi Dog 21 » 12/01/2010, 8:08

In basso sotto il radiatore sono uno a Sx è l'altro a Dx...se infili la testa nel cofano con una buon torcia li vedi subito.. :ok
:ciaoz :ciaoz
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- FlexSpace® -- Travel Assistant -- Cruise Control -- Fashion Pack -- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fendinebbia LED -- Fari Xenon 6000K -- Luci posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Dunlop Dunlop SP SPORT 3000A (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)Immagine
Dog 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/03/2008, 14:02
Località: ROMA
La tua Astra: Astra F
Altra Opel: Meriva Enjoy 1.4 16V

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi tetteu » 12/01/2010, 8:32

chiattillo.doc ha scritto:a qualcuno di voi si è rotto il clacson della Meriva? il mio è partito penso causa pozzanghera d'acqua.... qualcuno di voi sapete dov'è collocato di preciso?

Grazie.

se non funziona per nulla controlla anche i fusibili nel vano motore : il 2 e l'8
il Clackson Meriva è comandato da un relè collegato a sua volta a quei 2 fusibili

se invece funziona come una vettura anni 20 ............. va cambiato
se è del tipo bitonale si trova sulla sinistra ( lato passeggero ) di norma sui diesel
se è quello classico ce ne sono 2 : uno vicino all'altro , lato guida
il bitonale però è posizionato sopra la traversa , in pratica devi affondare per bagnarlo !!!!
quelli del benzina sono , invece , sotto la traversa ....... e li basta un pozzangherone ........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi chiattillo.doc » 12/01/2010, 22:33

tetteu ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:a qualcuno di voi si è rotto il clacson della Meriva? il mio è partito penso causa pozzanghera d'acqua.... qualcuno di voi sapete dov'è collocato di preciso?

Grazie.

se non funziona per nulla controlla anche i fusibili nel vano motore : il 2 e l'8
il Clackson Meriva è comandato da un relè collegato a sua volta a quei 2 fusibili

se invece funziona come una vettura anni 20 ............. va cambiato
se è del tipo bitonale si trova sulla sinistra ( lato passeggero ) di norma sui diesel
se è quello classico ce ne sono 2 : uno vicino all'altro , lato guida
il bitonale però è posizionato sopra la traversa , in pratica devi affondare per bagnarlo !!!!
quelli del benzina sono , invece , sotto la traversa ....... e li basta un pozzangherone ........



Grazie tetteu, il fusibile l'avevo controllato, ho smontato pure i bottoni del volante che tempo fa mi diedero noie.... ma mi sa mi sa che è la tromba perchè sento il relè attaccare, appena ho un minuto la smonto e provo a cambiarla, penso che posso pure fare a meno di andare alla opel per il ricambio no?!?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi tetteu » 13/01/2010, 8:16

chiattillo.doc ha scritto:
Grazie tetteu, il fusibile l'avevo controllato, ho smontato pure i bottoni del volante che tempo fa mi diedero noie.... ma mi sa mi sa che è la tromba perchè sento il relè attaccare, appena ho un minuto la smonto e provo a cambiarla, penso che posso pure fare a meno di andare alla opel per il ricambio no?!?


i fusibili sono 2 , ma se senti "attaccare" il relè vuol dire che è la tromba
al massimo , per fugare ogni dubbio , collega un voltmetro sul connettore che va alla tromba e vedi se arriva corrente
il ricambio originale è da preferirsi , ma se lo trovi da uno sfascio a pochi Euro ... è da preferirsi
vanno bene anche quelli di "concorrenza" purchè abbiano lo stesso connettore !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi chiattillo.doc » 16/01/2010, 10:36

ciao tetteu, ho provato a cercare la maledetta tromba, io ho una meriva 1.7 cdti anno 2004, dal lato passeggero non ho visto nulla, ma non è che sta sotto il filtro dell'aria? tu sai la posizione giusta?

grazie mille.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi Apocalisse » 13/02/2010, 0:03

Hai risolto anche io ho lo stesso problema
Apocalisse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2010, 23:39
Località: Torino
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi chiattillo.doc » 13/02/2010, 8:46

Apocalisse ha scritto:Hai risolto anche io ho lo stesso problema


si l'ho smontata soffiata e rimontata e funziona tutto ora, vedi che è nascosta sotto il paraurti lato passeggero ti devi infilare sotto!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Clacson K.O.

Messaggiodi Pagno » 06/10/2015, 11:11

Ragazzi su quale marca è meglio andare?
Pagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/09/2014, 16:00
Località: Milano


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite