Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Messaggiodi pippofiori » 06/03/2009, 13:07

Salve, stamattina ho acceso per la prima volta il climatizzatore della mia Meriva 1.4 benzina con impianto gpl (la macchina ha appena 1 settimana di vita) ed ho notato che si è accesa la spia dell' ESP, rimanendo accesa fino a quando ho spento la macchina dopo un paio di km. Dopo circa mezz'ora ho ripreso la macchina e la spia è rimasta accesa per circa 5 secondi dopo l'accensione ma poi si è spenta e non si è riaccesa più, nonostante abbia più volte riacceso il climatizzatore...qualcuno può illuminarmi???
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli

Re: Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Messaggiodi ricluss » 06/03/2009, 13:10

pippofiori ha scritto:Salve, stamattina ho acceso per la prima volta il climatizzatore della mia Meriva 1.4 benzina con impianto gpl (la macchina ha appena 1 settimana di vita) ed ho notato che si è accesa la spia dell' ESP, rimanendo accesa fino a quando ho spento la macchina dopo un paio di km. Dopo circa mezz'ora ho ripreso la macchina e la spia è rimasta accesa per circa 5 secondi dopo l'accensione ma poi si è spenta e non si è riaccesa più, nonostante abbia più volte riacceso il climatizzatore...qualcuno può illuminarmi???


Se è l'ESP direi che un saltino in concessionaria ce lo dovresti fare..una techata e ti sanno dire dov'è il problema
La macchina da quanto mi pare di capire è nuova,giusto???

Io ho avuto problemi con la spia ESP,se non ricordo male non hanno fatto altro che ritarare il sensore di sterzata che per chissà quale motivo era andato a farsi friggere
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Messaggiodi pippofiori » 06/03/2009, 13:14

ricluss ha scritto:Se è l'ESP direi che un saltino in concessionaria ce lo dovresti fare..una techata e ti sanno dire dov'è il problema
La macchina da quanto mi pare di capire è nuova,giusto???

Io ho avuto problemi con la spia ESP,se non ricordo male non hanno fatto altro che ritarare il sensore di sterzata che per chissà quale motivo era andato a farsi friggere




Si, la macchina è super nuova e a quanto pare sembra che a tutti più o meno si sia accesa almeno una volta la spia dell'ESP, quello che però a me è sembrato strano è che si sia accesa subito dopo l'accensione del climatizzatore.
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli

Re: Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Messaggiodi giorgio.stone » 28/11/2010, 20:53

Ciao pippo è successo anche a me ho risolto semplicemente facendo la calibrazione dei sensori di sterzo. A macchina ferma, motore in moto al minimo gira lo sterzo tutto a sinistra fino a fondo corsa e poi tutto a destra fino a fondo corsa. Se la spia non si è spenta spengi e riaccendi il motore , dovrebbe a ndare tutto a posto. Ciao.
giorgio.stone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2010, 18:22
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: meriva 1.4 gpl/tech; agila 1.o; corsa c 1.7 dt

Re: Accensione spia ESP (controllo stabilità)

Messaggiodi FrancoGTC101 » 12/10/2014, 15:51

Non ha funzionato.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti