Installare cruise control

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Installare cruise control

Messaggiodi Mery68 » 16/08/2008, 19:51

Salve a tutti. Allora ho montato il devio frecce con tempomat sulla mia Meriva, per l'attivazione del cruise control, questo dopo avere controllato se sul pedale della frizione vi è montato l'interuttore con i due fili che vanno alla centralina OK. Dopo il montaggio e la programmazione con il Tech2, non si è attivato un bel niente :evil:. dicono che manca un filo del cablaggio che va dal devio frecce alla centralina :boh Per gli esperti dell'elettronica del forum, chiedo è possibile eventualmente installare successivamente tale filo :grazie
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Messaggiodi astrafun » 16/08/2008, 22:10

che sia lo stesso filo di cui ha bisogno anche la nuova corsa per attivare il cruise?quì trovi tutti i particolari:
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=6294371
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Messaggiodi tetteu » 17/08/2008, 17:18

sembra di si ............. Corsa e Meriva hanno lo stesso impianto e le stesse centraline !!!!
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Messaggiodi Mery68 » 18/08/2008, 12:31

quindi sia Meriva che la nuova Corsa hanno le stesse caratteristiche, scusate ma il pin 20 della cim dove lo trovo :uhm , la centralina carrozzeria so individuarla, quindi basta collegare questo filo al pin 41 della stessa e cosi dovrebbe funzionare..........ho visto che sulla leva ci sono 4 pin, mentre sul cablaggio ci sono solo tre fili. :bye
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Messaggiodi tetteu » 18/08/2008, 18:30

Mery68 ha scritto:quindi sia Meriva che la nuova Corsa hanno le stesse caratteristiche, scusate ma il pin 20 della cim dove lo trovo :uhm , la centralina carrozzeria so individuarla, quindi basta collegare questo filo al pin 41 della stessa e cosi dovrebbe funzionare..........ho visto che sulla leva ci sono 4 pin, mentre sul cablaggio ci sono solo tre fili. :bye


il connettore della levetta ha 4 pin ( 1-2-3-4 )
1 è il segnale degli abbaglianti
2 è il segnale degli indicatori di direzione
3 è la massa ( filo marrone/giallo )
4 è il segnale della velocità di crociera

tutti i fili , ad esclusione della massa , sono collegati alla centralina carrozzeria passando per il connettore X5 ( l'equivalente dell' X1 nell'Astra , zona battitacco lato guida )
la centralina carrozzeria ( B.C.M. body control module ) si trova sotto ai fusibili del vano motore ( dove c'è l'UEC dell'Astra ) ed è dotata di 2 connettori ....... uno piccolo ed uno grande

il filo che porta il segnale del cruise dovrebbe essere connesso al pin 2 del connettore grande della BCM

nel caso il cablaggio sia presente sino al connettore X5 , verifica su tale connettore se il Pin 1 è occupato ......... se dovesse esserlo solo da un lato il discorso è più semplice ............ altrimenti devi cablare completamente dalla BCM alla levetta
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Messaggiodi Mery68 » 19/08/2008, 16:04

magnifico :appl appena trovo un po' di tempo disponibile, provo ad effettuare la tua procedura, sicuramente mi serviranno le spinette e del filo adatto a tale lavoro. Appena avro' finito ti faro' sapere se il tutto è andato a buon fine, in tanto ti ringrazio questo forum e veramente completo :bye
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Messaggiodi Mery68 » 25/08/2008, 12:31

:bye allora sul connettore maschio X5 vi è il filo al pin 1 di colore marrone-verde :D , mentre sul connettore femmina manca, quindi stando alla regola bisogna solo cablare il filo dal connettore femmina dal pin 1 alla levetta pin 4 : :vago , non ho controllato però se tale filo arrivasse alla BCM, poichè penso che sia già collegato, oppure mi consigli sempre di controllare :uhm basta un checksum errato e la macchina non funziona più.............................
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Messaggiodi tetteu » 25/08/2008, 13:11

Mery68 ha scritto::bye allora sul connettore maschio X5 vi è il filo al pin 1 di colore marrone-verde :D , mentre sul connettore femmina manca, quindi stando alla regola bisogna solo cablare il filo dal connettore femmina dal pin 1 alla levetta pin 4 : :vago , non ho controllato però se tale filo arrivasse alla BCM, poichè penso che sia già collegato, oppure mi consigli sempre di controllare :uhm basta un checksum errato e la macchina non funziona più.............................


se il Pin 1 da te individuato è giusto .............. non hai bisogno di ulteriori controlli
se proprio vuoi fugare ogni dubbio verifica se sul connettore della BCM ci sia lo stesso filo ( stessi colori ) al Pin 2

dopodichè passa al cablaggio ed alla programmazione !!
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Messaggiodi Mery68 » 27/08/2008, 12:23

Buongiorno a tutto il forum. Allora oggi sono riuscito a cablare il filo dalla levetta pin 4 al connettore x45 pin1 che va poi alla BCM, il tutto con il risultato positivo. Qusto pomeriggio vado in concessionaria per la programmazione, in quanto quando lo avevo fatto montare e programmare, mancando il filo andava in errore dal Tech2 e cioè "PO565 attivazione CC", errore che ha tenuto memorizzato.
PS: ma avendo cablato il filo, anche con l'errore memorizzato,non doveva già attivarsi :uhm , oppure bisogna sprogrammare tutto e riprogrammare, la domanda va a Tetteu :pregare :bye
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Messaggiodi Mery68 » 27/08/2008, 15:38

Miiiiii............bellissimo :ola tutto attivato compresa spia e cancellato errore. :thx :thx :thx, in particolare a Tetteu :pregare :beer
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Messaggiodi tetteu » 28/08/2008, 19:03

sono contento per te ........... goditi questo utile accessorio !!!!
Ciao
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Messaggiodi roby2797 » 07/10/2008, 20:30

Ciao ragazzi secondo voi si può montare AM il CC su una meriva 1.7 cdti del 2004?la levetta delle freccie è la stessa della Zafira B?.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
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Messaggiodi quitobis » 08/10/2008, 4:32

Se riesco a scaricare la guida ci provo pure io.
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Re: CC su meriva

Messaggiodi Mery68 » 08/10/2008, 9:55

roby2797 ha scritto:Ciao ragazzi secondo voi si può montare AM il CC su una meriva 1.7 cdti del 2004?la levetta delle freccie è la stessa della Zafira B?.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.




:bye Leggi qualche post sopra. Io l'ho montato grazie a Tetteu, questo dopo avere controllato se sul pedale della frizione vi è montato l'interuttore con i due fili che vanno alla centralina, poi smontando il devio frecce, devi controllare se al connettore numero 4 vi è il filo del cablaggio che va alla centralina BCM, se hai tutto collegato basta montare il nuovo devio frecce con tempomat, e devi fare configurare il tutto tramite Tech2.
PS: se vuoi altri chiarimenti, sono a tua disposzione :bye
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CC su meriva

Messaggiodi roby2797 » 08/10/2008, 22:39

Ciao grazie per la risposta.
La meriva in questione è di un mio amico ,sto aspettando che lui faccia la verifica della presenza dell'interruttore sulla frizione poi se avrò bisogno del vostro sapere mi farò vivo.
Cordiali saluti.
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Messaggiodi chiattillo.doc » 23/10/2008, 9:15

Ciao Mery68, anche io ho una meriva del 2004, vorrei montare il cruise perchè è troppo na figata, ma tu hai fatto proprio una guida in pdf o mi attengo a quello scritto sopra? è stato facile?
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Messaggiodi chiattillo.doc » 23/10/2008, 9:17

ah mi sono dimenticato la levetta l'hai comprata sul forum o in concessionaria? quanto hai pagato?
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Messaggiodi Dog 21 » 18/11/2008, 11:32

Per chi non ci riesce a montarlo da sè..... a Roma la Autoimport chiede 290,00 Euro per montarlo in una giornata.
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Messaggiodi chiattillo.doc » 18/11/2008, 11:44

per mettere un filo che forse manca la levetta e riprogrammare? alla faccia dell'onestà!!!
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Messaggiodi Mery68 » 18/11/2008, 19:02

chiattillo.doc ha scritto:Ciao Mery68, anche io ho una meriva del 2004, vorrei montare il cruise perchè è troppo na figata, ma tu hai fatto proprio una guida in pdf o mi attengo a quello scritto sopra? è stato facile?



Ciao chiattillo, per il montaggio vedi il post sopra, la lavetta l'ho comprata in concessionaria per 70,00 €, per il montaggio se hai molta pazienza puoi farlo anche tu, purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto come per il CDB. Comunque segui quel post vedrai che non sbaglierai di certo.
PS: per il filo mancante il connettore della levetta ha 4 pin ( 1-2-3-4 )
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3 è la massa ( filo marrone/giallo )
4 è il segnale della velocità di crociera

tutti i fili , ad esclusione della massa , sono collegati alla centralina carrozzeria passando per il connettore X5 , zona battitacco lato guida questo lo puoi vedere nella foto che ho posato per l'attivazione del CDB, quindi devi trovare sul connettore X5 maschio il Pin 1 occupato, il filo mi sembra sia di colore marrone/verde, poi ti conviene che il filo lo saldi direttamente dal quel filo per poi arrivare al Pin 4 della levetta, spero di non averti confuso, io grazie al mitico Tetteu ci sono riuscito tranquillamente.
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