MERIVA BENZINA(GPL)

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

MERIVA BENZINA(GPL)

Messaggiodi giggiop » 07/05/2008, 8:17

Ciao A tutti
avrei bisogno di qualche info sulla opel Meriva(motorizzazioni a benzina), ecco le domande:
1.Meglio la 90cv o la 105cv
2.Guidabilità rispetto la opel astra
3.Difetti o pecche(ho letto che pecca di visibilità nella parte anteriore a sx dovuto alla barre)
4. parere generale

Saluti e Grazie
Paolino
giggiop
 

Messaggiodi ZioFerro » 07/05/2008, 8:38

Ciao Paolino.
Come prima cosa ti di il mio benvenuto invitandoti inoltre a non solo a personalizzare la tua firma con l'auto che possiedi già o intendi comprare ma anche a presentarti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]:ok

Per le tue richieste....
La meriva pesa più dell'astra e l'aerodinamica non la aiuta; a maggior ragione se la vuoi a GPL punta su un motore più potente. Quanto a guidabilità non la si puà parogonare all'astra, sono due vetture complatamente diverse. La prima è una monovolume piccola salla seduta più alta volta all'uso cittadino, l'astra è una compatta piccola più rigida e nersova. Dipente da cosa ti serve. Per consigli/pareri etc lascio la parola a chi la conosce meglio e magari la possiede.

PS. Metti una località precisa :ok
PS2: Se la vuoi a GPL prima di comprarla fa un salto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi giggiop » 07/05/2008, 13:14

Ciao ZioFerro
ho fatto tutto quello che mi hai gentilmente chiesto... Adesso sai chi sono ;-)
Scrivo su questo forum perche ho bisogno di una macchina familiare, a breve saro' papa' per cui urge un'auto 4 porte e con portabagagli ampio. Attualmente la mia/nostra clio infatti ha solo 3 porte e un bombolone da 50 litri lordi che ingombra quasi tutto il cofano.
Devo dire che a me piacciono entrambe i modelli (Meriva e Astra). Ovvio che l'Astra la preferisco, però ho visto che la Meriva ha un bel bagagliaio, i sedili posteriori regolabili, la guida alta e mantiene una linea sportiva.
Voglio aggiungere che non sono un patito delle auto, lo dimostra il fatto che sono andato avanti per anni con un'auto 58 cv con gpl. In quel caso però l'auto cel'aveva già mia moglie. Adesso che nasce l'esigenza, qualche cavallo in più lo voglio mettere...

Ok saluti
Paolino
giggiop
 

Messaggiodi ZioFerro » 07/05/2008, 13:32

Il gpl inevitabilmente ti porterà via spazio dal bagagliaio ed ora che diventi papà (auguri!) dove metti la ruota di scorta se hai passeggino etc?
E se non invece di astra o meriva prendi uan vettura che nasce già a gpl con la ciambella che non va ad occupare il vano bagagli?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi giggiop » 07/05/2008, 13:43

Infatti quando decidero' sara per una bifuel dalla casa. Ho visto che l'astra ha un serbatoio toroidale da 40 l e un'autonomia di 500 km circa quindi va bene. Io attualmente con la mia clio, 27 euro di gpl a 65 cent/l faccio dai 550 ai 600 km.
giggiop
 

Messaggiodi ZioFerro » 07/05/2008, 13:49

500 km di autonomia inclusi 100 a benzina :ok
Se non hai problema per il rifornimento punta sul metano che risparmi ancor di più. Tanto con i problemi alle valvole/punterie che hanno entrambe sei nella cacca comunque
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: MERIVA BENZINA(GPL)

Messaggiodi pippofiori » 18/03/2009, 11:30

giggiop ha scritto:Ciao A tutti
avrei bisogno di qualche info sulla opel Meriva(motorizzazioni a benzina), ecco le domande:
1.Meglio la 90cv o la 105cv
2.Guidabilità rispetto la opel astra
3.Difetti o pecche(ho letto che pecca di visibilità nella parte anteriore a sx dovuto alla barre)
4. parere generale



Sono passato da un'Astra G 1.8 16v benzina ad una Meriva 1.4 16v benzina/gpl e fino ad ora devo dire che sono molto soddisfatto. Le due macchina non sono paragonabili, nè per quanto riguarda la motorizzazione che per quanto riguarda lo stile di guida. La Meriva è una macchina prettamente familiare e quindi, a prescindere dal fatto che prima avevo un 1.8 ed ora un 1.4, non posso proprio pernsare di adottare lo stesso stile di guida che avevo prima, ma questo per me non è un problema dal momento che non ero più interessato ad un'auto sportiva.

Le differenze principali che ho notato finora nella Meriva rispetto all'Astra sono:
maggiore rumorosità;
maggior effetto vela in autostrada in presenza di forti raffiche di vento;
maggiore spaziosità e comodità degli interni.

Per quanto riguarda il problema della visibilità a sinistra devo dirti che esiste ed io lo definisco SCANDALOSO.

Se sei interessato ad altre cose non esitare a chiedere.

[/list]
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti