reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Messaggiodi osabba » 10/04/2008, 13:27

ZioFerro ha scritto:Informati sul reale my in tuo possesso e sugli optional di serie disponibili per lo stesso.

Ciao ragazzi, approfitto della vostra disponibilità :oops:
---Il "reale my " è quella parte dove c'è scritto il modello dell'auto il n°di telaio e non ricodo cosa??
---L'altro giorno, nel sedile passeggero,non mi sono messa la cintura e ha suonato l'allarme fino a che non l'ho allacciata...oggi dopo solo 10 gg di vita (meriva cosmo portata a casa il 30/4)nessuna suoneria segnala le cinture non allacciate Me le sono sognate o è saltato qualcosa??
---lunedì pomeriggio c'era il sole,(era caldino ma tirava un vento molto forte) insieme al mio :old siamo andati un pò in giro, si è accesa la spia che segnala " strada ghiacciata"ed è rimasta accesa finchè siamo stati in giro. Messa l'auto in garage e provato a riaccenderla la spia era scomparsa Possibile che sentisse il vento??

:thx :ciaoz :grazie
osabba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2008, 21:07
Località: FAENZA

Re: reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Messaggiodi ZioFerro » 10/04/2008, 14:29

osabba ha scritto:---Il "reale my " è quella parte dove c'è scritto il modello dell'auto il n°di telaio e non ricodo cosa??


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]è per l'astra ma la composizione/aggregazione/posizione dei caratteri credo sia la stessa. Prova un pò...


osabba ha scritto:---L'altro giorno, nel sedile passeggero,non mi sono messa la cintura e ha suonato l'allarme fino a che non l'ho allacciata...oggi dopo solo 10 gg di vita (meriva cosmo portata a casa il 30/4)nessuna suoneria segnala le cinture non allacciate Me le sono sognate o è saltato qualcosa??

Poco sale quando cucini :ok

Scherzo... riprova. Se non suona... qualcuno ti stava pensando: ti fischiavano le orecchie vero?

osabba ha scritto:---lunedì pomeriggio c'era il sole,(era caldino ma tirava un vento molto forte) insieme al mio :old siamo andati un pò in giro, si è accesa la spia che segnala " strada ghiacciata"ed è rimasta accesa finchè siamo stati in giro. Messa l'auto in garage e provato a riaccenderla la spia era scomparsa Possibile che sentisse il vento??

reumatismi di già?
La luce di "strada ghiacciata" dovrebbe accendersi se la temperatura esterna è inferiore ai 3 gradi. Presumo fossero più di 3 quindi quello che ti dico che magari era qualche falso errore che è andato via con l'auto-reset della centralina. Se lo fa ancora fai un salto in concessionaria, non si sa mai...

ciao
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mircoamd » 09/12/2008, 11:06

scusate se riprendo adesso l'argomento ma la mia meriva sia per me che per il passeggero non mi dice se abbiamo le cinture slacciate...ho una meriva 1.7 cosmo...è normale?
mircoamd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2008, 23:33
Località: Garlenda

Messaggiodi Railroad » 09/12/2008, 11:23

mircoamd ha scritto:scusate se riprendo adesso l'argomento ma la mia meriva sia per me che per il passeggero non mi dice se abbiamo le cinture slacciate...ho una meriva 1.7 cosmo...è normale?


Può essere che il cicalino cinture sia disattivato. Dai un occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], trovi tutto quello che si può attivare/disattivare tramite tech. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi BLACK8710 » 29/12/2008, 1:18

le nostre merive non hanno per fortuna questa funzione !! io ho avuto modo di testarlo sopra un doblò ed era issopportabile quando dovevi fare delle manovre come scendere dalla macchina è metterla in garage o aprire il cancello,,,che chiaramente non metti la cintura per entrare la macchina in garage e li bip bip e che nervoso!
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Re:

Messaggiodi pikkio82 » 30/12/2009, 20:59

BLACK8710 ha scritto:le nostre merive non hanno per fortuna questa funzione !! io ho avuto modo di testarlo sopra un doblò ed era issopportabile quando dovevi fare delle manovre come scendere dalla macchina è metterla in garage o aprire il cancello,,,che chiaramente non metti la cintura per entrare la macchina in garage e li bip bip e che nervoso!


per fortuna si!

Ovviamente la sicurezza prima di tutto, cinture sempre allacciate... magari in garage no :mrgreen:
pikkio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2009, 0:39
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel meriva 04, cilindrata 1.7 cdti, colore grigio, allestimento cosmo

Re: reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Messaggiodi Mery68 » 02/03/2010, 19:50

Buonasera a tutto il forum. Qualche giorno fà, ho smontato la strumentazione (tachimetro, contagiri etc), per pulire sia l'interno dello stesso che la mascherina che lo ricopre , nell'effettuare la pulizia mi sono accorto che mancavano delle lampadine spia tra le quali anche quella delle cinture :boh , quindi dopo averla smontata dal TID che avevo sostituito tempo fà, la metto su quella delle cinture e rimonto il tutto. Con grande stupore :azz2 dopo avere girato il quadro, la spia si illumina e si spegne dopo qualche secondo ma niente bip. Bisognerà fare la programmazione da tech2 entrando nella strumentazione e attivare il tutto :uhm
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Messaggiodi Mery68 » 07/03/2010, 14:34

Buongiorno a tutto il forum. Allora sono stato in conce per l'attivazione della spia cinture con cicalino, dopo avere collegato il famoso tech2, nella sezione strumento la spia è stata messa in presente quindi funziona, per l'attivazione cicalino sulla BCM dice funzione non disponibile , inoltre provando a programmarla viene fuori la scritta "ECU già bloccata questo parametro e fisso e non puo essere riconfigurato", quindi le funzioni ci stanno ma sono state bloccate al momento della programmazione della stessa , cosi anche per tutte le altre cose, smanettando un po, dice la stessa cosa per l'attivazione del ceck control etc . Non so se si puo riprogramnare il tutto implementando le funzioni supplementari che risultano bloccate per questo chiedo ai grandi di questo forum.
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: reale my ????? suoneria cintura slacciata?

Messaggiodi ZioFerro » 07/03/2010, 14:44

Mery68 ha scritto:Non so se si puo riprogramnare il tutto implementando le funzioni supplementari che risultano bloccate per questo chiedo ai grandi di questo forum.

con centraline bloccate e "l'esperienza" di alcune concessionarie mi sa che c'è poco da fare :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite