Strano Problema Meriva 1.7 CDTI 101 CV

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Strano Problema Meriva 1.7 CDTI 101 CV

Messaggiodi Gtc150 » 12/09/2007, 14:35

Ciao Raga',


la Mery di Papy non funge x niente alla grande :cry: :cry: da circa 6 mesi fa' le bizze....
Cerco di spiegarvi il problema... delle volte all'accensione non parte, oppure se parte rimane imballata sui 500-600 giri e non vuole sapere di accelerare.. Allo scarico si sente un odoraccio :shock: :shock:
Questo difetto pare esistere solo sulle Mery con il 1.7, su Astra no.
La macchina in questione e' una MY 04 Cosmo. Alla Opel hanno detto di sostituire il cablaggio del motore ! Costo 400€ :voc Mio padre e' imbufalito ...... non e' possibile che centinaia di MERY con questo problema e la OPEL non prende provvedimenti... e' assurdo.. Abbiamo anche provato a pulire il connettore che gestisce le correnti in ingresso (sarebbero quei spinotti che si trovano sul motore... quello in questione e' quello verso il radiatore.) con il TUNAP ed effettivamente delle impurita' sono uscite dal connettore (BOSCH) :voc
Dopo aver pulito il connettore la Mery andava alla grande poi... di nuovo il problema... E' possibile che la OPEL non faccia un richiamo di queste vetture.... BOH... Nella rabbia di rimanere a piedi x strada mio padre ha esclamato.... "Mi sono vergognato di rimanere appiedato con una OPEL..." daltronde 22 anni con una Ascona 1.6D e 500 mila Km mai mezzo problema... :evil:
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi MaurizioVR » 12/09/2007, 15:04

Prima dell'Astra ho avuto anche io una Meriva Cosmo 1.7 cdti da 101 cv, ma devo dire che nei 30.000 km che ho percorso in quell'anno e mezzo che l'ho tenuta non mi ha mai dato nessun problema.

Io proverei a sentire anche qualche altra officina Opel, oppure anche qualche meccanico generico in gamba
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Gtc150 » 12/09/2007, 16:15

Ciao,

ne abbiamo provate 2 e tutte e due la stessa cosa purtroppo :shock: Sinceramente spendere 400€ x quel famigerato cablaggio mi sembrano troppe! :shock: Non capisco la OPEL come non faccia un richiamo...
Dobbiamo portarla ora da un mecca di fiducia, vediamo un po' che ipotesi tira fuori!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi MaurizioVR » 12/09/2007, 16:19

Gtc150 ha scritto:Ciao,

ne abbiamo provate 2 e tutte e due la stessa cosa purtroppo :shock: Sinceramente spendere 400€ x quel famigerato cablaggio mi sembrano troppe! :shock: Non capisco la OPEL come non faccia un richiamo...
Dobbiamo portarla ora da un mecca di fiducia, vediamo un po' che ipotesi tira fuori!


Io proverei in un Bosch Car Service ed un Check Star Magneti Marelli.

Prova a fare un giro in questo forum: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 66&f=53766
è completamente dedicato alla Meriva, magari trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e valutarne le soluzioni.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Gtc150 » 13/09/2007, 13:50

Grande Mauri x la dritta ;) :grazie

Mi ha chiamato proprio ieri un mio amico.. e mi ha detto che con un aggiornamento x la Mery forse risolviamo questo problema... (speriamo) :?
Vi terro' aggiornati ;)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi Kelset » 18/05/2008, 16:18

anche mio padre ha una meriva 1.7 101 cv ma non ha avuto mai nessun problema, tralaltro questo problema qui nn mi è mai capitato con nessuna macchina :azz
Avatar utente
Kelset
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2008, 15:26
Località: Alcamo


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti