damF1 ha scritto:Ultimo aggiornamento!
E' arrivato il tanto atteso programmatore e' i risultati sono questi:
1) Ho effettuato il dump del cd30 mp3 con esito positivo,ovviamente l'eeprom và dissaldato dalla scheda madre è di conseguenza collegato al programmatore.
http://imageshack.us/photo/my-images/18/img06751.jpg/
2) Ho caricato il dump che avevo trovato su internet qualche giorno prima ma con esito negativo (il dump era ancora protetto dal vecchio carpas)
3) Ho dissaldato il mio eeprom (CD30 non Mp3) e' ho provato a fare il dump ma con esito negativo con restituzione di un errore da parte del software avuto in dotazione con il programmatore.(più in là andrò affondo con questo problema)
4) Visto che avevo entrambe l'eeprom dissaldate, ho provato a fare l'inversione!!!!!
Risultato tutto ROGER l'eeprom dellautoradio CD30 non mp3 puo' essere montato su di un autoradio CD30 Mp3 ovviamente entrambi Blaupunkt!
La lettura degli mp3 e' rimasta attiva(pensavo che nel eeprom erano contenute informazione per il suo funzionamento,mi sbagliavo!)E' sparito quel fasatidioso "Display Safe".
Conclusione:se vi dovesse in futuro venire in mente di cambiare l'autoradio come ho voluto fare io,consultate prima un'autofficina autorizzata Opel vi garantisco che con molto meno di quel che pensate vi risolvono il problema.
Se invece siete degli smanettoni ed avete l'attrezzatura giusta cimentatevi pure.![]()
P.s. non mi assumo nessuna responsabilità
Se qualcuno vuole continuare queste prove (forse io a breve)ho trovato questa info in rete..
''''Devi poter accedere alla EEPROM interna e leggere il contenuto all'indirizzo 00070, dopodiché estrai il valore alfanumerico del 13° e 14° byte...'''
Praticamente forse il CarPass e' salvato in quella posizione,basta dissaldare e leggere