Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi tancrazio » 05/09/2012, 17:01

Buonasera a tutti.
Avevo gia segnalato dei miei problemi col refrigerante, tipo una bottiglia da litro ogni 3/4 mesi. Ho portato l'auto dal mecca guardandola in velocità mi ha detto che nn ci sono perdite, ma devo riportargliela per fare degli altri controlli / lavori.
Ieri ho rigenerato il FAP tramite OPCOM perchè mia moglie ha usato l'auto in città e quando l'ho ripresa mi si è accesa la spia con la chiave inglese facendomi andare a 3 la vettura.
Attaccando l'OPCOM ho visto che il filtro era al 102 %. Al termine della procedura si è stabilizzato al 70%.
Stamattina mia moglie prende la macchina e si trova con il refrigerante al minimo...
Cosa può essere secondo voi??
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi Astry » 05/09/2012, 17:55

tancrazio ha scritto:Buonasera a tutti.
Avevo gia segnalato dei miei problemi col refrigerante, tipo una bottiglia da litro ogni 3/4 mesi. Ho portato l'auto dal mecca guardandola in velocità mi ha detto che nn ci sono perdite, ma devo riportargliela per fare degli altri controlli / lavori.
Ieri ho rigenerato il FAP tramite OPCOM perchè mia moglie ha usato l'auto in città e quando l'ho ripresa mi si è accesa la spia con la chiave inglese facendomi andare a 3 la vettura.
Attaccando l'OPCOM ho visto che il filtro era al 102 %. Al termine della procedura si è stabilizzato al 70%.
Stamattina mia moglie prende la macchina e si trova con il refrigerante al minimo...
Cosa può essere secondo voi??

Refrigerante sicuramente qualche perdita all'impianto :mmmm Fallo mettere sotto-pressione e verificare se ci sono perdite.
Per quanto riguarda il dpf quanti km ha la tua car?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi tancrazio » 06/09/2012, 9:43

Grazie Astry della risposta.

Dirò al meccanico di mettere il circuito in pressione e poi vedrò il da farsi.

I km della macchina sono una lunga storia...

Diciamo che stimo un chilometraggio di circa 160.000 ma potrebbero benissimo essere di più.

Bye!
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi Astry » 06/09/2012, 10:56

tancrazio ha scritto:Grazie Astry della risposta.

Dirò al meccanico di mettere il circuito in pressione e poi vedrò il da farsi.

I km della macchina sono una lunga storia...

Diciamo che stimo un chilometraggio di circa 160.000 ma potrebbero benissimo essere di più.

Bye!

160.000 o di più con lo stesso dpf :paura Evidentemente il vecchio proprietario faceva solo strade a scorrimento veloce :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi tancrazio » 06/09/2012, 11:15

No be... Non ho idea di quanti km abbia fatto il vecchio proprietario con il filtro.... Ma non meraviglierei che non l'avesse mai cambiato.
:roll: :roll:
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Rigenerazione FAP vs REFRIGERANTE

Messaggiodi tancrazio » 28/09/2012, 9:52

Ciao. Volevo solo aggiungere che ho portato la macchina dal meccanico. Tra tagliando (filtri e olio, compreso quello del cambio automatico), 4 ammortizzatori, un cuscinetto sinistro anteriore (quindi quello con ABS), e la sistemazione della perdita dell'acqua ho risolto quasi tutti i miei problemi. Adesso posso dire che la mia macchinina è perfetta all'80%.

Mi è costato 1200 € questo lavoro, ma almeno è servito. Dico 80 % perchè il volante adesso trema un pochino, di sicuro devo rifare l'equilibratura che avevo fatto sistemare con gli ammo scarichi, le lampadine allo xeno saranno da sostituire o regolare l'assetto fari in quanto non illuminano quanto vorrei.

Però ho un'altra macchina. Silenziosa, con il cambio automatico che nn mi fa prendere i colpi di frusta ad ogni cambiata... Son proprio contento di questa macchina.

Per cui al prossimo giro:
- passaggio dall'elettrauto per assetto fari
- gommista per installazione gomme invernali equilibratura convergenza assetto o quant'altro occorra per sistemare il volante.

Adesso mi aspetta un bellissimo weekend con la sostituzione della radio cd30 mp3 con un 2 din Pioneer SPH-DA02.
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum


Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti