Consigli e dritte per problemi signum

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli e dritte per problemi signum

Messaggiodi barracuda » 17/12/2009, 15:12

Ciao,

Ho due semplici domande da farvi:
1) sulla mia signum c'è il sistema dei fari afl, quando accendo la macchina i fari fanno un movimento strano (non quello che dovrebbero fare regolarmente) e dopo il posizionamento mi si accende la spia che segnala anomalia di autolivellamento fari. Ho portato la macchina a controllare in due officine differenti, nella prima mi hanno fatto assistere al controllo con il tech2 con il quale il tecnico ha cceso i fari li ha fatti spostare sia a destra che a sinistra, ha acceso le luci che si accendono in prossimità degli incroci quando accendi le frecce ecc., ma l'esito è stato che nel faro c'è una centralina rovinata che non si vende separatamente e quindi va cambiato il faro per un costo di circa 900 € :shock: .
Nella seconda officina sono stati ancora più scrupolosi, ma non ho assistito, dice che per individuare bene il problema hanno addirittura invertito le centraline del controllo afl, ma sul faro destro gli dava sempre lo stesso errore quindi anche loro hanno detto che è rotta la centralina nel faro, abbiamo guardato nell'etc ed il faro lo vendono solo intero per una spesa anche in queto caso di circa 900€. Entrambe mi hanno detto che si può provare a smontare il faro per vedere se è un problema di contatti o eventualmente di infiltrazioni di acqua. Vi prego dammi un consigli cosa devo fare secondo voi??

2)la seconda domanda è che avverto degli scricchiolii, non so precisamente come definirli, come se gracchiassero gli ammortizzatori quando prendo delle sconnessioni tipo dossi per far rallentare o semplici avvallamenti sul manto stradale. il tutto anche quando procedo molto lentamente.
Un amico mi ha detto che potrbbe essere dovutoo alla barra stabilizzatrice ed ai tiranti dello sterzo. Tu cosa ne pensi.

Vi ringrazzio anticipatamente e scusami se sono stato un po prolisso.
:thx :thx :thx :thx :thx :thx
OPEL SIgnum 3.0 CDTi V6
barracuda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2009, 11:39
Località: Terni, Italy

Re: Consigli e dritte per problemi signum

Messaggiodi steneroz » 17/12/2009, 15:26

Ciao
per la priam questione non saprei risponderti, bisogna vedere quanto costa smontare il faro. Se ti chiedono 100€ potrebbe essere una soluzione, se ne chiedono 600 invece meglio sostituire tutto il faro al primo colpo :mah

Per il rumore, può essere un "toc" o un "qu qu"? Si può dire che quasi tutte le opel soffrano di un problema ale biellette stabilizzatrici anteriori che essendo in plastica si sboccolano o si spaccano. Puoi trovare info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consigli e dritte per problemi signum

Messaggiodi AERDNAM » 29/04/2012, 11:04

steneroz ha scritto:Ciao
per la priam questione non saprei risponderti, bisogna vedere quanto costa smontare il faro. Se ti chiedono 100€ potrebbe essere una soluzione, se ne chiedono 600 invece meglio sostituire tutto il faro al primo colpo :mah

Per il rumore, può essere un "toc" o un "qu qu"? Si può dire che quasi tutte le opel soffrano di un problema ale biellette stabilizzatrici anteriori che essendo in plastica si sboccolano o si spaccano. Puoi trovare info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)


Ciao, se il rumore è uno squaccueramento con molta probabilità sono i gommini sulla barra stabilizzatrice che vanno ingrassati o sostituiti. Spero di essere stato utile.
Signum 2.2 125 CV ANNO 2004
AERDNAM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2012, 21:34
Località: san giovanni rotondo
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 125 cavalli 2.2 DTI


Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite