Faro xenon AFL

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Faro xenon AFL

Messaggiodi barracuda » 14/12/2009, 14:46

Ciao,
Come avete potuto intuire dal titolo ho un problema con il faro destro, che adesso vi descrivo:
Quando accendo il quadro della macchina i fari si livellano e si centrano, il faro destro si muove ma di meno.
Appena il posizionamento dei fari termina si accende nel quadro la spia di anomalia autolivellamento, e la centralina blocca tutte le funzionalità dei fari. Ho fatto vedere la macchina da due officine che dopo aver fatto il test con il tech sostanzialmente mi hanno detto la stessa cosa, cioè che il tech segnala una problema di funzionamento di un motorino che purtroppo non va venduto separatamente dal faro e quindi andrebbe conpratto tutto il faro che ha un costo di circa 1000€, che però si potrebbe provare a smontare il faro e vedere se il problema è dato da un falso contatto, infiltrazioni d'acqua o problema elettrico risolvibile "IN CASA", cosa che ovviamente costa un po ma ovviamente molto meno che sostituire il faro. Il problema è che se l'intervento diciamo casereccio non va a buon fino mi tocca pagare quello più il faro.

Cosa mi consigliate di fare e come comportarmi con le officine.
Mi sapete dire dove posso trovare ricambi non originali o/ed eventualmente usati?

Grazie anticipatamente
OPEL SIgnum 3.0 CDTi V6
barracuda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2009, 11:39
Località: Terni, Italy

Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti