Ho due semplici domande da farvi:
1) sulla mia signum c'è il sistema dei fari afl, quando accendo la macchina i fari fanno un movimento strano (non quello che dovrebbero fare regolarmente) e dopo il posizionamento mi si accende la spia che segnala anomalia di autolivellamento fari. Ho portato la macchina a controllare in due officine differenti, nella prima mi hanno fatto assistere al controllo con il tech2 con il quale il tecnico ha cceso i fari li ha fatti spostare sia a destra che a sinistra, ha acceso le luci che si accendono in prossimità degli incroci quando accendi le frecce ecc., ma l'esito è stato che nel faro c'è una centralina rovinata che non si vende separatamente e quindi va cambiato il faro per un costo di circa 900 €

Nella seconda officina sono stati ancora più scrupolosi, ma non ho assistito, dice che per individuare bene il problema hanno addirittura invertito le centraline del controllo afl, ma sul faro destro gli dava sempre lo stesso errore quindi anche loro hanno detto che è rotta la centralina nel faro, abbiamo guardato nell'etc ed il faro lo vendono solo intero per una spesa anche in queto caso di circa 900€. Entrambe mi hanno detto che si può provare a smontare il faro per vedere se è un problema di contatti o eventualmente di infiltrazioni di acqua. Vi prego dammi un consigli cosa devo fare secondo voi??
2)la seconda domanda è che avverto degli scricchiolii, non so precisamente come definirli, come se gracchiassero gli ammortizzatori quando prendo delle sconnessioni tipo dossi per far rallentare o semplici avvallamenti sul manto stradale. il tutto anche quando procedo molto lentamente.
Un amico mi ha detto che potrbbe essere dovutoo alla barra stabilizzatrice ed ai tiranti dello sterzo. Tu cosa ne pensi.
Vi ringrazzio anticipatamente e scusami se sono stato un po prolisso.





