Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Tutto ciò che riguarda la Opel Vectra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Vectrone » 02/05/2013, 15:06

Ciao a tutti,
ho una Vectra 1.9 CDTI e purtroppo non mi parte più la pulizia del FAP. L'auto quando si accende il quadro si accende la spia gialla con la macchina e la chiave inglese ed è appunto, gia controllato, il problema al FAP intasato, quando accendo l'auto sparisce la spia. Sono andato subito in autostrada e ho percorso addirittura 233 km e non è ancora partita la pulizia del FAP e oltretutto, quando affondo l'accelleratore o quando comunque il motore è in carico come per esempio tratto di autostrada in salita, l'auto va in RECOVERY non permettendomi di superare in movimento i 2000 giri o una velocità massima di 120 km/h. Solo in discesa ho raggiunto i 140km/h a 2500 giri circa per poi tornare a 2000 giri e a 120km/h pur avendo l'accelleratore tutto schiacciato contro il pianale. Ho provato in movimento a mettere in folle e spegnere il motore per poi riaccenderlo per spegnere la spia gialla in movimento e uscire dal RECOVERY, rimetto la sesta o la quinta per continuare senza il RECOVERY e senza la spia gialle sperando che prima o poi parta la pulizia del FAP ma dopo un pò si riaccendela spia gialla e torna in RECOVERY. Ho provato anche a proseguire per un 15/20 km in RECOVERY sperando che forse così in RECOVERY sarebbe partita prima o poi la pulizia del FAP ma niente, NON PARTE LA PULIZIA DEL FAP EPPURE HO FATTO 233 KM IN AUTOSTRADA E CON IL PIENO!!!!! Percui non è neanche come dicono alcuni che non parte perchè l'auto magari era a metà serbatoio o vicino alla riserva e allora per questo la centralina non fà partire la pulizia del FAP.
Io due mesi fà ho cambiato olio e ho messo un MOBIL1 5W50 però senza specifica ACEA C3 che sarebbe quella (l'unica specifica esistente) per le auto con il FAP, non è che è questo il problema? Però la cosa strana e che con questo olio il mese scorso ha gia fatto una pulizia del FAP senza problemi! Non è che questo olio, pur avendo tutte le specifiche del mondo e pur essendo qualitativamente il migliore o tra i migliori in assoluto (e infatti costa uno sproposito al litro), per il fatto che non ha la specifica C3 per le auto dotate di FAP, mi abbia appunto ostruito il FAP e non si rigenerà più perchè ormai troppo tappato? Secondo voi che sta succedendo? Che posso fare? Come devo guidare allora per far partire la pulizia del FAP se sono io a sbagliare anche se l'ho sempre ripulito così?

Grazie per tutte le risposte
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Davidetuning » 02/05/2013, 19:02

Ciao, l'olio non c'entra niente col tuo problema.
Ti consiglio di fare una diagnosi, e vedere il problema del recovery a cosa sia dovuto.
Qaundo il fap è troppo intasato non riesci a pulirlo con le rigenerazioni e va in recovey. Le uniche soluzioni sono di mettere un fap nuovo (dal costo non indifferente) o rimuoverlo sia fisicamente che da centralina, in modo da non avere più problemi.
Davidetuning
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2013, 0:21
Località: Grosseto
La tua Astra: Altra Opel

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2013, 10:08

A quando risale l'ultimo aggiornamento Software?
Quanto km hai percorso dall'ultima rigenerazione certa del DPF?
La spia con la chiave inglese ti si accende solo quando la vettura va in recovery? Quindi, se non metti il motore sotto carico rimane spenta?

Certo... la rimozione del filtro (fisica e via sw) è la cosa più sicura anche se assolutamente fuori regola (e che potrebbe rendere "problematica" la vendita della vettura, soprattutto ad un concessionario).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Vectrone » 06/05/2013, 12:37

vittocecco ha scritto:A quando risale l'ultimo aggiornamento Software?
Quanto km hai percorso dall'ultima rigenerazione certa del DPF?
La spia con la chiave inglese ti si accende solo quando la vettura va in recovery? Quindi, se non metti il motore sotto carico rimane spenta?

Certo... la rimozione del filtro (fisica e via sw) è la cosa più sicura anche se assolutamente fuori regola (e che potrebbe rendere "problematica" la vendita della vettura, soprattutto ad un concessionario).


Buongiorno a tutti Opelisti,
L-l'ultimo aggiornamento software risale al 03/05/2011 e l'ultimo intervento all'auto è stato il 22/04/2013 per la sostituzione dell'ennesino (il terzo) alternatore perchè rotto, (queste auto sembra avevano il difetto congenito dell'alternatore che si rompeva ogni 50.000 km).
-L'ultima rigenerazione (certa perchè me ne accorgo quando inizia la rigenerazione e anche se sono arrivato a casa o addirittura al lavoro continuo a girare in tangenziale fino alla fine della pulizia ovvero fino a quando il consumo istantaneo non torna a livelli normali, 0.7 l/100km da fermo invece che 4,8 l/100km).
-La spia gialla con la chiave inglese si accende solo appena accendo il quadro, poi appena accendo il motore dopo un secondo si spegne e rimane spenta per poi riaccendersi entrando in recovery e limitando la potenza se affondo un pò l'accelleratore con il motore in carico o in tangenziale o autostrada dopo che percorro un tratto a velocità costante, qualsiasi velocità al di sopra dei 75 km/h e oltre i 1.400 giri motore. In sesta a 1.400 giri l'auto , la mia, va a 80 km/h.

Mi piacerebbe molto togliere il FAP e eliminarlo anche via software ma chi potrebbe mai farti questo lavoro, chi accetterebbe, e poi è illegale se non sbaglio, mi piacerebbe ma chi è che mi farebbe questo lavoro... che poi non parlo per un problema ambientale perchè se si studia bene il funzionamento di un filtro antiparticolato, il fatto di ridurre in numero infinitesimale le molecole del particolato, è molto più inquinante che lascire le molecole di dimensioni normale che, essendo più grandi e più pesanti, si depositano immediatamente e non rimangono in sospensione nell'ambiente, che poi il FAP, appunto trattiene e divide alcuni inquinanti, ma come tutti i filtri si intasano e bisogna pulirli e la rigenerazione del FAP è un'operazione altamente inquinante e dannosa per il motore..... il FAP è veamente un problema che sinceramente prima potevo capire ma ora, non condivido più perchè crea problemi e inquina il triplo.

Grazie per le risposte e gli eventuali consigli.

Aggiungo che ieri ho cambiato olio con l'aspiratore e ho tirato fuori 5 litri di lubrificante contro i 4,5 messi tre mesi fa all'ultimo cambio olio, a quanto pare era strapieno di gasolio e il motore era soffocato dal troppo lubrificante mischiato al gasolio, ora che l'ho cambiato ho fatto solo 10 km ma ho schiacciato un pochino l'accelleratore e il buco a 2000 giri si è attenuato un pochino, prima il motore tendeva quasi a bloccarsi.....
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 13:06

Aspetta quelli più esperti però quello che volevo dirti che il FAP sulla tua auto come anche sulla mia si può togliere ormai senza problemi .. Ovvio sarebbe "illegale" ma diciamo che finché non decidi di vendere la macchina problemi non dovresti avere .. Se vuoi più informazioni dai un occhio a questo topic .. Anche se è un po' lungo dovrebbe chiariti i dubbi viewtopic.php?t=15666&start=0


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato

Messaggiodi luctun » 06/05/2013, 13:16

Infatti :ook
Poi volevo dirti che hai cominciato la frase "l'ultima rigenerazione certa (spiegazione)" ma non hai detto quanti km fa è avvenuta :hihihi

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato

Messaggiodi Vectrone » 06/05/2013, 13:25

luctun ha scritto:Infatti :ook
Poi volevo dirti che hai cominciato la frase "l'ultima rigenerazione certa (spiegazione)" ma non hai detto quanti km fa è avvenuta :hihihi

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2


Scusa... hai ragione, mi ero emozionato!!!!! : )
L'ultima rigenerazione certa l'ha fatta all'incirca un 1000 km fa e l'auto ora ha 164.000 km totale se può servire come informazione, immatricolata a dicembre 2005, comprata nuova, unico proprietarioe unicissimo guidatore.

Per Tzo, ora provo a studiarmi bene quel topic che mihai indicato e valuto. Guarda la mia intenzione non è rivenderla, non la rivenderò mai, la continuo a usare come seconda auto per fare milioni di km anche perchè, come tutte le Vectra C, non hanno alcun valore sul mercato dell'usato perchè è stata l'Opel meno venduta in assoluto.....

Rimango in attesa di una vostra gentile diagnosi.

Grazie a tutti Opelisti.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 15:34

A questo punto se non intendi venderla .. Non pensarci neanche e togli il dpf sia fisicamente che tramite il pc .. Il così si dovrebbe aggirare sui 300/400 euro comunque trovi tutte le info nel topic che ti ho indicato ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Vectrone » 06/05/2013, 17:43

tzo ha scritto:A questo punto se non intendi venderla .. Non pensarci neanche e togli il dpf sia fisicamente che tramite il pc .. Il così si dovrebbe aggirare sui 300/400 euro comunque trovi tutte le info nel topic che ti ho indicato ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk



Fin'ora ho letto fino a pagina 5 del topic che mi hai detto, all'inizio ho pensato che avessero fatto confusione tra FAP e catalizzatore ma poi andando avanti con la lettura ho capito cosa intendevano anche se sembra che sia un pò di conusione su come intervenire bene senza andare in contro a recivery. Sono sincerò, sto iniziando a odiare il recovery, sopratutto da quando l'altro giorno per rispondere a una manovra un pò azzardata da parte di un'altro guidatore, l'ho risporpassato con cattiveria per poi ritrovarmi senza potenza e rallentare vistosamente con l'altro gentile guidatore che mi ripassa con un simpatico saluto con il dito medio... alla fine ho dovuto subire sia il taglio di strada che mi ha fatto inchiodare e sia il risorpasso da parte sua con annesso invito a una visita da un proctologo con dito medio.....
Scusate l'OT, non ricapiterà, ma volevo un'attimo sfogarmi con voi!!!!!

Comnque il mio obbiettivo per ora è quello di riportare in completa efficienza l'auto, poi se, o leggendo il topic indicato o su vostra inicazione, trovo uno che in Milano o in provincia nord est di Milano tolga il FAP con la predisposizione di entrambe le sonde e relativa modifica SW senza che mi faccia troppe domane, ci andrei immediatamente, sono sincero!

Ciao e grazie a tutti.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 17:49

Vai verso la fine del topic adesso non ricordo con esattezza la pagina vedrai che vicino c'è l'officina Bergamo carburatori di cui tutti ne parlano bene e ormai è un po' di tempo che lo fanno in sicurezza sul nostro motore ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Davidetuning » 06/05/2013, 18:19

Confermo queste auto si fanno senza problemi, (come anche le astra 1.7 con ecu denso anche se molto più complicate)
La tua monta centralina bosch edc16 motore di derivazione fiat, si esclude senza problemi sia il dpf che l'egr da centralina.
Puoi far svuotare il tuo fap oppure mettere un tubo vuoto.
Ciao
Davidetuning
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2013, 0:21
Località: Grosseto
La tua Astra: Altra Opel

Re: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato)

Messaggiodi Vectrone » 08/05/2013, 17:45

Sono veramente molto tentato di fare questo lavoro l'unica cosa neativa è che è a Bergamo e io sono di Milano e non vorrei che dovrò lasciare li l'auto per fare i lavori e rimango senza.
Confermo che il mio motore, come per il 1.3 CDTI, il 1.9 CDTI sia 120 che 150 che anche quella versione che avevano fatto a 100 hp sono proprio i MultiJet Fiat e la mia ha centralina BOSH.

Comunqie, ieri ho provato a rifare qualche km in tangenziale per vedere se con l'olio nuovo sarebbe partita la pulizia. L'accendo, entro in tangenziale e Incredibile............ esco dalla tangenziale, mi rimetto in coda all'uscita e vaff...... parte la pulizia del FAP da fermo. Certo ero contento che finalmente era partita ma... proprio quando mi fermo in coda e non ho nessuna possibilità di rientrare subito in tangenziale!!?! Comunque in qualche modo sono riuscito a rientrare in tangenziale per fargli finire la pulizia e finalmente l'ha fatta. Non vi dico l'odore di gasolio e plastica bruciata che è quasi entrata anche nell'abitacolo!! Comunque l'ha fatta. Orra la macchina schizza via in qualsiasi marcia come una saponetta bagnata schiacciata tra le mani ed è fluidizzima e il buco a 2000 giri e a 3500 giri se tirata è sparito completamente. Ora va benissimo, anche se comnque stamattina appena accesa ha fatto un'odore fortissimo di gasolio bruciato, tipo l'odore che fanno i vecchi camion quando si accendono. Questa pulizia l'ha fatta dopo un quarto d'ora che l'aveva accesa dopo un giorno e mezzo ferma e la temperatura era a 60 gradi (visto dal computer di bordo) e in recovery. L'auto dopo pochi metri a velocità costante era entrata in recovery e a quel punto mi sono detto, mi sono stufato a spegnere e riaccendere rimango con l'accelleratore tutto giu anche se in recoveri fino al concessionario Opel così la vedono in recovery... oh, all'uscita della tangenziale e in recovery è partita la pulizia...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: R: Non parte più la pulizia del FAP (Filtro Anti Particolato

Messaggiodi luctun » 08/05/2013, 18:08

Non penso che abbia bisogno di tenerla tutto il giorno :mmmm Prova a telefonargli :ok Cerca Carburatori Bergamo, si trova ad Azzano San Paolo :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Vectra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite