Rumore stranissimo vano motore

Tutto ciò che riguarda la Opel Vectra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi Vectrone » 30/09/2012, 19:09

Ciao, ultimamente sulla mia Vectra ho notato un rumore molto strano che non avevo mai sentito prima. In partenza quando stacco la frizione e alle volte quando rilascio l'accelleratore senza toccare la frizione e alle volte, anche con i rapporti più alti mentre si va a basse velocità sento un rumore tipo molla, fa tipo boing boing..... questo rumore lo fa a caso, sia con volante dritto che storto e mentre si va tranquillamente a velocità basse, non sono riusacito a trovare la causa di questo rumore. La frizione e il volano non sono perchè siccome il volano che su queste auto è bimassa e quindi un pò delicato aveva iniziato a fare rumore, l'ho dovuto cambiare qualche settimana fa insieme anche per forza a tutto il kit frizione e tutto quello che ne consegue con una spesa di 2.500 euro.

Secondo voi questo rumore tipo molla o tipo palloncino enorme pieno d'acqua che rimbalza che sembra arrivare dall'avantreno, cos'è?

Grazie.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi Astry » 30/09/2012, 22:02

Vectrone ha scritto:Ciao, ultimamente sulla mia Vectra ho notato un rumore molto strano che non avevo mai sentito prima. In partenza quando stacco la frizione e alle volte quando rilascio l'accelleratore senza toccare la frizione e alle volte, anche con i rapporti più alti mentre si va a basse velocità sento un rumore tipo molla, fa tipo boing boing..... questo rumore lo fa a caso, sia con volante dritto che storto e mentre si va tranquillamente a velocità basse, non sono riusacito a trovare la causa di questo rumore. La frizione e il volano non sono perchè siccome il volano che su queste auto è bimassa e quindi un pò delicato aveva iniziato a fare rumore, l'ho dovuto cambiare qualche settimana fa insieme anche per forza a tutto il kit frizione e tutto quello che ne consegue con una spesa di 2.500 euro.

Secondo voi questo rumore tipo molla o tipo palloncino enorme pieno d'acqua che rimbalza che sembra arrivare dall'avantreno, cos'è?

Grazie.

:mmmm non ho ben capito se parli di un rumore che senti solo ad avvio e solo una volta dall'avviamento e a velocità basse. Se fosse così dovrebbe essere intorno a 15/20 km orari ed è il gruppo Abs che effettua un test. Almeno così fa sull'Astra.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi Vectrone » 30/09/2012, 22:26

Lo sento sia in partenza che mentre si va ad andature basse e medio basse, forse lo fa anche ad alte ma il rumore forse sovrasta questo rumore strano. sembra veramente tipo un mollone che rimbalza!!!
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi Astry » 30/09/2012, 22:49

Vectrone ha scritto:Lo sento sia in partenza che mentre si va ad andature basse e medio basse, forse lo fa anche ad alte ma il rumore forse sovrasta questo rumore strano. sembra veramente tipo un mollone che rimbalza!!!

:mmmm non saprei dirti, anchè perchè il rumore che dicevo io lo fà soltanto una sola volta in partenza :mmmm
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi Vectrone » 30/09/2012, 23:07

Poi ora l'auto mi va in continuazione in recovery e lo fa sembra quando il motore è in carico, cioè, quando spinge, infaati mi va in recoveri sembre nel bel mezzo di un sorpasso con poi conseguente figura di m.rda o in salita su un ponte o su una tampa!!! Non vi dico le facce degli altri automobilisti sulle altre auto che mi ripassano!!! Poi oggi, sarà forse per la tirata che ho fatto ieri sera sotto il diluvio con passaggio su pozzanghere alte 10 cm, ma stamattina la macchina per il primo minuto mi ha fatto un rumore mettallico sferragliante terrificante e fortissimo, pensavo di aver rotto! Ma che sta succedendo?

Aiutatemi a capire cos'è comunque questo rumore!!! A nessuno è mai capitato? Lo sterzo non può essere perchè lo fa anche a ruote dritte!
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Rumore stranissimo vano motore

Messaggiodi luctun » 01/10/2012, 0:24

Spostato in "Vectra" :ok :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Vectra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite