Montato kit completo molle e ammortizzatori Vogtland

Tutto ciò che riguarda la Opel Vectra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Montato kit completo molle e ammortizzatori Vogtland

Messaggiodi Vectrone » 10/09/2012, 12:27

Ciao a tutti Opelisti e Vectristi, il mese scorso ho cambiato molle e ammortizzatori della mia Vectra montando un kit completo Vogtland. Non conoscevo bene questo marchio ma informandomi su vari siti sembrava che comunque sono componenti validi e conosciuti. Addirittura ho letto che sotto sotto sono costruitidalla Bilstein che conosco e che sò che sono ottimi. Comunque le mie impressioni sono per ora abbastanza positive. L'auto effettivamente è più bassa e rigida. L'inserimento in curva è immediato, quasi da kart feeling, però al limite il sottosterzo è molto più avvertibile e il limite del sottosterzo si presenta un pò prima rispetto alle molle e ammortizzatori originali, comunque il tutto sempre molto controllabile, be certo bisogna essere un minimo capaci di stare dietro a un volante (e non tutti gli utenti della strada lo sono). Ora l'autotelaio sfrutta maggiormente le gomme e l'usura è maggiore. Ora l'auto ha un effetto a cuneo, cioè l'assale anteriore è molto più basso rispetto all'assale posteriore. In auto strada e tangenziale l'auto saltella parecchio proprio per la maggiore rigità per via dei vari piccoli avvallamenti del manto stradale ovviamente non preciso. Alle volte ho notato che su alcuni dossi, che ora devo affrontare proprio a velocità ultra basse, un piccolo rumore di ammortizzatori arruginiti!! Prorpio come gli originali che ho cambiato, anche perchè erano scarichi anche se li avevo cambiati da solo un anno. I primi ammortizzatori originali mi sono durati 140.000 km, poi si sono scaricati ed erano rumorosissimi, cambiati e dopo un'anno si era ripresentato lo stesso problema, alla fine ho optato per un kit non originale. Ora bisogna fare molta attenzione alle rampe dei box e alle piccole salitine perchè ora il muso, il profilo in plastica nera sotto il paraurti anteriore striscia ovunque. L'abbassamento anteriore è intorno ai 35 mm mentre dietro appena 20mm, proprio per questo ha questa linea ormai a cuneo. Per il resto sono più che soddisfatto e spero che mi durino almeno un pò, io ho l'unico timore che rispetto algi originali, si scarichino molto più velocemente.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione. ciao e spero che questo vi possa essere utile.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Montato kit completo molle e ammortizzatori Vogtland

Messaggiodi Vectrone » 11/06/2013, 12:23

Vi aggiorno... mi sono abbassato di 5 centimetri, ho la schiena e collo incassati, ho quasi il parkinson per le vibrazione e un mal di shiena e cervicale che ti taglia il fiato. Forse è un pò troppo rigida per le strade che ci ritroviamo? Mi sa che ho esagerato a farla troppo rigida e bassa. Ho la schiena a pezzi!!!!!!!!!!
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Montato kit completo molle e ammortizzatori Vogtland

Messaggiodi luctun » 11/06/2013, 12:32

:shock: addirittura? Ma l'abbassamento dichiarato era di 5cm? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Montato kit completo molle e ammortizzatori Vogtland

Messaggiodi Vectrone » 13/06/2013, 14:40

luctun ha scritto::shock: addirittura? Ma l'abbassamento dichiarato era di 5cm? :mmmm


Era di 3 centimetri al posteriore e 3,5 all'anteriore, in realta l'abbassamento è stato maggiore, soprattutto all'anteriore, infatto ho le ruote posteriori a filo con il passaruota, l'anteriore con la ruota all'interno del passaruota che fortunatamente anche se giro tutte le ruote non tocca con il passaruota. La cosa è che all'inizio pensavo wow bella rigida, che tenuta, in effetti ha una tenuta incredibile, il limite si è innalzato di parecchio, cosa però che se arrivi al limite e lo superi va in sottosterzo e non la controlli più.
Ora a distanza di quelche mese mi accorgo però che effettivamente è rigidissima come una pietra e la schiena mi fa un male incredibile, non posso fare più di 10 km senza dovermi fermare e scendere dall'auto per i dolori.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte


Torna a Vectra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti