opel vectra 96 1.7td isuzu....

Tutto ciò che riguarda la Opel Vectra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opel vectra 96 1.7td isuzu....

Messaggiodi pavin89 » 19/12/2007, 17:56

salve a tutti opeliani doc!!!! :D cercavo un forum dove si parlasse di opel vectra ma sono riuscito a trovare solo questo (ovviamente in lingua italiana 8) ) ho trovato il forum molto interessante...

ho appena preso la patente (anche se guido gia da 3 anni) :roll: e mio padre come regalo mi ha ceduto la sua opel vectra del 96 (67mila km originali :shock: ) nemmeno un graffio e puzza ancora di nuovo.....

ovviamente ho cambiato le gomme (ho messo le C drive 195/65/15 quelle che può portare sul libretto) ho tolto le scritte dietro (adesso è più elegante) e sto aspettando un nuovo stereo x natale.....


ho notato dei piccoli difetti della macchina... a parte la ripresa del motore :cry: (bisogna stare attenti nel fare i sorpassi) ma ho notato che il display della macchina dove segna la temperatura la data e l'orario.... ha dei pixel "fulminati" qualcuno di voi mi può aiutare??? :grazie

ho aggiunto delle foto allegate ma nn so se ho fatto correttamente :D :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pavin89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2007, 17:35
Località: Telese Terme (BN)

Messaggiodi raf23 » 19/12/2007, 20:01

Tratta bene la signora! ;) Io so per esperienza che quel display costa un pozzo di denari.Sulla macchina(vectra 2000 cdti sw)di un mio amico abbiamo sostituito tale display con un vecchio monitor clarion da circa 5 pollici e un autoradio audiomedia con lettore dvd.Il problema dei pulsanti del monitor (che rimanevano coperti dal plexiglass del cruscotto)per le varie regolazioni li avevamo allungati per portarli sul cruscotto vicino ai tasti della console centrale.....Tale esperimento funziona già da diversi anni...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi pavin89 » 02/01/2008, 13:57

si si la tratto benissimo... ogni 9mila km (cambio olio...filtro gasolio, olio... e aria) :D... quindi posso provare anche a mettere un display da 5''? ma cioè a me il display e solo il primo... il secondo rettangolino e di plastica... per fare questa modifica mica si deve tagliare???
pavin89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2007, 17:35
Località: Telese Terme (BN)

Messaggiodi raf23 » 02/01/2008, 14:32

Per trovare quel monitor usato abbiamo girato un po'...Ti conviene prendere le misure dell'originale e cercarne uno piuttosto vecchiotto se non vuoi segare un po il cruscotto.Tieni presente che buona parte della plastica posteriore al supporto del monitor è piuttosto utile per appoggiarci il nuovo.Comunque ti conviene andare a qualche mercatino dell'elettronica,misure alla mano e guardare se trovi qualcosa di adatto...se lo lasci delle misure originali il monitor anche se piccolo è utile per visualizzare le cartelle mp3 contenute nei dvd.
Ciao
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi pavin89 » 08/05/2008, 12:24

ragazzi devo raboccare l'olio dei freni x la mia vectra devo usare il dot4 giusto? grazie anticipatamente :grazie
pavin89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2007, 17:35
Località: Telese Terme (BN)

Messaggiodi Railroad » 08/05/2008, 13:01

pavin89 ha scritto:ragazzi devo raboccare l'olio dei freni x la mia vectra devo usare il dot4 giusto? grazie anticipatamente :grazie


Si il dot4 va bene. Ma scusa, rabboccare? Sicuro che non devi sostituirlo? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ricluss » 08/05/2008, 13:27

Railroad ha scritto:
pavin89 ha scritto:ragazzi devo raboccare l'olio dei freni x la mia vectra devo usare il dot4 giusto? grazie anticipatamente :grazie


Si il dot4 va bene. Ma scusa, rabboccare? Sicuro che non devi sostituirlo? :mmmm

:ciaoz


Si ma se è da rabboccare da qualche parte l'olio sarà andato,no??Se fosse che ci sia qualche perdita?
Prima del rabbocco controllerei che nn ci siano perdite ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi astrad » 08/05/2008, 14:41

pavin89 ha scritto:ragazzi devo raboccare l'olio dei freni x la mia vectra devo usare il dot4 giusto? grazie anticipatamente :grazie

Se l'olio dei freni è al minimo di solito vuol dire che anche le pastiglie sono al minimo...è per quello che il livello dell'olio dei freni si abbassa. Io ti consiglierei comunque di non rabboccarlo ma di farla vedere ad un meccanico perchè se rabboccandolo fai entrare dell'aria si potrebbero formare delle bolle nel circuito per cui rischieresti anche di non riuscire a frenare visto che alle pastiglie al posto della forza dell'olio arriverebbe l'aria...
Spero di esser riuscito a farmi capire.
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema


Torna a Vectra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti