Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Non solo Astra » Le altre Opel » Vectra




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opel vectra 1900 150cv COSMO
 Messaggio Inviato: 29/07/2008, 22:34 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 29/07/2008, 22:25
Messaggi: 8
Località: Novara
Salve a tutti spero che riuscirò ad avere qualche risposta perchè ho un problema!
La mia Vectra mi dà un problema si accende la spia dell'auto con chiave inglese fissa e da li la macchina non supera più i 3200 giri.
Qualcuno sa cosa può essere?
Grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/07/2008, 23:34 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Messaggi: 440
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
l'auto va in recovery e le prestazioni vengono limitate di molto. però il fatto che l'auto vada in recovery significa che c'è qualcosa che non funziona e la centralina se n'è accorta. passa in conce e col tech2 ti sapranno diagnosticare il problema.

ancora due cose: per caso monti qualche modulo? potrebbe essere quello. altra cosa, se ci scrivi il codice di errore sicuramente gli esperti del forum te lo sapranno tradurre in lingua italiana.

_________________
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/07/2008, 23:45 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 29/07/2008, 22:25
Messaggi: 8
Località: Novara
guarda io sono un profano!monta una centralina ma nn so dirti d +!il problema è che lo fa anke se qsta centralina è disabilitata!Poi un meccanico mi ha detto che collegandosi esce la scritta : pressione filro fap.
Io d + non saprei dire!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2008, 0:34 
Non connesso
SOCIO N° 090
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Messaggi: 8005
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S
paolo.broker ha scritto:
pressione filro fap


Ah, ecco!
Innanzitutto, :ciaoz, ti invito a presentarti se non l'hai già fatto nella sezione presentazioni e di inserire la tua vectra in firma ;)

Se ti dà il messaggio relativo al DPF (FAP ce l'hanno nel gruppo PSA, Peugeot, Citroen & C.) vuol dire semplicemente che hai il Filtro AntiParticolato intasato, quasi sicuramente a causa della centralina aggiuntiva installata.
Se stacchi la centralina e segui le istruzioni del manuale di istruzioni della macchina, cioè percorrere un tratto di strada ad una certa andatura, dovrebbe riuscire a partire la rigenerazione e va tutto a posto.
Se così non fosse devi andare in officina e farti forzare la rigenerazione.
Se anche questo non andasse bisogna sostituire il filtro antiparticolato ($$$ se non in garanzia).
Ovviamente dopo non reinstallare il modulo aggiuntivo così com'è altrimenti il problema si ripresenta. Settalo meno 'spinto', oppure prova a farti installare in officina l'ultima versione del software di gestione motore, visto che da circa un anno e mezzo a questa parte sono state introdotte modifiche alla gestione del DPF e dovrebbe riuscire a digerire un po' meglio anche i moduli aggiuntivi.
Potresti anche provare a sbloccare l'airbox (vedi ) e a montare un filtro aria sportivo (BMC ad esempio) per far entrare più aria nel motore. Il modulo aggiuntivo, facendo entrare più gasolio nel motore, non fa bruciare bene quest'ultimo e provoca più fumo. Il DPF lo raccoglie e si intasa. Sbloccando l'airbox e facendo entrare più aria fai bruciare meglio il gasolio e così si produce meno fumo, così il DPF è un po' più contento.

Per ogni altra delucidazione ti invito ad usare la funzione cerca, usando termini del tipo ' problema fap' o 'dpf'.

Un'ultima cosa, per vedere l'errore che hai in memoria senza collegare il tech2 usa la procedura descritta

_________________
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 -

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: - - - -


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/07/2008, 18:07 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 29/07/2008, 22:25
Messaggi: 8
Località: Novara
Comunque ho avuto il responso dalla consess per la macchina valvola EGR che non va e turbina che perde olio!Spero che la mia assicurazione TARGASYS copra tali pezzi,se qualcuno la conosce mi faccia sapere!grazie!

_________________
Vectra Cosmo 1.9 150Cv Cosmo SW


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/07/2008, 18:19 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Messaggi: 440
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
paolo.broker ha scritto:
Comunque ho avuto il responso dalla consess per la macchina valvola EGR che non va e turbina che perde olio!Spero che la mia assicurazione TARGASYS copra tali pezzi,se qualcuno la conosce mi faccia sapere!grazie!


:shock: :shock: :shock: egr e turbina??? e allora l'errore del dpf cosa centrava?? per l'egr il problema è minore, ma se la turba è messa male spero per te che l'assicurazione non faccia troppe polemiche...
in bocca al lupo!!

_________________
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/07/2008, 18:39 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 29/07/2008, 22:25
Messaggi: 8
Località: Novara
Quello che ha detto la cocess è che la perdita di olio della turbina e la valvola stavano intasando il fap che ad oggi è al 60%. Quindi penso che il modulo aggiuntivo non centri con questi problemi!

_________________
Vectra Cosmo 1.9 150Cv Cosmo SW


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Indice » Non solo Astra » Le altre Opel » Vectra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it