Un'altra famiglia che ha dovuto dare un doloroso saluto alla sua Vectra è stata la mia.
Dopo la mitica 1.4 GLS del 1991... modello che aveva fatto strage di cuori fra chi amava le berline medie all'epoca... era bellissima (ricordo che i primi tempi in Europa le attese erano di nove mesi!) nel 1999 arrivò in casa la Vectra B 1.8 CD... presa con un anno di vita e 24 mila km.
Rimase con noi senza mai dire una volta "beh"... cioè senza mai farsi sentire.... ci servì e ci portò dappertutto... senza mai chiedere di occuparci di lei tranne che per la manutenzione..... quegli specchietti erano adorabili... ma è vero, ci si vedeva un po' poco rispetto ad altri specchietti Opel.
Era davvero una grande macchina.
Mio padre poi per voglia di regalarle qualcosa.... preso dall'animo sportivo con cui lo avevo contagiato ai tempi della mia Corsetta C Gsi 1.8... andò giù di Eibach e ammo regolabili.... che uniti allo scarico completo Supersprint che avevo vinto... ne fecero la tre volumi più incazzata che girava per la città..... quando il Kat era caldo ragazzi rombava parecchio.... e di assetto era diventata una F1.
Purtroppo ci ha lasciati in un incidente in autostrada nel settembre del 2005.... e con noi è arrivata la GTC rossa che mio papi possiede tuttora.... soluzione affrettata in verità... perchè l'idea era di aspettare ancora un po' perchè volevamo avere la terza Vectra... una bella GTS.
Vedremo per la prossima generazione... anche se ho letto su un sito tedesco che dalle anticipazioni si dice che il nostro amato nome Vectra è destinato a sparire... perchè la prossima supermedia che nascerà con l'intenzione di rompere le balle a Serie 3 e compagnia bella dovrebbe chiamarsi Insigna.....riprendendo anche lo stile della concept appunto.
Però mi dispiace.... Vectra dovrebbe restare.... perchè è stato il grande nome di una grande auto per praticamente vent'anni.
Grande Vectra.

ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.
G.T.C. Generazione Troppo Cattiva