Prime impressioni Nuova Corsa 1.2 80 cv

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prime impressioni Nuova Corsa 1.2 80 cv

Messaggiodi geomarco » 26/10/2006, 13:01

Ciao a tutti.
Lunedì scorso sono andato a ritirare con mia sorella la sua nuova Corsa, la prima uscita dal Concessionario. :tantiride
Ho avuto modo di guidarla per qualche chilometro e volevo postarvi le mie prime impressioni.
La Corsa è una 1.2 80cv Cosmo 5 porte, come optional ha il tetto apribile e la vernice metallizzata.
Esteticamente mi piace molto, la parte posteriore mi ricorda l'astra mentre la parte anteriore assomiglia alla nuova Peugeot 207, bellissimi i cerchi da 16" a 5 razze doppie.
Internamente è molto confortevole, ho trovato subito la posizione di guida migliore grazie al volante regolabile in altezza e profondità. La consolle centrale in nero lucido è esteticamente bella, ma basta toccare un pò di pulsanti e si lasciano delle orribili ditate. :evil:
Come tutte le ultime Opel nella strumentazione manca l'indicatore della temperatura dell'acqua, molto belli al buio i pulsanti retroilluminati degli alzacristalli elettrici e la strumentazione. Incredibilmente manca lo specchietto di cortesia lato passeggero :shock: mentre è presente quello lato guida. Il bagagliaio a prima vista sembra più piccolo di quello della serie precedente, anche se trovo molto comodo il doppio vano e la possibilità di far scorrere il panello copribagagli dietro i sedili.
Il motore mi sembra molto pronto e reattivo (anche se ovviamente non ho potuto spingere altrimenti la sorella :ocio ...) con una buona ripresa. La guida è molto confortevole e l'insonorizzazione molto buona, lo sterzo molto preciso. Buona la visibilità anche se in manovra non si riesce a percepire dove finisca il cofano.
Per i consumi vi farò sapere, sempre che la sorella me la faccia ancora guidare.... :preg
Zafira 1.8 Cosmo 140 CV - Climatizzatore ECC - sensore qualità aria - GID - CD30 MP3 -parabrezza Solar Reflect - Flex Organizer - Star Silver
Ordinata 18/09/06
Arrivata 27/10/06
Ritirata 06/11/06
Avatar utente
geomarco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2006, 17:19
Località: Trieste

Re: Prime impressioni Nuova Corsa 1.2 80 cv

Messaggiodi Zlatan18 » 26/10/2006, 13:21

geomarco ha scritto:Ciao a tutti.
Lunedì scorso sono andato a ritirare con mia sorella la sua nuova Corsa, la prima uscita dal Concessionario. :tantiride
Ho avuto modo di guidarla per qualche chilometro e volevo postarvi le mie prime impressioni.
La Corsa è una 1.2 80cv Cosmo 5 porte, come optional ha il tetto apribile e la vernice metallizzata.
Esteticamente mi piace molto, la parte posteriore mi ricorda l'astra mentre la parte anteriore assomiglia alla nuova Peugeot 207, bellissimi i cerchi da 16" a 5 razze doppie.
Internamente è molto confortevole, ho trovato subito la posizione di guida migliore grazie al volante regolabile in altezza e profondità. La consolle centrale in nero lucido è esteticamente bella, ma basta toccare un pò di pulsanti e si lasciano delle orribili ditate. :evil:
Come tutte le ultime Opel nella strumentazione manca l'indicatore della temperatura dell'acqua, molto belli al buio i pulsanti retroilluminati degli alzacristalli elettrici e la strumentazione. Incredibilmente manca lo specchietto di cortesia lato passeggero :shock: mentre è presente quello lato guida. Il bagagliaio a prima vista sembra più piccolo di quello della serie precedente, anche se trovo molto comodo il doppio vano e la possibilità di far scorrere il panello copribagagli dietro i sedili.
Il motore mi sembra molto pronto e reattivo (anche se ovviamente non ho potuto spingere altrimenti la sorella :ocio ...) con una buona ripresa. La guida è molto confortevole e l'insonorizzazione molto buona, lo sterzo molto preciso. Buona la visibilità anche se in manovra non si riesce a percepire dove finisca il cofano.
Per i consumi vi farò sapere, sempre che la sorella me la faccia ancora guidare.... :preg


Ottimo acquisto allora!! Fai i complimenti a tua sorella ;)
Visto che manca l'ndicatore della temperatura dell'acqua volevo chiederti se anche sulla corsa è possibile visualizzarlo tramite il TestMode dal setting della radio o se non c'è neanche la possibilità di fare questo.
Comunque dalle tue impressioni mi sembra che sia un buon mezzo.
Posta delle foto appena puoi.

:grazie e ancora :comp

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Karu » 26/10/2006, 13:25

Grazie per le tue impressioni :ok

Io l'ho solo vista dal vivo e non provata. E' davvero una bella macchina... molto simile all'Astra.

Complimenti per l'acquisto! ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi gaspy75 » 26/10/2006, 13:27

Bene bene, rodala bene ( :mrgreen: ) e facci sapere ;)

La mia di Corsa invece ha preso il volo. Mia moglie preferisce tenere l'Audi. :cry: :cry:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ernst » 26/10/2006, 13:54

gaspy75 ha scritto:

La mia di Corsa invece ha preso il volo. Mia moglie preferisce tenere l'Audi. :cry: :cry:


Beh... chiamala scema... :lol: !
;)
Ernst
 

Messaggiodi Spike79 » 26/10/2006, 14:21

Riportala in conce e fatti mettere lo specchietto di cortesia del passeggero, è di certo un'errore !!!
E comunque complimenti per la scelta, è davvero una bella macchinuzza.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 26/10/2006, 14:27

che storia!!! mi piace molto la nuova corsa! probabilmente sarà una valida alternatica alle piccole del settore, quelle che ci sono in giro, non mi fanno impazzire ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi angelo rosso » 26/10/2006, 15:31

Qualche foto?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi djantony » 26/10/2006, 16:17

Corcordo....dai inserisci qualcosa nel fotoalbum....in giro ce ne sono ancora troppo poche!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/10/2006, 16:29

io l'avrei presa con i fari auto-adattativi :D
scherzo (anche se esistono davvero)

bella macchinina, complimenti, se la 206 mi dovesse lasciare a piedi, opterei sicuramente per la corsa... insieme all'astra, ovviamente
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi geomarco » 30/10/2006, 19:07

angelo rosso ha scritto:Qualche foto?


Appena vado a trovare la sorellina farò qualche foto, magari assieme alla mia nuova Zafira che probabilmente ritirerò giovedì
:D
Zafira 1.8 Cosmo 140 CV - Climatizzatore ECC - sensore qualità aria - GID - CD30 MP3 -parabrezza Solar Reflect - Flex Organizer - Star Silver
Ordinata 18/09/06
Arrivata 27/10/06
Ritirata 06/11/06
Avatar utente
geomarco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2006, 17:19
Località: Trieste


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti