Nuova Opel Corsa D

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ernst » 28/09/2006, 10:03

Vista lunedì in concessionario. Mamma mia...! Davanti sembra la Sedici (lo pseudo suv della fiat), la fiancata è tozza, pesante e... gli interni plasticosi e tristi, con le sedute (penso enjoy) che cedono lateralmente, per nulla contenitive (ah... se penso alla mia gtc :P ... quelli sì che son sedili fatti bene). Posizione di guida vicina a quella di un monovolume tipo Meriva. Non mi aspettavo un "coso" simile. Decisamente più bella in foto. :?
Ernst
 

Messaggiodi ricluss » 02/10/2006, 14:42

Ma avete visto la concept per la CorsaVan...E' molto più sportiva e accattivante tra le versioni in vendita....(Visto su Gminforma)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Vincenzokr » 03/10/2006, 0:10

L'ho avuta in prova...Volevo prenderla ma dopo aver visto una cosa non la prendo più....
ESP NON DISINSERIBILE!!!!
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi baby71 » 03/10/2006, 21:34

A chi interessa, Autorama parla di Corsa. ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi Sicily » 10/10/2006, 14:08

Vista ieri sera in concessionaria....veramente bella...esteticamente direi che è un'astra in miniatura....però all'interno l'astra è migliore...l'unica cosa che nn mi piace è la parte della plancia...che nn arriva a toccare "terra" come l'Astra...ho visto la versione 1.3mtj 90cv cosmo 5p...come optional è uguale all'Astra...ha pure i sedili pelle-tessuto...pianale anteriore e posteriore illuminato....cofano diviso in due livelli....bella veramente....ho fatto il preventivo....1.3mtj 90cv cosmo 5p....16.200 euro....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi vincecart » 11/10/2006, 2:08

Vista ieri alla officina del concessionario.Che dire : caruccia ma nulla a che vedere con l 'Astra sopratutto Gtc.Per la serie "Vorrei ma non posso".
Saluti :P :P
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi AntonioGtc86 » 21/11/2006, 11:19

ATTENZIONE!!Possessore NUOVA CORSA 1.4 SPORT
Anzi la fortunata è la mia ragazza vista che l'auto è sua!!!
Allora l'abbiamo presa così:
Corsa 3 porte Sport 1.4 16v 90cv;
Optional:
Cerchi da 17 - 215/45 R17 Dunlop Sport Maxx
Summer Pack (Parabrezza Termico+Clima Elettronico)
Vernice Micalizzata (Black Sapphire)

Ordinata senza neanche vederla il 30/08/06
Arrivata il 25/10/06

Ho avuto la fortuna di guidarla un pò di volte!!!
Vermente un'ottima macchina!!

Se volete saperne di più o domande scrivetemi pure sono a disposizione!

Ora ha 500 km!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi Sicily » 23/11/2006, 18:11

Ordinata un mese fa...arriverà a dicembre...la immatricolo gennaio 07
1.3cdti 90cv enjoi con clima ecc e solar protect
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Ernst » 28/11/2006, 12:35

Auto diversa, stessi difetti marchiati Opel.

http://www.quattroruote.it/forums/index ... adid=86470


:twisted:
Ernst
 

Messaggiodi AntonioGtc86 » 29/11/2006, 19:21

Sinceramente io non avverto quei problemi!
La macchina è ok..certo sospensioni molto rigide e un ottimo assetto (cerchi da 17) però nessun cigolio posso garantire!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi GTCorre » 05/12/2006, 21:49

A quanto ho potuto vedere stasera in Conce... la Corsetta sta dilagando! :D

Ero in Conce con un problemino con la Corsa B di mamma ( ha nove anni e non gira mai... si è seccato un paraolio lato volano... e fa la pipì nera in terra! :x uffa bisogna tirare giù il cambio... ma glielo perdoniamo, perchè in nove anni è la prima cosa che chiede... ) e ho visto il piazzale, l'area della vetrina secondaria e l'officina letteralmente invasa di Corsette da consegnare.... arrivate nell'ultima settimana... ne ho contate nove!

Mentre ero in officina è arrivato il titolare e gli faccio "deh ma cosa ci fai con tutte queste Corsa? Un raduno?"

Lui mi ha guardato e mi fa "taci! Non la sopporto già più! Non so dove metterle! Aiuto!"

See.... non la sopporta più.... :D :D :D :D

P.s. era appena uscito dall'ufficio... dove aveva appena concluso un contratto... per una Corsa.... :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Sicily » 10/12/2006, 19:09

Arrivata....finalmente...comunque la prendo il 20 gennaio... :(
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Gtc.style » 11/12/2006, 1:22

bella utilitaria fatta bene sta corsa! a volte mi rode un po' sapere che una macchina di segmento inferiore condivida troppe cose con l'astra!.. dalle spazzole tergicristallo.. al volante.. pomello cambio.. cerchi 17.. maniglie porta.. fari anteriori e fendinebbia molto simili..
non riesco a capire come abbia fatto l'opel a tirar fuori una macchina così ad un prezzo così basso!
le differenze con l'astra si vedono nella parte bassa del cruscotto (economica e dura), alette parasole e poi.. ehm.. aiutatemi voi a trovarne qualkun'altro perché a prima vista sono davvero poki.. cosa nn giustificabile vista la differenza di segmento!
chissà se c'è differenza negli scrikkiolii e nelle vibrazioni :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AntonioGtc86 » 12/12/2006, 19:43

Ciao!Beh guarda la mia ragazza ha ormai da 2 mesi la Corsa Sport 1.4 con i 17 nera e summer pack! Devo dire che la tua analisi è perfetta!!!
E' bellissima come macchina secondo me la Gtc in più ha solo la taglia (che poi non c'è una differenza abissale) e i cerchi da 18.
Alla fine la mia raga ha speso 14500€!!!!
Io per l'Astra che mi vorrei prendere adesso quando esce il Restyling si parla di 19500€!!!!
A questo punto mi chiedo se mi conviene prendere l'Astra o prendersi la Corsa se si può "accontentarsi" se poi accontentarsi non è!!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi GTCorre » 12/12/2006, 20:48

Beh a mio parere le differenze ci stanno sempre... eccome.... viaggia veloce, viaggia secco... mettile alla frusta, prima una Corsa e poi una GTC.... e la differenza c'è ragazzi.... la Corsa è un'ottima segmento B Plus... ma la GTC è la GTC... la differenza in soldoni è spesa bene....
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 22:51

bhe, quella che mi dici tu è una corsa d'alta gamma e non credo che abbia la stessa abitabilità di una gtc... poi le motorizzazioni sono parecchio diverse..

cioè, se ti piace la corsa prendila, tanto di cappello, però non è un astra
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi birillo78 » 14/02/2007, 21:19

stasera sono stato in un officina dove nn mi sono mai serviti fino ad ora, e c era il meccanico che stava spiegando a un tipo che sulla nuova corsa ce la possibilità di programmare le chiave per ogni singola persona :shock: cioè se nn ho capito male su ogni chiave si può impostare la velocità che manterra il cruis control....esempio:io programmo sulla mia chiave 50km/h e su quella di mia madre 70km/h :shock: il mecca ha poi fatto vedere come si faceva..praticamente ha inserito la chiave e l ha girata senza metterla in moto e poi ha pigiato per alcuni istanti una leva (mi pare sulla desta del volante) credo che sia quella del cruiss control e poi sono apparsi dei valori sul display,mi pare su quello i mezzo alla strumentazione (c era un bel po di gente a curiosare e nn ho visto molto bene) e poi diceva che ha il welcome home (si dice cosi???) :D che praticamente quando si apre la macchina si accendo anche i fari, e poi che si possono regolare diverse cosette tipo l intermittenza delle frecce,la durata delle luci e poi..........il resto n lo ricordo :mrgreen: comunque ci sono delle belle chicchette su questa corsettina :D
se nn ricordo male qualcuno del forum ha acquistato la nuova corsa..chiedo a loro se sanno di queste cosette e se magari ce le spiegano meglio :D :grazie
comunque lunedi devo riandare in questa officina magari gli starppo qualche altra info :mrgreen:

P.s mi sa che mi son spiegato un po a bestia :mrgreen: ma nn ho voglia di leggere e correggere tutto :voc :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi GTCorre » 25/02/2007, 17:22

Ragazzi ecco un link per festeggiare.... ok non è in italiano ma... in questo caso sono i numeri che contano....

http://www.autoscoops.eu/index.php?suba ... ve=&ucat=2

Penso si tratti del mese di gennaio... ma come si può leggere in fondo a questa paginetta di Autoscoops.... la Opel si è riportata ad un soffio dalla VW nelle vendite in Europa, con l'8% di incremento, grazie anche al fatto che...

Con 39 mila e rotti esemplari... la cara Corsetta è diventata l'auto più venduta in Europa!

Evvai! Cin cin! :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi JuSteR » 13/03/2007, 14:18

parlando di estetica a me apre un GTC incidentata... il posteriore è inguardabile...

de gustibus :blabla
JuSteR
 

Messaggiodi Ernst » 13/03/2007, 14:21

JuSteR ha scritto:parlando di estetica a me apre un GTC incidentata... il posteriore è inguardabile...

de gustibus :blabla



Non che il davanti tipo Fiat Sedici sia meglio... :lol:
Ernst
 

Precedente

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti