Ho ritirato oggi il depliant in Conce.... ne stanno aspettando due.
Una 5p Cosmo con tanto di tetto in vetro e full optional, e una Sport 3 porte nera coi 17".
Ho dato un'occhiata... ragazzi che dotazioni!
Oltre ai grandi accessori, mi hanno stupito due chicche.
La prima è la cappelliera che se imbroglia (tipo per portare un pacco magari non lungo ma alto alto) scivola sul retro dello schienale, fino giù sul pavimento, rimanendo quindi parallela allo schienale, senza doverla togliere... e la seconda sono le luci di stop adattive... si accendono se freni... ma se ti entra l'Abs si mettono a lampeggiare velocemente...
Quattroruote di oggi la loda per l'Esp su tutta la gamma, ed è in generale molto soddisfatto della nuova Corsetta, con qualche riserva solo sullo sterzo che sarebbe fin troppo sensibile in velocità, e con un "secondo tempo" poco piacevole.
Poi quante cosette innovative... si disattiva l'airbag passeggero con un pulsante sulla plancia (più o meno dove noi abbiamo lo Sport) e te lo segnala nel display km... il doppio fondo del bagagliaio... il sistema per le bici che esce dalla targa... (ovviamente sparisce la ruota di scorta, in questo caso... sostituita da un kit. Però va il plauso alla Opel per il fatto che come al solito resta la sola a mettere nei bagagliai ancora ruote normali... tranne che con i cerchi da 17 pollici, dove c'è un ruotino... in tutte le altre vi è una ruota identica a quelle montate... lo stesso Quattroruote tra parentesi ha scritto un "brava Opel!")
Rimarchevole anche la silenziosità, a quanto scrivono... hanno provato la 1.3 Multi 90 cv, e facendo il paragone, hanno trovato un'insonorizzazione più riuscita di quella della stessa G Punto.
Sarà un successo di sicuro. Il mio Conce è già terrorizzato.... ha paura dell'usato che dovrà ritirare. Non sa dove metterlo.

ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.
G.T.C. Generazione Troppo Cattiva