Spia accesa ESP

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia accesa ESP

Messaggiodi emanuel » 07/03/2012, 21:55

Ciao a tutti, :ciaoz
la spia ESP dell'Opel Corsa 1.4 90cv del 2009 della mia ragazza rimane costantemente accesa.
A gennaio ha fatto il tagliando, hanno controllato l'ESP non riscontrando nessuna anomalia.
Quando è uscita dalla conc. la spia era spenta, dopo un breve tratto di strada si è riaccesa.
Al momento si dava causa all' umidità, perchè ora si spegneva dopo si riaccendeva e cosi via, fino a che è rimasta costantemente accesa.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema, visto che in conc. mi dicono che puo' essere anche la pressione delle gomme, ma non è il nostro caso. :mmmm
:grazie
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Spia accesa ESP

Messaggiodi luctun » 08/03/2012, 6:59

Se non dico sciocchezze sulle Astra detta spia rinane accesa quando tieni premuto il tasto sport e quindi disattivi l'ESP... Prova in un piazzale (vuoto) magari bagnato a far entrare in funzione i vari sistemi di sicurezza ABS, ESP, TC e vedi subito. Secondo me in Opel hanno solo resettato l'errore. Ma non sono certo il più esperto a cui chiedere... anzi...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia accesa ESP

Messaggiodi tetteu » 08/03/2012, 7:58

emanuel ha scritto:Ciao a tutti, :ciaoz
la spia ESP dell'Opel Corsa 1.4 90cv del 2009 della mia ragazza rimane costantemente accesa.
A gennaio ha fatto il tagliando, hanno controllato l'ESP non riscontrando nessuna anomalia.
Quando è uscita dalla conc. la spia era spenta, dopo un breve tratto di strada si è riaccesa.
Al momento si dava causa all' umidità, perchè ora si spegneva dopo si riaccendeva e cosi via, fino a che è rimasta costantemente accesa.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema, visto che in conc. mi dicono che puo' essere anche la pressione delle gomme, ma non è il nostro caso. :mmmm
:grazie

sei sicuro ESP ?? e non EPS ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia accesa ESP

Messaggiodi emanuel » 09/03/2012, 8:04

Sono sicuro che è l' ESP, :mmmm
ho guardato il libretto di manutenzione l'Opel Corsa mod.Enjoy del 2009 non ha il tasto per disattivarlo. :ciaoz
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Spia accesa ESP

Messaggiodi tetteu » 09/03/2012, 8:31

una cosa che ha dato problemi a Corsa-D , a proposito di ABS & co. , è stato il connettore della centralina ABS
mi sembra di ricordare che ci fosse stato pure un richiamo
in pratica andrebbe smontato e sostituito .......... mi viene il freddo solo a pensare ai costi :(
nel caso si può provare a scollegare il connettore e provare a soffiarlo per bene , in modo da togliere l'umidità , e ricollegarlo
un altro problema riguardava il sw della centralina , ma solo per le vetture dotate di HSA .....
bisognerebbe vedere che errore c'è memorizzato .... C0196 per esempio :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia accesa ESP

Messaggiodi emanuel » 09/03/2012, 20:16

Ok,
grazie molte. :grazie
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti