Spia ambra macchina e chiave inglese

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi mary » 28/11/2011, 21:41

Salve,
ho una opel corsa e saltuariamente mi capita che mettendo in moto l'auto la spia raffigurante una macchina con sopra una chiave inglese lampeggia e dopo qualche secondo si spegne l'auto...... :mah !!!dopo aver aspettato qualche secondo ho provato a riaccenderla ed è partita, ma un'altra volta sono capitata che non ne voleva sapere di partire....il meccanico ha cambiato la batteria e da allora è andato tutto ok fino a quando è ricomparso nuovamente il problema...il meccanico a questo punto ha ipotizzato il cambio della centralina :paura ...qualcuno mi sa dare qualche consiglio più approfondito??? grazie
mary
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2011, 21:08
Località: lecce
Caratteristiche: Opel Corsa 5P 1.0
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi th3darkprinc3 » 30/11/2011, 23:13

bisogna fare una diagnosi prima di cambiare la centralina! vai in opel che con il tech 2 te lo controllano...sennò con l'elm 372 puoi controllarlo tu stesso!
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi mary » 01/12/2011, 14:30

Scusa l'ignoranza in materia...ma cos'è un "ELM 375" ????? :mmmm
mary
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2011, 21:08
Località: lecce
Caratteristiche: Opel Corsa 5P 1.0
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi callisto » 01/12/2011, 14:46

mary ha scritto:Scusa l'ignoranza in materia...ma cos'è un "ELM 375" ????? :mmmm


Forse intendeva dire questo http://www.ebay.it/itm/ELM-327-V-1-4-DI ... 386wt_1270 :mah è un'interfaccia simile all' op-com :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi th3darkprinc3 » 01/12/2011, 17:06

è un interfaccia per fare le diagnosi....solo diagnosi!
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi incazzatonero » 14/12/2011, 19:59

Ciao, vai in Opel e fatti controllare l'auto. Faranno un aggiornamento della centralina. Al peggio, se è ancora in garanzia, dovrebbero sostituirti gli iniettori. Altrimenti problemi dovuti alla centralina.
Io ho avuto gli problemi simili da quando l' ho presa nuova nel 2009. La spia accesa, è solo per avvisare che qualcosa non và. Io ho avuto strappi durante la marcia e /o addirittura lo spegnimento completo.
Ne ho avuto solo acidità di stomaco e fegato amaro. Solo DOPO molti concessionari, ho trovato uno che mi sostituisse gli iniettori. Fortuna che era ancora in garanzia. Ma, nonostante questa sostituzione, l' auto continua a singhiozzare e a spegnersi, anche se procedo solo a benzina.
In bocca a lupo.
incazzatonero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2011, 19:15
Località: Carpi
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa D 1.2 G.P.L. Singhiozzante

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi prisonbreak » 02/02/2014, 22:37

può essere tante cose, tra le piu ricorrenti la valvola egr da escludere poi via mappa. Di per sè non costituisce pericolo, ma se è accesa per EGR e tu lo sai che è per quel motivo e in concomitanza si verifica un altro evento per cui la spia si dovrebbe accendere, essa sarà gia accesa per egr e tu nonsaprai mai l'altro motivo per cui essa rimane accesa. Quindo il consiglio è escluderla via mappa, la si pulisce se incrostata e la si esclude
prisonbreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2009, 15:34
Località: Cagliari
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi tzo » 02/02/2014, 23:40

@prisonbreak e questo e del 2011 ;)
Come da regolamento ti invito di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link nella mia qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi prisonbreak » 03/02/2014, 1:00

ceeee chiedo scusa ma appena mi è saltato all'occhio il titolo ho risposto subito!

Se c'è qualche problema potete rimuovere il messaggio, mi è capitato anche in un altro thread.
prisonbreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2009, 15:34
Località: Cagliari
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi Antonio danise » 08/02/2016, 14:15

A me invece mi da l'errore p1625 ed ogni tanto non mi viple partire la elopel corsa c 1.3 cdti
Antonio danise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2016, 13:19
Località: Salerno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel cprsa c 1.3 cdti 2004
Altra Opel: Opel cprsa c del 2004

Re: Spia ambra macchina e chiave inglese

Messaggiodi Stefte155 » 24/08/2019, 8:59

Buongiorno a tutti del forum. Lo trovo davvero utile. Sono possessore di una Opel Corsa D 1.3 diesel 55kw, l auto è stata rimappata 100 mila km fa senza mai dare un problema, da qualche mese in maniera prima sporadica ora più insistente mi accade che quando affondo con l'acceleratore entra in recovery con l accensione della spia chiave inglese che taglia la potenza, spegnendo e riavviando l auto la macchina il difetto scompare ma spesso si ripresenta. Sono andato dall' elettrauto che ha fatto la diagnosi dove emerge l'errore PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE. Ora leggendo nel forum ho pensato per prima cosa di provare a pulire il sensore chiamato map ma non so esattamente dove sia, qualcuno mi potrebbe aiutare a capire la posizione del sensore. Grazie mille per chi mi potrà aiutare.
Stefte155
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2019, 23:15
Località: Sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Corsa D 1,3 mtj 55kw
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 mtj 55kw


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti