Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 02/08/2011, 9:30

ciao a tutti!!

volevo chiedervi un consoglio...a seguito di un grosso incidente la mia ragazza ha dovuto demolire la sua macchina una Grande Punto 1.3 multijet 90cv :piange .

ora siamo arrivati al punto che ci serve la seconda macchina e ieri, abbiamo fatto un giro di "ispezione" in concessionaria per una corsa nuova però son stato attirato da alcuni modelli usati molto recenti.

in particolare una corsa 5P enjoy 1.2 benzina + GPL del 2009.

ero orientato più sul secondo modello dato le percorrenze che abbiamo, e con circa 65K km ci veniva proposta ad una cifra interessante (attorno agli 8500). sembra tenuta bene sia interno che esterno.

vi chiedevo secondo voi è un buon affare??cosa devo guardare principalmente (è il primo usato che compero)??
come affidabilità del motore è buona?quancuno sa se questo modello è dotato di cinghia o di catena di trasmissione??

altri consigli??

grazie tantissime!!!!!!!!!! :thx

:ciaoz :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi sand-blasted » 02/08/2011, 10:26

Ho una Corsa 1.2 del 2007 e complessivamente, dopo quasi 30.000 km, posso dire che la macchina va bene e che il motore, pure se un po' sottodimensionato per la stazza dell'auto, comunque si è sciolto parecchio dall'inizio ed è molto più reattivo dei primi tempi.

In questo momento non me lo ricordo con certezza ma per la distribuzione dovrebbe esserci la normale cinghia...

C'è qualcun altro del forum che ha la 1.2, sia in versione gpl-tech sia con impianto aftermarket.

Guarda:

GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km! viewtopic.php?f=43&t=39197
nuova corsa 1.2 Gpl-Tech viewtopic.php?f=43&t=35320&start=0
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi GreyOwl » 02/08/2011, 10:55

i motori Z10XEP Z12XEP Z14XEP sono tutti con distribuzione a catena
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 02/08/2011, 10:59

Grazie mille!!
Mi sono letto un po' di commenti vari fatti dai vari possessori.

Immagino che il motore per il tipo di vettura non sara vigorissimo, e si dovrà cambiare un po' stile di guida rispetto alla vecchia macchina. Credo (non so se tu mi confermi) che però utilizzando la macchina nei percorsi cittadini o altrimenti in tangenziale ad andatura costante, il confort della vetura sia buono e non faccia rimpiangere altre motorizzazioni.

Chiedevo per la cinghia perchè quando mia sorella era andata per vedere l'acquisto anche lei di una corsa gli dicevano che il 1.2 benzina montava la catena e dunque anche come manutenzione non richiedeva troppe spese (però non so se è vero).
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 02/08/2011, 11:01

GreyOwl ha scritto:i motori Z10XEP Z12XEP Z14XEP sono tutti con distribuzione a catena


ottimo! :grazie dunque devo verificare il codice!!

se non sbaglio questo è una cosa migliorativa o no?? oppure non cambia nulla?
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi sand-blasted » 02/08/2011, 11:21

luca86tn ha scritto:Immagino che il motore per il tipo di vettura non sara vigorissimo, e si dovrà cambiare un po' stile di guida rispetto alla vecchia macchina. Credo (non so se tu mi confermi) che però utilizzando la macchina nei percorsi cittadini o altrimenti in tangenziale ad andatura costante, il confort della vetura sia buono e non faccia rimpiangere altre motorizzazioni.


Il motore non spicca per brillantezza anche perché era stato concepito per la Corsa C, quindi in versione Euro3 e per un'auto più piccola e leggera della Corsa D... a livello di confort è ottimo, è piuttosto silenzioso e anzi al minimo, i primi tempi mi pareva quasi spento da quanto è poco rumoroso.
In accelerazione bisogna tirarli un po' il collo, soprattutto nei sorpassi, ma nell'impiego cittadino va bene così come alle andature costanti in tangenziali e autostrade.

Chiedevo per la cinghia perchè quando mia sorella era andata per vedere l'acquisto anche lei di una corsa gli dicevano che il 1.2 benzina montava la catena e dunque anche come manutenzione non richiedeva troppe spese (però non so se è vero).


Bene, come confermato da greyowl, c'è la catena e quindi la manutenzione è pressoché inesistente, perché ovviamente ha una vita media decisamente più lunga di una normale cinghia :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 02/08/2011, 11:33

sand-blasted ha scritto:
luca86tn ha scritto:Immagino che il motore per il tipo di vettura non sara vigorissimo, e si dovrà cambiare un po' stile di guida rispetto alla vecchia macchina. Credo (non so se tu mi confermi) che però utilizzando la macchina nei percorsi cittadini o altrimenti in tangenziale ad andatura costante, il confort della vetura sia buono e non faccia rimpiangere altre motorizzazioni.


Il motore non spicca per brillantezza anche perché era stato concepito per la Corsa C, quindi in versione Euro3 e per un'auto più piccola e leggera della Corsa D... a livello di confort è ottimo, è piuttosto silenzioso e anzi al minimo, i primi tempi mi pareva quasi spento da quanto è poco rumoroso.
In accelerazione bisogna tirarli un po' il collo, soprattutto nei sorpassi, ma nell'impiego cittadino va bene così come alle andature costanti in tangenziali e autostrade.

Chiedevo per la cinghia perchè quando mia sorella era andata per vedere l'acquisto anche lei di una corsa gli dicevano che il 1.2 benzina montava la catena e dunque anche come manutenzione non richiedeva troppe spese (però non so se è vero).


Bene, come confermato da greyowl, c'è la catena e quindi la manutenzione è pressoché inesistente, perché ovviamente ha una vita media decisamente più lunga di una normale cinghia :ok



Bene grazie!
diciamo che era un po' quello che mi aspettavo e che mi volevo sentir dire :D !!
Ora non serve altro che una prova su strada per sentire un po' come gira il motore, sentire le impressioni della mia ragazza e poi decidere se lanciarci nell'acquisto!!

Avete da consigliarmi qualcosa in particolare da guardare oltre a come si presenta la macchina?

Direi come documentazione il libretto e libretto tagliandi...altro?

come meccanica??

grazie mille
siete sempre così gentili e rapidi nel rispondere. :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi pasuccio » 02/08/2011, 17:14

mmmmmmmm :mmmm


non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??

non dovresti pagarla molto di piu'
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 03/08/2011, 7:34

pasuccio ha scritto:mmmmmmmm :mmmm


non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??

non dovresti pagarla molto di piu'


Per cosa non ti sembra un grade affare?
per il prezzo o per la macchina in generale??

si il mio intento era proprio quello di trovarne una semestrale o aziendale…ma qui dalle mie parti non ci son molte di queste occasioni :piange !!poi vedendo questa che mi han proposto, 2 annetti 65K km (o 48K non ricordo bene devo andare a vedere sinceramente!), tenuta bene mi sembrava una buona vettura!

cavoli che pensiero non so che fare!!
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi pasuccio » 03/08/2011, 7:59

luca86tn ha scritto:
pasuccio ha scritto:mmmmmmmm :mmmm


non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??

non dovresti pagarla molto di piu'


Per cosa non ti sembra un grade affare?
per il prezzo o per la macchina in generale??

si il mio intento era proprio quello di trovarne una semestrale o aziendale…ma qui dalle mie parti non ci son molte di queste occasioni :piange !!poi vedendo questa che mi han proposto, 2 annetti 65K km (o 48K non ricordo bene devo andare a vedere sinceramente!), tenuta bene mi sembrava una buona vettura!

cavoli che pensiero non so che fare!!



non so da te.... ma qui sul digitale terrestre c'e' u canale che si chiama lombardia motori...

oltre ai servizi fanno parecchie televendite di tutte le marche nuovo ed usato.

mi sembra che 85oo euro per una corsa di oltre 2 anni con 65k km non siano pochi, tutto qua... guardati meglio in giro oppure vieni a prendere la macchina qua in lombardia!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 03/08/2011, 9:13

pasuccio ha scritto:
luca86tn ha scritto:
pasuccio ha scritto:mmmmmmmm :mmmm


non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??

non dovresti pagarla molto di piu'


Per cosa non ti sembra un grade affare?
per il prezzo o per la macchina in generale??

si il mio intento era proprio quello di trovarne una semestrale o aziendale…ma qui dalle mie parti non ci son molte di queste occasioni :piange !!poi vedendo questa che mi han proposto, 2 annetti 65K km (o 48K non ricordo bene devo andare a vedere sinceramente!), tenuta bene mi sembrava una buona vettura!

cavoli che pensiero non so che fare!!



non so da te.... ma qui sul digitale terrestre c'e' u canale che si chiama lombardia motori...

oltre ai servizi fanno parecchie televendite di tutte le marche nuovo ed usato.

mi sembra che 85oo euro per una corsa di oltre 2 anni con 65k km non siano pochi, tutto qua... guardati meglio in giro oppure vieni a prendere la macchina qua in lombardia!! :D


ok capito!!
potrei vedere fino a quanto è disponibile a scendere di prezzo.
la massimo intanto mi muovo un po' anche fuori dalla mia zona per vedere le cifre che ci sono!!si al massimo vengo in lombardia :D tanto il trentino non è lantanissimo per fortuna!!
grazie del consiglio! :thx
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi Carminetor74 » 03/08/2011, 10:04

Posso essere cattivo? Non è un affare, per quella cifra. La mia compagna possiede una Corsa 1.2 GPL Cosmo proprio dello stesso anno (2009) e di km ne ha 40.000... Già fin troppi. Quello che intendo dire è che di per se la macchina è ottima! Il motore non sarà sportivissimo ma una volta preso velocità va bene e la differenza in termini di prestazioni tra benzina e GPL è pressoché inesistente :ok
Certo, rispetto ad un diesel si sente che ha meno coppia e abituati al 1.3 oltretutto da 90cv la differenza la noterete! Comunque il 1.2 ha Punterie idrauliche, distribuzione a catena e di norma, mai nessun problema. Ma allestimento Enjoy e oltre 60.000km in 2 anni a 8.500€ mi sembra una vera follia visto che la mia compagna per la stessa macchina a cui ambisci tu, ma con allestimento superiore (Cosmo), 5p, metallizzata, vetri neri e NUOVA gli ha dato 12.300€!
A fronte di questo, se proprio la volete, digli che è scarna di allestimento e che ha troppi km, quindi deve scendere di prezzo! Detto questo, controlla che abbia il Polmone GPL di nuova generazione, che montano sulle GPL-tech: l'unico che ha dato qualche noia... Poi per il resto è ok! :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 03/08/2011, 13:04

Carminetor74 ha scritto:Posso essere cattivo? Non è un affare, per quella cifra. La mia compagna possiede una Corsa 1.2 GPL Cosmo proprio dello stesso anno (2009) e di km ne ha 40.000... Già fin troppi. Quello che intendo dire è che di per se la macchina è ottima! Il motore non sarà sportivissimo ma una volta preso velocità va bene e la differenza in termini di prestazioni tra benzina e GPL è pressoché inesistente :ok
Certo, rispetto ad un diesel si sente che ha meno coppia e abituati al 1.3 oltretutto da 90cv la differenza la noterete! Comunque il 1.2 ha Punterie idrauliche, distribuzione a catena e di norma, mai nessun problema. Ma allestimento Enjoy e oltre 60.000km in 2 anni a 8.500€ mi sembra una vera follia visto che la mia compagna per la stessa macchina a cui ambisci tu, ma con allestimento superiore (Cosmo), 5p, metallizzata, vetri neri e NUOVA gli ha dato 12.300€!
A fronte di questo, se proprio la volete, digli che è scarna di allestimento e che ha troppi km, quindi deve scendere di prezzo! Detto questo, controlla che abbia il Polmone GPL di nuova generazione, che montano sulle GPL-tech: l'unico che ha dato qualche noia... Poi per il resto è ok! :ok :ciaoz


ciao, grazie mille di quello che mi hai detto!!
son cose giuste che ovviamente solo chi possiede la stessa macchina può darmi!!gentilissimo!!

proverò a fare come dici tu, vedo fin quanto è disposto a scendere e poi valuto!!

come faccio a vedere se ha il Polmone GPL di nuova generazione che mi dici??

grazie mille :thx !
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi pasuccio » 03/08/2011, 21:10

Carminetor74 ha scritto: Detto questo, controlla che abbia il Polmone GPL di nuova generazione, che montano sulle GPL-tech: l'unico che ha dato qualche noia... Poi per il resto è ok! :ok :ciaoz


cioe'.... quello che ha dato noia... e' quello vecchio, giusto!?!?!? :mmmm
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi Carminetor74 » 04/08/2011, 7:11

Scusate, rileggendo mi son reso conto che la mia affermazione può essere male interpretabile. :mrgreen:
Intendevo dire che i vecchi polmoni (antecedenti maggio 2009), creavano problemi... Tanto che la Landi Renzo da quel momento in poi li ha sostituiti sia sulle GPL-Tech sia sulle versioni convertite a gas post immatricolazione :ok
Da cosa lo si capisce? Se la Corsa all'oggetto è immatricolata dopo tale data (maggio 2009), sta sicuro che monta il polmone nuovo. Nell'incertezza, bisogna ispezionarlo... Apri il cofano e guarda nella zona sx in alto (quindi lato passeggero). Troverai una specie di "pallone" d'alluminio. Da li si diramano dei tubi. Presenta un occhiello con una vite plastica, verde. Se non ricordo male, se la vite è a taglio è il modello vecchio. Se è a brugola esagonale è il modello nuovo. Ad ogni modo se la macchina ha più di 65.000km dubito che possa avere il polmone vecchio. Perché se anche l'avesse avuto, era soggetto a morire ben prima dei 40.000km a detta del meccanico...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Corsa D 1.2 Enjoy Gpl a.m. usata del 2009

Messaggiodi luca86tn » 04/08/2011, 7:26

Carminetor74 ha scritto:Scusate, rileggendo mi son reso conto che la mia affermazione può essere male interpretabile. :mrgreen:
Intendevo dire che i vecchi polmoni (antecedenti maggio 2009), creavano problemi... Tanto che la Landi Renzo da quel momento in poi li ha sostituiti sia sulle GPL-Tech sia sulle versioni convertite a gas post immatricolazione :ok
Da cosa lo si capisce? Se la Corsa all'oggetto è immatricolata dopo tale data (maggio 2009), sta sicuro che monta il polmone nuovo. Nell'incertezza, bisogna ispezionarlo... Apri il cofano e guarda nella zona sx in alto (quindi lato passeggero). Troverai una specie di "pallone" d'alluminio. Da li si diramano dei tubi. Presenta un occhiello con una vite plastica, verde. Se non ricordo male, se la vite è a taglio è il modello vecchio. Se è a brugola esagonale è il modello nuovo. Ad ogni modo se la macchina ha più di 65.000km dubito che possa avere il polmone vecchio. Perché se anche l'avesse avuto, era soggetto a morire ben prima dei 40.000km a detta del meccanico...


ok grazie mille...allora mentre mi guardo ancora in giro alla ricerca di qualche altra bella proposta, ripasso in concessionaria ed innanzitutto:
- guardo in numero effettivo di km (che da grande testa non mi ricordo);
- controllo se è gpltech o trasformata in seguito (da ingnorante non ci ho fatto caso);
- guardo in mese di immatricolazione (sperando che in caso sia dopo maggio);
- magari da un occhio sotto in cofano e vedo com'è il polmone!!

grazie moltissime del consiglio!! :thx
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti