Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi GreyOwl » 11/10/2010, 23:26

Immagine
German tuner Dbilas Dynamic has a tuning kit for the Opel Corsa OPC that adds more than few extra ponies to the hot little hatch.

The Opel Corsa OPC comes standard with 192 PS on its 1.6 liter turbo engine which Dbilas Dynamic offers to dial upward by more than 50 percent. After the tuning job is complete, the Opel OPC will have 320 PS (235 kW) and 400 Nm of torque at its disposal.

The Rödermark-based tuner achieves that figure with a very comprehensive engine overhaul which includes fitting the tuner's own steel connecting rods, forged pistons and turbocharger as well as adding a sport exhaust system. The tuning also involves ECU-mapping, new sport air filter and new air induction system.

320 PS on the 1,100 kg Corsa OPC makes for a pretty zippy 0 to 100 km/h sprint time of 5.1 seconds and provides the car with a weight to power ratio of 3.44 kg per PS. Top speed is a German autobahn-appropriate 264 km/h (164 mph).

The Corsa OPC also gets an Eibach suspension kit that lowers the car by 20 mm. Also helping to improve traction are 19-inch rims wrapped in 215/35ZR19 85Y Hankook tires.

Price for the tuning package is around €5,000.


Read more: http://www.worldcarfans.com/11010112894 ... z125kqd8Yf


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi MAZ21 » 11/10/2010, 23:47

Ecco, adesso son davvero pentito di non aver preso la Corsa OPC... però con quella livrea è inguardabile!

5000 Eur sounds like a bargain so I did some checking and found it's the price for tuning the car to 320PS and does not include the suspension, rims and tires.

It also doesn't include TUV, which means you can only drive the car on a track in Germany. Not sure about anywhere else in Europe.

The street legal option is 280PS, costs 3500 Eur, doesn't include suspension and tire upgrades either but is also no slouch.

Anche solo 280PS per 3500€ non sono male... :paura
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi HunterHeads » 13/10/2010, 11:04

Capisco l'arte, ma le fiamme di quel colore cosa mi rappresentano? Non dovrebbero essere rosse? :mmmm

comunque dato il peso e la potenza, quella "scatoletta" a gas aperto.... decolla! :stica
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi Carminetor74 » 13/10/2010, 17:03

Costerà anche poco la modifica... Ma 320CV? Azz! In pratica la potenza dell'Insignia OPC nel cofano di una Corsa! Io avrei paura... Sia per le prestazioni inusitate che solleciterebbero troppo una meccanica non proprio progettata per tali carichi di lavoro, sia per la sicurezza della vettura stessa. Sarebbe un po' come mettere un motore da F1 sul triciclo! :mrgreen: Lo vedo più come un esercizio di stile... Qualcosa che si sa di poter fare ma che all'atto pratico, a meno che non si vada in fissa, non si realizza. Spettacolo i cerchi da 19" su un macinino come la Corsetta... ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi MAZ21 » 13/10/2010, 17:40

Ma non è che devi girare costantemente con il gas spalancato...
Puoi girare normalmente ma ogni tanto toglierti mooooolte soddisfazioni! :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi HunterHeads » 13/10/2010, 22:12

Carminetor74 ha scritto:Costerà anche poco la modifica... Ma 320CV? Azz! In pratica la potenza dell'Insignia OPC nel cofano di una Corsa! Io avrei paura... Sia per le prestazioni inusitate che solleciterebbero troppo una meccanica non proprio progettata per tali carichi di lavoro, sia per la sicurezza della vettura stessa. Sarebbe un po' come mettere un motore da F1 sul triciclo! :mrgreen: Lo vedo più come un esercizio di stile... Qualcosa che si sa di poter fare ma che all'atto pratico, a meno che non si vada in fissa, non si realizza. Spettacolo i cerchi da 19" su un macinino come la Corsetta... ;)


Un po come la smart con motore Hayabusa! :asd
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi MAZ21 » 14/10/2010, 7:17

HunterHeads ha scritto:Un po come la smart con motore Hayabusa! :asd

Su quella avrei seriamente paura vedendo la tenuta di strada e di come si demolisce in caso di incidente...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi Carminetor74 » 14/10/2010, 8:47

Vero che uno mica deve andare sempre a manetta, ma io non mi fiderei comunque ad estremizzare qualsiasi vettura: modifiche troppo esasperate, sono comunque deleterie... E poi si sa, quando si hanno sotto cotanti Puledrini, sfido chiunque a non schiacciare. Ho un amico trasferitosi in Svizzera che ha portato la sua 207 1.4 Hdi da 68 a 130CV :paura Difficile una volta raggiunto tale traguardo, esser razionali e andar pianino. :mrgreen: Difatti ha fuso 2 volte il motore. Rassegnato ha preso la Golf Gti da 200CV e so che ci stava lavorando su! È una droga! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi HunterHeads » 14/10/2010, 11:12

Carminetor74 ha scritto:Vero che uno mica deve andare sempre a manetta, ma io non mi fiderei comunque ad estremizzare qualsiasi vettura: modifiche troppo esasperate, sono comunque deleterie... E poi si sa, quando si hanno sotto cotanti Puledrini, sfido chiunque a non schiacciare. Ho un amico trasferitosi in Svizzera che ha portato la sua 207 1.4 Hdi da 68 a 130CV :paura Difficile una volta raggiunto tale traguardo, esser razionali e andar pianino. :mrgreen: Difatti ha fuso 2 volte il motore. Rassegnato ha preso la Golf Gti da 200CV e so che ci stava lavorando su! È una droga! ;)


Quoto assolutamente. Quando hai una mandria sotto al cofano, è difficilissimo andare al trotto! :lol:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi anto3467 » 08/11/2010, 19:09

guarda c'è l'opc di un preparatore che si chiama petropoulus che ne ha 500 di cavalli
anto3467
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2010, 13:00
Località: bologna
Altra Opel: opel corsa d

Re: Opel Corsa OPC with 320 PS by Dbilas Dynamic

Messaggiodi BELFAGOR » 09/11/2010, 7:49

anto3467 ha scritto:guarda c'è l'opc di un preparatore che si chiama petropoulus che ne ha 500 di cavalli


Ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma attraverso il pannello di controllo prfilo ed infine firma. :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite