GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Messaggiodi Carminetor74 » 27/07/2010, 8:02

Purtroppo a meno di due settimane dalle vacanze (dove avevamo optato di spostarci con la Corsa GPL, proprio per abbattere i costi d viaggio), la Corsa 1.2 Cosmo GPL della mia compagna, ha pensato bene di farci questo bel regalo.
Appena effettuato il pieno di gas, ci immettiamo in tangenziale e dopo qualche Km, il motore perde potenza e caccia un urlo agghiacciante, tipo come tirare il collo ad un tacchino... :roll:
La macchina si riconverte in automatico a benzina e proseguiamo.
Scettico sull'accaduto, visto che la suddetta Corsa ha all'attivo solo 25.000km (di cui neanche 20.000 con impianto GPL) e meno di un anno e mezzo di vita, ripremo il tasto per rimetterla a GPL, ma appena si passa a tale alimentazione, stesso "urlo" perdita di potenza ed il motore si spegne :mmmm
Riparto a benzina ed una volta arrivati a casa, apro il cofano, faccio ripartire ed una volta riconvertita a gas, cerco di capire da dove provenga il difetto. Di nuovo l'urlo... Guardando il motore dal cofano, arriva dall'angolo sx in alto del motore (quindi lato passeggero). C'è forte odore di gas, ma per fortuna va in blocco e si riconverte per l'ennesima volta a benzina.
Chiamo la Opel, appuntamento per il giorno dopo. Spiego al meccanico il problema.
Cerco di riprodurre a voce il rumore che per ben tre volte ho sentito ed evidentemente lo faccio molto bene, visto che il tizio mi guarda ed esclama: " Haiahiai... se è così, non ci sono dubbi... è il polmone! Ma la macchina ha l'impianto Landi? E' stato fatto omologare dalla casa?"
Certo che si! Ma questo insiste con mille domande. Insomma, temevo di ritrovarmi nell'incubo che ha passato qualcuno con la famosa bega delle Opel messe GPL, dove ognuno fa lo scaricabarile e chi ci rimette è solo il cliente.
Poi per fortuna, guarda il libretto in nostro possesso e conferma che l'intervento è in garanzia, ma che bisognerà aspettare settembre per avere il pezzo di ricambio dalla LANDI RENZO e poterlo montare :shock:
Vabbè: la macchina può comunque proseguire a Benzina...
Però chiedo spiegazioni: E' un problema risaputo? Si son verificati vari casi? Come è possibile che un polmone, vada a farsi benedire dopo 20.000Km?
Se è questa la media, nel gioco dei numeri vuol dire che ogni anno io dovrei cambiare sto benedetto elemento e finchè è in garanzia, problemi loro... ma dopo? :roll:
Lui mi dice che su qualche Corsa, la cosa si è verificata, tanto che negli ultimi impianti hanno modificato alcuni elementi.
Ora, attenderemo settembre. Ma poi? Mi chiedo se non sia il caso di valutare la suddetta modifica (anche a pagamento), per aggiornare l'impianto e scongiurare in futuro un problema su un pezzo evidentemente così delicato.
Non so quanto possa costare fuori garanzia una tale riparazione... ma se ogni anno-anno e mezzo, sto polmone dovesse sputt@narsi, la cosa mi preoccupa! :paura
Daltronde se ultimamente, hanno apportato modifiche all'impianto, un motivo ci sarà!
Qualcuno ne sa qualcosa? :thx :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Messaggiodi sand-blasted » 29/07/2010, 5:03

Carminetor74 ha scritto:Lui mi dice che su qualche Corsa, la cosa si è verificata, tanto che negli ultimi impianti hanno modificato alcuni elementi.


Per ultimi impianti cosa intende esattamente ? Sulle 1.2 con impianto Gpl a.m. come la tua oppure alle gpl-tech con impianto di serie ? Ho paura che magari intendesse le gpl-tech :mmmm

Comunque mi dispiace... proprio appena prima delle ferie :muro
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Messaggiodi Carminetor74 » 30/07/2010, 7:23

Ciao Sand... speravo mi rispondessi tu! ;)
Allora, ho grosse news!!!
Ieri mi chiamano dalla Opel e mi dicono che il Polmone ordinato alla Landi Renzo è già arrivato e che volendo, ce lo montano oggi in giornata!!! :grazie :grazie :grazie
Gli chiedo spiegazioni sulle modifiche di cui mi parlava... Mi dice che sono relative a tutti gli impianti, indifferentemente se GPL-Tech piuttosto che omologazione a GPL post vendita...
E di fatti mi tira fuori sto polmone e mi fa notare che è già il nuovo modello (quello migliorato rispetto ai modelli montati prima del marzo 2009), mostrandomi le caratteristiche che già mi aveva accennato quando gli avevo portato la macchina la prima volta.
Insomma, sembra che tutto stia per essere risolto! :ok
In più, il fatto che sia il componente nuovo, mi rassicura parecchio!
Ora possiamo partire a GPL un pò più sereni... e qualche centinaio di euro in più in tasca, viaggiando a gas piuttosto che a benza!
Grazie Opel!!! :thx :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Messaggiodi sand-blasted » 30/07/2010, 17:22

Bene così, polmone nuovo vita nuova :oook
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: GPL ko su CORSA 1.2 a soli 25.000km!

Messaggiodi Carminetor74 » 01/08/2010, 14:34

Si, viaggio tutto ok! :ok
La macchina va benone... Speriamo che questo nuovo elemento, rivisto dalla Landi duri di più! :mrgreen: :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite