Con le nuove servono le coccole...

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi gaspy75 » 23/12/2009, 11:04

Eh si, a quanto pare queste meraviglie tecnologico/elettroniche se non le coccoli non partono. Hanno bisogno di copertine, un box, addittivi, paroline dolci e magari il bacio della buona notte sul cofano......

Sto parlando della Corsa 1.3 CDTI 90CV Sport di mia sorella che, poverina, non gradisce il freddo milanese di questi giorni. 3 mesi di vita, lunedì mattina si mette in moto e dopo appena 20 metri si ammutolisce con rumori assurdi. Mia sorella chiama Opel assistance che manderà un carro attrezzi a prenderla. Peccato che poi la neve ritardi l'operazione di un giorno. (ovviamente SENZA comunicazione alcuna ne dal Opel ne dal carro attrezzi.....)

Morale, portata alla Opel di Buccinasco dove l'ha presa l'esito è: fa freddo, è normale

:mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm

Mah... avendo avuto una Corsa 1.7DI per 180mila km e che "abita" nelle stesse zone della nuova mi sembra una risposta anomala. Ok, il gasolio ghiaccia, servirebbe l'addittivo ma caxxo siamo a -8°C non -20°C. Spero solo che l'accensione e quei 20 metri non abbia fatto altri danni che il meccanico faccia finta di ignorare...

Nel prossimo elenco accessori Opel metterà questa

Immagine
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi ColinMcDan » 23/12/2009, 11:24

Ste non puoi pretendere di usare la macchina anche d'inverno, anche tu!!! :hihihi
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi ugian » 23/12/2009, 12:41

Infatti quoto Dan...Ste io non lo so, ma sicuramente non puoi pretendere la Luna :ahahah
La frase "fa freddo, è normale" è da incorniciare :paura
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi gaspy75 » 23/12/2009, 14:24

ugian ha scritto:Infatti quoto Dan...Ste io non lo so, ma sicuramente non puoi pretendere la Luna :ahahah
La frase "fa freddo, è normale" è da incorniciare :paura


Guarda, fortunatamente mia sorella fa parte di quella misera percentuale di donne capaci al volante e ha semplicemente scosso la testa alla risposta data. Non oso immaginare se li chiamo ora che sono senza olio sulla aziendale da 3 giorni che cosa mi possano rispondere :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi ricluss » 23/12/2009, 14:33

gaspy75 ha scritto:Non oso immaginare se li chiamo ora che sono senza olio sulla aziendale da 3 giorni che cosa mi possano rispondere


fa freddo, è normale :risata
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi ALEANS78 » 23/12/2009, 21:46

la butto li, e non so quanto possa essere vera......oggi, in pausa, proprio dopo aver letto questo topic, sentivo uno dei miei colleghi, che diceva che il blu diesel ghiaccia gia' a -8°..puo' essere stata questa la causa :mah ??
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi gaspy75 » 24/12/2009, 10:37

ALEANS78 ha scritto:la butto li, e non so quanto possa essere vera......oggi, in pausa, proprio dopo aver letto questo topic, sentivo uno dei miei colleghi, che diceva che il blu diesel ghiaccia gia' a -8°..puo' essere stata questa la causa :mah ??


Pensa che invece secondo il meccanico Opel proprio il bludiesel e il suo gemello v-power hanno qualità migliori con il freddo :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi ichnos78 » 24/12/2009, 13:34

ma le Opel non sono originarie della germania? dovrebbe fare più freddo li no?
....secondo me non abbaimo letti bene il manuale d'uso e manutenzione alla sezione "temperatura d'esercizio..." come per i notebook o simili......
.... NO COMMENT!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi raf23 » 24/12/2009, 21:24

Per non saper leggere ne scrivere io gli ho piazzato giu' un buon flacone di additivo!!son rimasto a piedi sia con il ducato aziendale che con lo scudo....gasolio ghiacciato.Faccio notare che il volkswagen caravelle di mio padre,classe 1994 con 350000 km all' attivo non ha fatto una piega e sapete perchè?perchè ha il filtro preriscaldato......una finezza da niente!D'altronde fa freddo..... :paura
Il blu diesel in teoria dovrebbe andare a temperature piu' basse,ma solo io mi ricordo il diesel artico di qualche anno fa????
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi Ixso » 07/01/2010, 3:17

Mio padre per questi problemi non vuole piu diesel! ora 3 auto tutte benzina! xD
Ixso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2009, 10:41
Località: Fagnano olona (VA)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D sport

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi niko1980 » 12/01/2010, 10:42

Mi Sembrano tante Cavolate!
Queste ferie son stato in montagna, ho lasciato la mia Zafira (Diesel) due giorni fuori, quando l'ho accesa per poco al CDB (che segnava -12) non gli viene un coccolone.
Ho avuto solo l'accortezza di lasciarla accesa 2 minuti ferma prima di partire e di andare piano piano per i primi km.
E' stato più difficoltoso fare le curve ghiacciate in discesa :shock: che portare a temperatura il motore.

Nuovo optional Opel
http://www.grandearmadio.com/negozio/images/stufa!.jpg
:P
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi peppe83 » 18/01/2010, 15:29

gaspy75 ha scritto: Morale, portata alla Opel di Buccinasco dove l'ha presa l'esito è: fa freddo, è normale

Ho notato, grazie anche a mie esperienze, che i meccanici Opel sono molto "simpatici"! :ahahah
Opel Corsa D Enjoy 1.3 CDTI 75 CV black sapphiere, interni Cable/Elba - antracite, cerchi in lega a sette razze doppie da 16'', fendinebbia.
After market: autoradio Pioneer DEH-P7700MP, altoparlanti portiere posteriori, cruise control, ugelli lavavetro di Opel Insigna, light pack, plafoniera anteriore e posteriore con luci di lettura, illuminazione cassetto porta oggetti, specchietto retrovisore interno elettrocromatico.
Work in progress: stereo cd 30 mp3 con display GID e sensori di parcheggio.
peppe83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/01/2010, 9:49
Località: Puglia (Taranto)
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 75 CV

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi mono550 » 29/04/2010, 13:25

Non per fare polemica ma se l'acqua congela a 0°c a -8 hai un bel ghiacciolone, poco importa se -8 non sono -20.
Il gasolio se non opportunamente trattato a -5 diventa un bel cubetto a forma di serbatoio, ed è una cosa normale.
Questa cosa è indipendente dalla vettura( non ci sono dispositivi che riscaldano il carburante) dipende solamente dal combustibile usato.
Non conosco il meccanico e nemmeno i toni che ha usato per spiegarti ciò, ma se ti ha detto solo che è normale che il gasolio a -8 ghiacci, e che la macchina non parta più.. bè.. ha ragione :D .
Il gasolio nelle regioni in cui nelle stagioni invernali si va frequentemente a temperature inferiori allo 0 viene trattato in modo che non ghiacci.
Io abito in Trentino e qui, nella stagione invernale, ci sono pompe che distribuiscono direttamente gasolio "alpino", le pompe che servono invece gasolio "normale" nelle zone di montagna distribuiscono direttamente la miscela alpina (non puoi scegliere gasolio non trattato, sarebbe anche una cosa un pò stupida visto che le temperature massime giornaliere sono di -4).
A Milano non penso siano riforniti di gasolio "alpino" nella stagione invernale perchè raramente la temperatura scende sotto lo 0.
Capisco anche che abitando in una regione dove il problema del congelamento del gasolio non si è mai avvertito la cosa possa sembrare insolita e/o pazzesca. C'è il rischio di danneggiare seriamente il veicolo.
A mio padre una volta è successo e ha dovuto sostituire il gruppo iniettori e la pompa (vecchio diesel euro1, temperatura scesa a -25 e gasolio alpino.. ma non alpino abbastanza ;) ).
Se un milanese nella stagione invernale viene in Trentino con la sua automobile, fa il pieno a Milano e non si serve della pompa a Madonna di Campiglio, lascia la macchina parcheggiata fuori la notte, la mattina dopo ha qualche problema con l'avviamento, per questo vendono delle bombolette di additivo da versare nel serbatoio acquistabili separatamente. La stessa cosa succede se in un'annata insolita la temperatura scende tanto anche a Milano e non prevedevano un freddo simile e le persone non adattano il loro veicolo al "nuovo" freddo mettendo additivi, ma la colpa non è della vettura, non è della opel, ma solo del proprietario inesperto, che non sa del possibile problema.
Anche la benzina congela, ad una temperatura molto inferiore -50, perciò non è un problema.
Opel corsa B 1,2 16V
Assetto koni sport -4, scarico completo remus, cda, egr.
impianto sql: steg k2-02, steg qm 105.4, 4 wf portiera + sub 38.
mono550
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2008, 20:36
Località: Trento

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi MAZ21 » 29/04/2010, 18:58

E aggiungerei che l'additivo se si va in località montane è il caso di metterlo il giorno prima e non la mattina stessa sperando che faccia il miracolo...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi raf23 » 02/05/2010, 8:05

Hey maz...non svelare i trucchi da montanari ;) Scherzo!ogni paio di pieni un buon additivo male non fa se le temperature sono rigide....un mio amico è rimasto fermo con un mercedes actros vicino aosta....dopo una nottata!Una cosa che ho provato sui mezzi di soccorso di montagna è il webasto.Tiene l'abitacolo sempre caldo(importantissimo per certi usi...) e la macchina parte sempre gia' in temperatura quindi pronta per le tirate.
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi MAZ21 » 02/05/2010, 11:23

Interessante questo webasto, quindi si può usare anche in estare... ma il costo?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi raf23 » 02/05/2010, 20:59

Non so se si usano anche in estate.Io conosco solo le versioni collegate alla pompa del gasolio che riscaldano l'abitacolo.Esistono anche per i camper.Riscaldano l'abitacolo con un temporizzatore e mantengono il motore caldo per le partenze.Sulle ambulanze delle zone montane si usano per tenere in temperatura il motore di notte per le partenze intorno ai -10 gradi,ma non sono temporizzati ovviamente perchè non sai mai quando parti.il costo dipende dal dimensionamento dell'impianto.Per i camper ho sentito parlare di cifre intorno ai 1300 euro montato(ma hai un riscaldamento dell'abitacolo senza necessità di stufe o altro).
il sito per maggiori informazioni è www.webasto.it.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi astra2.0T » 30/05/2010, 20:54

la webasto c'è anche sui locomotori diesel dei treni proprio per questo motivo!
per non far congelare il gasolio, su un pieno da 60€ si possono anche fare 5 di verde e non succede nulla ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi gaspy75 » 31/05/2010, 6:52

-8°C non è una temperatura poi così rigida. Probabilmente era un gasolio troppo annacquato perchè manco al Piancavallo o sul Rest ho avuto questi problemi con tutte le auto diesel avute. Tanto meno la Corsa precedente 1.7 DI che è stata sempre posteggiata nell'identico posto e con temperature inferiori.

astra2.0T ha scritto:per non far congelare il gasolio, su un pieno da 60€ si possono anche fare 5 di verde e non succede nulla ;)


Lo usavo con il gasolio agricolo questo trucco. Su un pieno si aggiungeva un paio di litri di verde per non farlo ghiacciare.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Con le nuove servono le coccole...

Messaggiodi MAZ21 » 19/06/2010, 17:58

gaspy75 ha scritto:
astra2.0T ha scritto:per non far congelare il gasolio, su un pieno da 60€ si possono anche fare 5 di verde e non succede nulla ;)

Lo usavo con il gasolio agricolo questo trucco. Su un pieno si aggiungeva un paio di litri di verde per non farlo ghiacciare.

Ma quante ne sapete??? Io sono ancora un novellino con il diesel =)
Ma perchè la verde? Non conviene l'additivo a sto punto? E' solo un discorso di prezzo o facilità nel reperirlo?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Prossimo

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti