Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi th3darkprinc3 » 23/12/2011, 23:17

e questo non so dirlo...in pochi ( io sono stato il primo ) circa 4-5 abbiamo sbloccato il computer di bordo dallo schermo piccolo...si dovrebbe provare con un 1.2 gpl-tech e vedere se mostra lo stesso i valori!
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 24/12/2011, 14:28

th3darkprinc3 ha scritto:e questo non so dirlo...in pochi ( io sono stato il primo ) circa 4-5 abbiamo sbloccato il computer di bordo dallo schermo piccolo...si dovrebbe provare con un 1.2 gpl-tech e vedere se mostra lo stesso i valori!

La mia compagna ha il gpl-tech... Tu in pratica come hai fatto?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi th3darkprinc3 » 02/01/2012, 18:46

premi il tasto per azzerare i km in sequenza 1-2-3-4 (la quarta tieni premuto a lungo fino a quando non compare la schermata)
per lo sblocco devi andare in opel e dovrebbe essere lo stesso processo di sblocco del cdb dell'astra h!
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi opelcorsatwinport » 04/01/2012, 19:26

io ragazzi sto arrivando a qualcosa...adesso ci ragiono un po' anche con qualche mio amico che ha la corsa così poi vi ridirò
AUTO: Opel corsa d 2011 Bi-Color (Sport) 1.3 cdti 95cv
COLORE: Nero
ALLESTIMENTO: "Sport", assetto sportivo, computer di bordo, tettino apribile elletricamente, summer pack, fari afl
CERCHI: Originali Opel 17' multirazza neri
opelcorsatwinport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2011, 23:04
Località: Reggello
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d sport 1.3 cdti 95 cv

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi corsetto » 04/01/2012, 21:19

Ottimo, provo anch'io a vedere se riesco a capire qulache altro dato
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 06/01/2012, 3:30

Confermo che nella schermata "12" viene visualizzata la quantità di carburante residuo nel serbatoio, perché una volta sceso a 5,5 si è accesa la spia del rifornimento! Ed una volta rabboccato, è risalita... La cosa strana però è che anche viaggiando a GPL il valore continua a scendere!!! :roll:

Altro dubbio: nel tuo caso (sempre foto n. 12), hai 40 litri nel serbatoio ed il valore sottostante (390), dici che è l'autonomia... Strano!!! Come fa una Corsa ad avere un consumo medio sotto i 10km/litro (390/40)??? :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi corsetto » 06/01/2012, 18:49

IL mio installatore dell'impianto gpl mi ha sempre detto che se viene richiesto al motore uno sforzo maggiore, ovvero quando lo si porta su di giri, la centralina comanda autamaticamente il rilascio di benzina nella miscela. Dato che l'esperienza sembra confermare. Infatti se guido tranquillo il livello benzina non varia anche durante lunghe percorrenze...
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi pallanera » 26/05/2012, 13:02

secondo me la schermata 12 riguarda l'angolo di sterzo dell'auto,calano i numeri se si gira a dx ed aumentano se si gira a sx una sorta di giroscopio forse per l'esp
no ho detto una cazzata il valore in alto indica i litri ma quelli sotto boh,ripetono i litri per 10
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi 90auron » 10/12/2012, 21:29

Credo che sia una sorta di autonomia residua, solo che finché non si arriva in riserva devo dire che non è x niente affidabile..mentre la sesta schermata più che il voltaggio della batteria credo sia la tensione dell'alternatore...
Opel corsa D 1.3 diesel multijet 99 hp, ex 75hp con:
-Fendinebbia
-cruise control (aftermarket)
-light pack (aftermarket)
-clima
-rimappa centralina
-ugelli nebulizzatori opel insigna (aftermarket)
-lampade alogene 4500ºkelvin, con luci di posizione a 8 led
-disattivato suono delle cinture, lasciata attiva la spia
Altre modifiche in programma...
90auron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2012, 14:24
Località: Sanremo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d 1.3 mjet 99hp
Altra Opel: Corsa D

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi kawablasco » 19/04/2013, 16:46

ragazzi quindi il conusmo medio sarebbe visibile su qualsiasi corsa? io vorrei prendere la 1,3 e questa:-)funzione che ho gia sulla punto mi piace molto:-). vorrei sapere se è veritiera se è su tutte e se ogni volta bisogna ritrovarla o puo restare gia selezionata. grazie
kawablasco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2011, 20:56
Località: napoli
La tua Astra: Astra H

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi yakiba » 06/06/2013, 8:43

Ciao a tutti, io posseggo una Corsa D con GID ovvero il display grande e accedere al menù nascosto è davvero facile, basta tenere premuto per qualche secondo il tasto setting e si attiva la visualizzazione di una miriade di informazioni tra cui la temperatura del motore (coolant), per scorrere le varie informazione si preme il pulsante BC.
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi yakiba » 06/06/2013, 8:44

Purtroppo senza il GID si è parecchio penalizzati per quanto riguarda numerose informazioni.
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi BELFAGOR » 06/06/2013, 8:45

yakiba e kawablasco inserire i dati della vostra auto in firma (aiutatevi con il link nella mia firma), e presentatevi nel caso non lo aveste già fatto in precedenza.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Sgugius » 01/11/2019, 11:16

Spero di fare cosa gradita a tutti coloro che possiedono l'OPCOM e vogliono cimentarsi nell'attivazione del CdB sul quadro strumenti.
Questo naturalmente dipende dalla vostra auto e dalla centralina installata.
Dopo aver fatto un pò di prove finalmente sono riuscito ad attivarlo.
Nel link il file con la procedura passo passo con foto (istruzioni da seguire logicamente e vostro rischio e pericolo) :okok: :okok: :okok:

http://www.scootertime.it/cdb.pdf
Sgugius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2019, 8:04
Località: Cagliari
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D 111 Edition

Precedente

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite