Corsa D COSMO: mi aspettavo il CdB!

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Corsa D COSMO: mi aspettavo il CdB!

Messaggiodi Carminetor74 » 02/03/2009, 16:17

Sabato finalmente la mia Girl ha ritirato la Corsa 1.2 Cosmo Silver lightning con vetri scuri... Molto Bella!!! Guidarla e' veramente un piacere... A parte questo, vengo al dunque: trattandosi di una "Cosmo", mi aspettavo che avesse perlomeno il "Triple info Display" montato addirittura sulla GTC con allestimento Enjoy. Invece no... Il Display e' semplicemente a doppia riga e indica solo, temperatura, data e ora e radio Mp3. Passi che non sia attivo il Computer di Bordo... ma mi aspettavo che si potesse attivare in AM come sulla GTC!
Altra delusione: i comandi al Volante a sinistra, non essendoci il CdB non funzionano, se non per passare dal CD alla radio o all'Aux in... La rotella pertanto e' li' per niente!!! Allora perche' metterla e soprattutto, perche' pubblicizzare e ostentare i tanto agognati "COMANDI AL VOLANTE" quando il 50% degli stessi non hanno funzione alcuna? E' un po' come avere dei tasti morti sulla plancia... mah!!!
Vorrei capire tali incongruenze, visto che addirittura sulla Agila Enjoy e' presente il CdB! :mah :mah :mah
Ultima modifica di Carminetor74 il 29/05/2014, 13:21, modificato 3 volte in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi teo82xx » 02/03/2009, 16:45

semplice..perche sono degli incapaci.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Carminetor74 » 03/03/2009, 9:55

teo82xx ha scritto:semplice..perche sono degli incapaci.


Piu' che incapaci, li chiamerei furbetti... Visto che ho consultato l'intero opuscolo informativo della Corsa che han consegnato alla mia ragazza e neanche alla voce "Optionals" del libretto relativo agli equipaggiamenti si menziona il CdB...
Salvo poi ritrovarlo in foto e addirittura, sulla foto della versione Cosmo montano il display a colori mentre sulla Sport il GID... Poi in piccolo c'e' scritto che alcuni equipaggiamenti sono optionals... Si, MA QUALI???
Un cliente se lo deve inventare o indovinare qual'e' l'equipaggiamento non incluso nel pacchetto?
Per quanto mi riguarda (e come me tanti ignari clienti), puo' essere la pedaliera in alluminio, il tasto riscaldamento sedili, il clima automatico! Boh!
Cos'e', un giocchetto della settimana enigmistica:
"TROVA L'OPTIONAL INTRUSO?".
Io amo le cose CHIARE! Se mettono la foto di un allestimento... ad esempio CLUB; ENJOY; COSMO E SPORT... che mettessero per ognuno cio' che EFFETTIVAMENTE e' di serie per quel tipo di allestimento... e se proprio devono sbattere in primo piano un optional non compreso, che lo SPECIFICASSERO! Senza scrivere (oltretutto in piccolo), che ALCUNI accessori sono a pagamento... Didascalia un po' generica e opinabile.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi teo82xx » 03/03/2009, 14:39

Carminetor74 ha scritto:
teo82xx ha scritto:semplice..perche sono degli incapaci.


Piu' che incapaci, li chiamerei furbetti... Visto che ho consultato l'intero opuscolo informativo della Corsa che han consegnato alla mia ragazza e neanche alla voce "Optionals" del libretto relativo agli equipaggiamenti si menziona il CdB...
Salvo poi ritrovarlo in foto e addirittura, sulla foto della versione Cosmo montano il display a colori mentre sulla Sport il GID... Poi in piccolo c'e' scritto che alcuni equipaggiamenti sono optionals... Si, MA QUALI???
Un cliente se lo deve inventare o indovinare qual'e' l'equipaggiamento non incluso nel pacchetto?
Per quanto mi riguarda (e come me tanti ignari clienti), puo' essere la pedaliera in alluminio, il tasto riscaldamento sedili, il clima automatico! Boh!
Cos'e', un giocchetto della settimana enigmistica:
"TROVA L'OPTIONAL INTRUSO?".
Io amo le cose CHIARE! Se mettono la foto di un allestimento... ad esempio CLUB; ENJOY; COSMO E SPORT... che mettessero per ognuno cio' che EFFETTIVAMENTE e' di serie per quel tipo di allestimento... e se proprio devono sbattere in primo piano un optional non compreso, che lo SPECIFICASSERO! Senza scrivere (oltretutto in piccolo), che ALCUNI accessori sono a pagamento... Didascalia un po' generica e opinabile.


si si gioca un po troppo su cio che e optional su cio che e restyling etc etc..tutto per fregarti piccole importanti cose..osceno
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi sand-blasted » 04/03/2009, 3:05

Hai ragione Carmine... su un allestimento Cosmo, qualunque Opel sia, sarebbe il minimo trovarci un misero computer di bordo, che come giustamente fai notare adesso mettono anche sulle Agila con allestimento Enjoy (visto che il Cosmo per le Agila non è previsto).

Dimmi un po': il twinportino 1.2 come lo trovi ? Un po' sottodimensionato per la tonnellata della Corsa oppure ti pare che spinga bene ?
L'impianto a gpl è già stato installato oppure prima un po' di salutare rodaggio solo a benzina ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Carminetor74 » 04/03/2009, 8:27

Grande Sand... hai sempre grande intuizione... :oook
Il Twinport 1.2 per la Corsa, lo trovo molto equilibrato e spinge bene... Calcolando poi che e' per la Girl, penso sia il miglior compromesso. Ho voluto far la prova di elasticita' che gia' mi ha lasciato a bocca aperta, provandolo sulla mia GTC 1.4... Ebbene: anche sul 1.2 se da meno di 30km/h si mette la 5a e si schiaccia giu' tutta, senza sussulti si viene su, come se fosse un motore elettrico. Cio' conferma quel che ho sempre sostenuto... Ovvero che il metodo di parzializzazione delle valvole, tipico del Twinport, porta ad avere una coppia sufficiente a muovere la macchina anche con la marcia piu' dura gia' a meno di 1.000 rpm. Provero a questo punto anche con la Agila 1.0 Twinport della suocera e poi valutero'.
Per ora e' riuscita a fare una media di 15,8Km/litro: Niente male come inizio.
L'impianto Gpl, abbiamo optato per montarlo fra un mesetto, proprio per far si che il rodaggio avvenga a benzina ;) :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Carminetor74 » 05/03/2009, 17:17

Tornando in Topic:

Ma se volessi mettere sto benedetto Computer di Bordo sulla Corsa, devo cambiare il suo microscopico display (neanche il TID hanno messo), montando almeno il GID o basta il solito Tech2 come per la Astra??? :muro :muro :mmmm :uhm :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi carfc64 » 05/03/2009, 21:35

Scusa Carmine ma il display che menzioni sulla Corsa non e' gia' il TID?
Sull'Astra Enjoy c'e' il BID e si puo' avere il cdb. Sull'Astra allestimento Club (non piu' a listino) c'era il TID e non si poteva avere il cdb.
Presumo quindi che per avere il cdb devi per forza far cambiare il display.

OT
Sull'Agila 1.0 e 1.2 vecchia serie ci sono gli stessi motori della Corsa.
E lo stesso TID a 2 righe. Confermo che a 30 km/h in V va liscio liscio.
L'Agila nuova serie ha motori nuovi dalla Suzuki.

:ciaoz
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Messaggiodi ALEANS78 » 05/03/2009, 22:10

Carminetor74 ha scritto:Tornando in Topic:

Ma se volessi mettere sto benedetto Computer di Bordo sulla Corsa, devo cambiare il suo microscopico display (neanche il TID hanno messo), montando almeno il GID o basta il solito Tech2 come per la Astra??? :muro :muro :mmmm :uhm :mah


temo proprio di si,la mia morosa ha una Corsa Cosmo CDTI 90 cv,e anche li c'e' il TID senza la possibilita' di attivare il CdB se non cambiando display...mi ricordo che lo lessi da qualche parte sul "corsaclub"!!! In compenso si riesce ad entare nel menu col tasto setting,ma anche qui tutti i dati relativi ai consumi non esistono!! Ecco il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] preso direttamente dal forum...spero non ne abbiano a male ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dazione » 06/03/2009, 18:48

la mia ragazza ha ritirato ieri una corsa 1.3 cdti 90cv con la 6 marcia ed oggi l'ho provata io!! è bella da guidare anche se lo sterzo è un po' leggero, ma soprattutto non ha il cdb...ora mi chiedo una cosa: se non ha il cdb, perche la rotellina del comando al volante sx puo essere premuta???non succede nulla!!! :mahh
ASTRA 1.6 VVT 116 CV MY08 ENJOY-GPL

A.M.
sensori parcheggio- kit xenon 6000k- cerchi pentarazze opel - battitacco- bracciolo armster- vano portaoggetti refrigerato-cruise control-ambient light-volante cosmo-cdb-check control-luci cortesia maniglie- luci cortesia piedi - vetri oscurati
Avatar utente
dazione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2008, 21:03
Località: bari

Messaggiodi sand-blasted » 07/03/2009, 10:32

carfc64 ha scritto:Sull'Agila 1.0 e 1.2 vecchia serie ci sono gli stessi motori della Corsa.
E lo stesso TID a 2 righe. Confermo che a 30 km/h in V va liscio liscio.
L'Agila nuova serie ha motori nuovi dalla Suzuki.


Esatto, è proprio il TID e quello resta :?
Pare che quei 2 motori Suzuki spingano meglio dei vecchi Twinport, e in effetti ce n'era bisogno... magari dovrebbero metterli pure sulle Corsa, che sono anche un po' più pesanti delle Agila.

@dazione: la rotellina dei comandi al volante può essere premuta perché è la stessa per tutte, che poi il cdb si possa attivare o no, d'altronde per la Opel sarebbe un'ulteriore spesa costruire una rotellina non premibile solo per le auto prive di cdb.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi dazione » 07/03/2009, 10:35

ah ok avevo immaginato...:)
ASTRA 1.6 VVT 116 CV MY08 ENJOY-GPL

A.M.
sensori parcheggio- kit xenon 6000k- cerchi pentarazze opel - battitacco- bracciolo armster- vano portaoggetti refrigerato-cruise control-ambient light-volante cosmo-cdb-check control-luci cortesia maniglie- luci cortesia piedi - vetri oscurati
Avatar utente
dazione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2008, 21:03
Località: bari

Messaggiodi Carminetor74 » 08/03/2009, 21:39

dazione ha scritto:la mia ragazza ha ritirato ieri una corsa 1.3 cdti 90cv con la 6 marcia ed oggi l'ho provata io!! è bella da guidare anche se lo sterzo è un po' leggero, ma soprattutto non ha il cdb...ora mi chiedo una cosa: se non ha il cdb, perche la rotellina del comando al volante sx puo essere premuta???non succede nulla!!! :mahh


Lo sterzo e' leggero perche' se ha la Cosmo, e' ad assistenza variabile in funzione della velocita'... Per quanto riguarda il CdB... attivandolo in AM col Tech2, la rotellina funziona? Qualcuno ha provato?
Ps: la Corsa non ha il Tid!!! Perche' il Tid e' un "Triple Info Display, mentre la Corsa ne ha solo due!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi sand-blasted » 09/03/2009, 9:34

Carminetor74 ha scritto:Ps: la Corsa non ha il Tid!!! Perche' il Tid e' un "Triple Info Display, mentre la Corsa ne ha solo due!!!


Che io sappia, il Tid si chiama così perché con Triple ci si riferisce non a 3 righe, ma alle 3 informazioni fisse (data, ora e temperatura esterna)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Spike79 » 09/03/2009, 9:54

Sarebbe il "BID" , quello a due sole righe.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Display Corsa

Messaggiodi carfc64 » 09/03/2009, 12:51

Questi sono dell'Astra
http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=139
Per la Corsa dovrebbero essere gli stessi.
Quindi sulla Corsa attuale c'e' il TID come sull'Agila vecchia serie e come sull'Astra ex allestimento Club.
:ciaoz
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Messaggiodi Carminetor74 » 09/03/2009, 14:19

Grazie carfc64... Stando al topic da te postato, mi sa che ha ragione Sand e che la dicitura "Triple" si riferisce non alle righe, ma alle tre informazioni visualizzabili!
Ora, la domanda nasce spontanea: "Si puo' attivare il CdB col solo TID a due righe montato sulla Corsa Cosmo, o bisogna passare al BID a tre righe tipico dell'Astra?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi nirva » 09/03/2009, 14:51

Carminetor74 ha scritto:Grazie carfc64... Stando al topic da te postato, mi sa che ha ragione Sand e che la dicitura "Triple" si riferisce non alle righe, ma alle tre informazioni visualizzabili!
Ora, la domanda nasce spontanea: "Si puo' attivare il CdB col solo TID a due righe montato sulla Corsa Cosmo, o bisogna passare al BID a tre righe tipico dell'Astra?


non so neanche se tu possa passare da TID a BID..io ho il TID e in conce mi hanno detto che non è possibile attivare il computer di bordo..ho un'astra G e forse potrei avere il MID ma mancano tanti sensori..credo che anche per le nuove auto sia così..insomma è un bel casino :concordo
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi Carminetor74 » 09/03/2009, 15:03

Mah... Non lo so... Non credo che facciano le Corsa in catena di montaggio suddividendole tra quelle coi sensori e quelle senza... Poi, volendo ben vedere, anche se cosi' fosse, la mia essendo "Cosmo" (quindi allestimento neanche intermedio ma al top), dovrebbe essere quantomeno predisposta!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi nirva » 09/03/2009, 16:25

Carminetor74 ha scritto:Mah... Non lo so... Non credo che facciano le Corsa in catena di montaggio suddividendole tra quelle coi sensori e quelle senza... Poi, volendo ben vedere, anche se cosi' fosse, la mia essendo "Cosmo" (quindi allestimento neanche intermedio ma al top), dovrebbe essere quantomeno predisposta!


io non ho neanche un sensore, però spero che la tua sia predisposta ;)
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Prossimo

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti