Corsa D COSMO: mi aspettavo il CdB!

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Corsa COSMO... Mi aspettavo il CdB!

Messaggiodi Carminetor74 » 07/12/2010, 7:54

Tornando al Topic, ho contattato un autodemolitore dalle mie parti per capire se possono reperirmi un GID per la Corsa, mi han risposto che loro non lavorano su commissione. Se fosse così, noi automobilisti sempre in cerca di pezzi di ricambio li faremmo diventare matti! :mrgreen:
Ad ogni modo mi han detto di chiamare ogni tanto per avere news! La vedo grigia... La Corsa è un'auto abbastanza nuova. E' già dura che qualcuno la rottami a meno che non sia veramente conciata... Figurarsi poi avere il Cul@ di trovarne una col Gid! :mah Vediamo un po'... Se lo trovo, bene! Altrimenti si fa senza. Di certo non spendo 600 e passa Euro prendendolo nuovo dalla Opel :pazzo
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Corsa COSMO... Mi aspettavo il CdB!

Messaggiodi white.devils » 28/09/2011, 10:58

ma il gid si puo mettere anche se hai l'aria condizionata e non il clima automatico?
Opel corsa 1.4 90 cv gpl
white.devils
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2011, 10:48
Località: Varese
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Corsa 1.4 gpl
Altra Opel: Opel Corsa 1.4 gpl

Re: Corsa COSMO... Mi aspettavo il CdB!

Messaggiodi 90auron » 10/12/2012, 22:19

Angel_Mario ha scritto:ragazzi,io sono andato dal meccanico 2 sett. fa e abbiamo provato ad attivare il CDB.dopo 5 minuti esce fuori dall'officina(io ero fuori ad aspettare),e mi disse "non si puo attivare niente".ok.io cosa faccio?aquisto il software tech2 con l'OBD usb V2,istallo tutto sul computer,e via...proviamo a fare qualcosa(non ho mai visto il software in vita mia,ma col computer ci so fare).sorpresa...ho attivato il CDB,il check control,e la chiusura automatica delle porte(quando parcheggi e vai al bar,e dimentichi di chiuderla,si chiude da sola dopo 1 min).allora,cosa facciamo con i meccanici?

Posso chiederti dove hai acquistato il software tech2?
Opel corsa D 1.3 diesel multijet 99 hp, ex 75hp con:
-Fendinebbia
-cruise control (aftermarket)
-light pack (aftermarket)
-clima
-rimappa centralina
-ugelli nebulizzatori opel insigna (aftermarket)
-lampade alogene 4500ºkelvin, con luci di posizione a 8 led
-disattivato suono delle cinture, lasciata attiva la spia
Altre modifiche in programma...
90auron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2012, 14:24
Località: Sanremo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d 1.3 mjet 99hp
Altra Opel: Corsa D

Re: Corsa COSMO... Mi aspettavo il CdB!

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2013, 9:22

Ciao a tutti, riesumo questo topic in quanto sta Corsa D mi delude nuovamente...
Sin da nuova notavo che anche mettendo il riscaldamento al MASSIMO ci metteva ore prima di dare un po' di tepore nell'abitacolo. Nell'ultimo mese (e siamo a novembre, con inizio gelate), non scalda proprio più! Anche mettendo la manopola al massimo, l'aria esce fredda dalle bocchette. Se smanettoni un po' con la manopola, finalmente esce calda, ma dopo due minuti torna fredda! Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi su altre Corsa? :mah :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Corsa D: batteria scarica e decodifica chiave?

Messaggiodi Carminetor74 » 23/05/2014, 16:45

Salve a tutti... Da tempo non ci sentiamo! :mrgreen: Ieri sera misteriosamente, la Corsa della mia dolce metà decide di non volerne più sapere di partire... Si accende una spia che a quanto pare sembra essere quella relativa ad anomalie sui gas di scarico.
Si chiama il carro attrezzi che ce la porta al più vicino centro Opel. Stamattina il responso: Batteria scarica e conseguente DECODIFICA della chiave :shock: e la suddetta spia? :?
Io non ho avuto modo di parlare col meccanico in quanto ha chiamato direttamente la mia compagna, proprietaria dell'auto. Ma non mi è chiara una cosa: da quando in qua si decodificano le chiavi con la batteria scarica e bisogna fare una procedura particolare (e chissà quanto ci chiederanno, a parte il cambio di una semplice batteria), per ricodificarla?
Sulla mia Astra GTC non so quante volte ho scollegato la batteria per alcuni lavori e l'anno scorso, causa batteria MORTA anche per me dopo 5 gloriosi anni di servizio (strano ma vero), l'ho sostituita personalmente senza problemi... La cosa mi puzza. :mah
Qualcuno mi sa dire qualcosa? :grazie
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Corsa D: batteria scarica e decodifica chiave?

Messaggiodi Carminetor74 » 26/05/2014, 12:59

:up :lol: ...Eh si! Era proprio la batteria che scaricandosi, ha decodificato la chiave e per questo anche a volerla far ripartire coi cavi, la Corsa non avrebbe dato segni di vita.
Ergo, sostituzione batteria, ricodifica chiave e 150€ di spesa che a saperlo, avrei evitato sostituendo la batteria (magari leggermente maggiorata) e tenendomi almeno la metà dei soldi in saccoccia... Ma è andata! Meglio sicuramente di problemi più consistenti! :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Precedente

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti