Malfunzionamento Pretensionatore Corsa D

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Malfunzionamento Pretensionatore Corsa D

Messaggiodi cinghialone » 04/01/2009, 20:22

Ragazzi Ciao a tutti,

ho un problema che mi affligge ormai da diversi mesi; infatti mi si accende in continuazione la spia degli airbag (che segnala un guasto e quindi li disattiva) e ogniqualvolta mi reco in officina, il Tech non segnala la presenza dell'errore in quel momento ma che c'è stato precedentemente un problema di "alta tensione circuito pretensionatore sedile lato guida" (Errore B001A).

Dopo 7-8 reset mediante il tech e mie innumerevoli arrabbiature hanno deciso di sostituire il pretensionatore (cambiato ieri mattina): oggi dopo nemmeno 24 ore, quando ho messo in moto mi si è ripresentato il problema !!!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti,

Alex
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi cinghialone » 02/03/2009, 17:45

Ciao ragazzi,

piccolo aggiornamento dal mio ultimo post; ho sostituito l'altro pretensionatore e appena andato via dall'officina mi si è riaccesa la spia !!!

Torno in officina "imboccando" direttamente dentro, e il capo-officina mi guarda e resosi conto del problema mi dice: "NON CE STAMO A CAPI' UN CA..O" !!!!

Hanno chiamato un numero dove chiedere informazioni sul codice guasto e gli hanno risposto che è il primo caso in italia di segnalazione di questo codice !!!!

Che :sedere

Al momento sono confuso sul seguito che devo dare alla vicenda.

Vi aggiornerò.

Alex
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi cinghialone » 06/03/2009, 11:46

Ciao ragazzi,

ho "rimediato" il TIS 2000 e una volta installato ho potuto verficare con i miei occhi che il codice errore B001A può dipendere soltanto dai pretensionatori oppure dalla centralina Airbag.

Fatte le opportune stampe ho fatto letteralmente IRRUZIONE in officina ed ho preteso che mi ordinassero la centralina. L'ordine è partito ed ora devo solo aspettare che arrivi in officina.

Tuttavia è stato molto istruttivo vedere le schermate del tis; infatti lì c'è scritto chiaramente che anche per sostituire i pretensionatori il primo passo è staccare la batteria. In realtà in nessuno degli interventi che finora mi hanno fatto hanno realizzato ciò....

Può essere che l'errore si sia "riproposto" per questo motivo ??? (magari lasciando il tutto alimentato la centralina non ha perso memoria del segnale di errore).

Vabbè comunque il giorno che andrò a far sostituire la centralina vado con la procedura alla mano e pretenderò che tutto sia fatto a "regola d'arte".


To Be continued...
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite