Anabbaglianti opel corsa...se li conosci li eviti!!

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Anabbaglianti opel corsa...se li conosci li eviti!!

Messaggiodi MrPOTENZA » 23/02/2006, 21:48

Ciao a tutti.....questo messaggio è per tutti i possessori di opel corsa:

Volevo sapere se questo problema è riscontrato solo da me, oppure è sistematico per tutti...
Il porta lampadina che viene incastrato nel faro anabbagliante anteriore mi ha gia dato noie per ben 2 volte...prima da una parte e poi dall'altra.
Praticamente i contatti del portalampada si sono ossidati...deve esserci stata qualche scintilla interna...qualche contatto....e adesso mi ritrovo con un fanale stile fumè (sembra che ci sia la nebbia dentro!!) che rende un quarto di quello ch dovrebbe illuminare.
E' gia la seconda volta...il mio elettrauto dice che è un errore di progettazione dei portalampada che a suo avviso sono fatti da cani....
Il primo faro l'ho cambiato interamente spendendo non pochi soldi...e adesso mi tocca sostituire anche l'altro.
Due fari in 4 anni mi sembra eccessivo!!!!
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito??

Grazie
MrPOTENZA
 

Messaggiodi Spike79 » 24/02/2006, 9:50

Bruciata solo una lampada in 5 anni....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Doraemon » 07/03/2006, 1:28

strano, mai sentito di questo problema sulle corsa... :?
Corsa C Sport 1.7 CDTI 101cv

Xenon Lights - Clima Automatico - Cerchi MB 7.5 x 17" ET 35
Calandra Irmscher - Sottoparaurti Anteriore Irmscher - Griglie Paraurti Vauxhall Corsa SRi - Specchi Elettrici Irmscher
Minigonne Steinmetz - Sottoparaurti Posteriore Steinmetz - Spoiler Irmscher - Scarico Centrale Doppio Ovale Hand Made

___________________
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Doraemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2006, 12:18
Località: ..::MoNzA::..

Messaggiodi dciocca_79 » 13/04/2006, 18:25

Io ho cambiato solo 2 volte le lampade anabbaglianti in 5 anni e mezzo
OPEL ASTRA 2.0 TURBO 200 CV COSMO NERO METALLIZZATO :
INCHINATEVI DI FRONTE AI MIEI 200 CV ! ! ! !

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Siccome sono un ingegnere tutto quello che non è ingegneria è una cazzata...
Avatar utente
dciocca_79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2006, 13:07
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi And979 » 10/08/2007, 9:15

ciao! quando avevo la corsa C del 2001 l'aveva fatto anche a me :( , ho sostituito 3 volte il faro sx e una il faro dx. Premetto che la macchina stava in garage la notte, quindi non era soggetta a umidità. La cosa peggiore è che a me sembrava quasi che il portalampada si sciogliesse, causando nel faro un'ombra opaca che faceva sembrare il faro vecchio e di notte diminuiva anche la luminosità. Il tutto mi è sempre stato cambiato in garanzia (per fortuna) anche quando la stessa era scaduta (dopotutto me ne avevano già cambiato 2 in garanzia). La macchina era quella prima del restilyng, poi quando hanno fatto i nuovi fari presumo che si siano accorti della cappellata.... :)
Avatar utente
And979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2006, 11:24
Località: Sassari

Messaggiodi tetteu » 10/08/2007, 9:23

Io ho cambiato le lampade della Corsa-C di mia moglie il mese scorso ...............per la prima volta ( la macchina è del 2001 )
la cosa incredibile è che si sono fulminate entrambe nel giro di poche ore l'una dall'altra
nessun problema su portalampada e contatti , le guarnizioni sembrano nuovissime !!!
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Maverik_1987 » 18/08/2007, 13:46

è successo pure a me che ho una corsa del 2005
Maverik_1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/06/2007, 12:43

Messaggiodi angelo rosso » 18/08/2007, 17:49

di che anno è la corsa? dal 2004 avevano il faro lenticolare, magari è stato anche per questo che hanno cambiato tipologia
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi 19dany84 » 12/11/2007, 13:32

Mai sentito problemi del genere
19dany84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/03/2007, 20:48

Messaggiodi inaltomare » 16/11/2007, 13:39

Sulla corsa C del 2004 (1.3 CDTI 75 CV) della mia ragazza non ho mai avuto questo problema.
Ho riscontrato invece che i fari sono orientati male e oltre a dar fastidio alle macchine che arrivano nell'altro senso c'è anche il problema che la visibilità è scarsa (almeno per me).
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi Azoto » 06/12/2007, 19:13

Ciao,

Faro fumè anche sulla mia corsa C come da firma.
Cambio le lampadine almeno una volta all'anno ( la astra G che avevo prima ne consumava anche di più). Il capo officina mi ha detto ce avranno cappellato qualcoss nel regolatore di tensione e quindi ogni tanto qualche extratensione brucia i fari - problema comune a molte OPEL.
Purtroppo quando è accaduto era ormai fuori garanzia e quindi ciccia.
Per fortuna il fumè è di poca entità. Il problema si è verificato perchè un contatto del portalampada si era leggermente piegato facendo un pessimo contatto elettrico e facendo quindi scaldare la plastica del portalampada stesso che ha provocato il Fumè.

Mi è capitato anche di perdere completamente la regolazione dei fari e di doverla rifare un paio di volte in 5 anni.

Adesso sto notando che il plexiglas dei fari ha come delle piccole crepe nella zona superiore ( quella dove comincia la plastica della parabola).

che dire, bei fari di m..... :evil:
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ypm1 » 28/10/2008, 0:19

anche io lo stesso problema su una Corsa C 2001, un faro alla volta, una super rottura... ora ho comprato una coppia di fari con faro poliellissoidale, doppio angel eyes , fendinebbia, doppio leds position e audi leds style che praticamente mi sono costati meno dei 2 originali... e per di più fa paura quant'è bello vederli accesi!
astra cosmo 1,9 120cv 6m ancora da mappare... sport switch, con cruise control, pellicole scure 3m e sensori di parcheggio
ypm1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/04/2008, 22:46
Località: vasto

Messaggiodi Azoto » 29/10/2008, 17:39

che dire.....
io ho la corsa in vendita.
da un mese ho l'auto aziendale......
Spero che quelli della Astra abbiano miglior risultato.
Comunque, complimenti per l'acquisto!!! deve aver guadagnato parecchio in look!
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi seppe85 » 10/11/2008, 22:59

io con una My04 (lenticolari) in (quasi)quattro anni ho bruciato un pò di lampadine ma niente fumè comunque ho avuto molti problemi elettrici quindi magari le lampadine si bruciavano per quello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti