Corsa e GPL, problemi sedi valvole come per Astra?

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Corsa e GPL, problemi sedi valvole come per Astra?

Messaggiodi AlexT » 03/12/2007, 23:48

Ho intenzione di comprare una corsa ultimo modello 1.2 16V twinport ECOTEC 80 CV e vorrei fare anche l' impianto GPL forte dell' accordo di GM con la Landirenzo che permette di mantenere la garanzia sull' auto. Il mio dubbio è dato dal fatto che sull' astra pare esserci un problema legato alle sedi delle valvole che non l' impianto GPL si consumano in maniera anomala con gravi problemi. Sto indagando in rete per cercare di capire se la cosa si possa applicare anche alla corsa. In altri forum qualcuno ha suggerito che il problema si applica sulle cilindrate superiori alla 1.4 e come spiegazione è stata addotta il diverso tipo di valvole. Meccaniche per cilindrate da 1.6 in sù e idrauliche per quelle inferiori. Mi chiedo se evidentemente le due diverse tipologie di valvole hanno diverse sedi. In ogni caso vorrei sapere se ci sono notizie in proposito o se qualcuno può fornirmi inormazioni in modo da poter prendere una scelta serena. Onestamente con quello che so fino adesso non mi sento troppo tranquiilo perchè sinceramente in casa mia non possiamo permetterci di passare grane fastidiose e dispendiose, stiamo valutado l' acquisto di un' auto per la famiglia che deve necessariamente essere affidabile e campare in buona salute il più a lungo possibile. Qualunque aiuto mi vogliate fornire è ben accetto. Grazie
AlexT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2007, 14:03
Località: Busto Arsizio

Messaggiodi Ospite » 03/12/2007, 23:51

ciao,benvenuto sul nostro forum... :ciaoz

ti invito a presentarti al forum nell'apposita sezione "Presentazioni"
Ospite
 

Messaggiodi FRA5680 » 04/12/2007, 9:06

io ti do un consiglio invece...compra una macchina "vecchia" che sicuramente da meno problemi,la mia vecchia vectra ha 234000km e vola ancora,oltretutto a metano e non ha mai dato fastidi
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: Corsa e GPL, problemi sedi valvole come per Astra?

Messaggiodi Metano17 » 14/02/2008, 12:29

AlexT ha scritto:Ho intenzione di comprare una corsa ultimo modello 1.2 16V twinport ECOTEC 80 CV e vorrei fare anche l' impianto GPL forte dell' accordo di GM con la Landirenzo che permette di mantenere la garanzia sull' auto. Il mio dubbio è dato dal fatto che sull' astra pare esserci un problema legato alle sedi delle valvole che non l' impianto GPL si consumano in maniera anomala con gravi problemi. Sto indagando in rete per cercare di capire se la cosa si possa applicare anche alla corsa. In altri forum qualcuno ha suggerito che il problema si applica sulle cilindrate superiori alla 1.4 e come spiegazione è stata addotta il diverso tipo di valvole. Meccaniche per cilindrate da 1.6 in sù e idrauliche per quelle inferiori. Mi chiedo se evidentemente le due diverse tipologie di valvole hanno diverse sedi. In ogni caso vorrei sapere se ci sono notizie in proposito o se qualcuno può fornirmi inormazioni in modo da poter prendere una scelta serena. Onestamente con quello che so fino adesso non mi sento troppo tranquiilo perchè sinceramente in casa mia non possiamo permetterci di passare grane fastidiose e dispendiose, stiamo valutado l' acquisto di un' auto per la famiglia che deve necessariamente essere affidabile e campare in buona salute il più a lungo possibile. Qualunque aiuto mi vogliate fornire è ben accetto. Grazie


Ciao!
Io ho una Corsa C 1.0 Twinport a metano e al momento sembra che non abbia mai avuto problemi di questo tipo ed ho fatto 100.000. Che io sappia è il 1.6 ad averne sofferto di più.
Se ti può far star sereno il mio impiantista, un asso in GPL con BRC, ha comprato una Corsa D 1.2 e l'ha impiantata subito a GPL e gli va bene!
Inoltre ha una Alfa 159 ad iniezione dirette...anch'essa trasformata a GPL da lui ed era una bella scommessa!...che per ora ha vinto!
Avatar utente
Metano17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/02/2008, 11:50
Località: Vicenza Roma Brescia
La tua Astra: Astra H


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti