Ho preso la 1.3 CDTi 90cv COSMO

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ho preso la 1.3 CDTi 90cv COSMO

Messaggiodi cinghialone » 05/11/2007, 9:09

Ragazzi ciao a tutti,

alla fine l’ho comprata, e sabato ho ritirato la mia 1.3 CDTi 90cv Cosmo 5p; mentre mi recavo al concessionario a bordo della mia Astra GTC 1.9 CDTi ero particolarmente triste perché pensavo che la nuova auto non mi avrebbe appagato. E invece, a distanza di due giorni dal ritiro, devo dire di essermi completamente ricreduto.

La Corsa si guida in maniera spettacolare (sia in manovra che nel traffico) e anche il motore, che io credevo fosse particolarmente “lento”, in realtà si è dimostrato sufficientemente brillante; certo, come ho già letto sul forum del Corsa Club, sotto i 2000 giri è un pò “abbioccato”, però quando entra la turbina è un piacere per l’udito e per il piede. Altra cosa che mi ha stupito è la qualità delle rifiniture; non c’è paragone con auto della stessa categoria di altre marche. Per quanto riguarda l’abitabilità e la visibilità dell’esterno non posso fare paragoni con la GTC perché quest’ultima, specialmente dietro, praticamente non aveva superfici vetrate. Infine, una cosa che mi ha proprio sfiziato, sono le funzioni programmabili: trovo molto utile la chiusura automatica delle porte e il sensore di superamento del limite di velocità. Non capisco perché dalla fabbrica non arrivino già impostate, però è divertente mettersi lì a impostare il tutto.

Appena possibile posterò qualche foto; il mio allestimento è Cosmo, colore Star Silver, in più ho già montato l’antenna e la pedana poggia-piede Simoni Racing; in settimana passerò ad ordinare il bracciolo centrale Irmscher.

Un’ultima cosa (e qui chiedo a chi ne sa qualcosa): tenendo premuto il tasto “setting”, come sull’Astra, si accede al “TEST MODE”; qui non sono riuscito a trovare l’informazione della temperatura dell’acqua ma solo la velocità e i varie informazioni relative alla radio. Potete aiutarmi??

Grazie mille e ciao a tutti

P.S. Naturalmente come ex Astrista continuerò a frequentare il Forum.
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi maxgtc » 06/11/2007, 14:29

Auguri e complimenti per l'acquisto, vedrai che non ti farà rimpiangere la GTC ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi angelo rosso » 06/11/2007, 14:34

dovresti scorrere le schermate col tasto BC, in fondo la radio penso sia uguale.

Per il problema del vuoto sotto i 2000 giri ti consiglio di aspettare che si sleghi ed eventualmente dopo montare uno sprint booster
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi cinghialone » 07/11/2007, 9:08

angelo rosso ha scritto:dovresti scorrere le schermate col tasto BC, in fondo la radio penso sia uguale.

Per il problema del vuoto sotto i 2000 giri ti consiglio di aspettare che si sleghi ed eventualmente dopo montare uno sprint booster



Ciao,

purtroppo sulla nuova CD30mp3 il tasto BC NON C'E'.......io vado avanti con il tasto FM, però trovo soltanto informazioni sulla frequenza radio, la velocità e dei numeri che non sono riuscito ad interpretare.

Se a qualcuno capita sotto mano provate...

Grazie, Alex :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi eagle_salvo » 07/11/2007, 11:48

ma hai il bid?potrebbe dipendere dal tipo di display :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi T3n3br3 » 07/11/2007, 14:54

Scusa se te lo chiedo, ma perche hai cambiato auto?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi angelo rosso » 07/11/2007, 15:02

non dirmi che hai il TID...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi cinghialone » 07/11/2007, 15:15

angelo rosso ha scritto:non dirmi che hai il TID...



....non te lo dico....HO IL TID.... :piange ...
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi Railroad » 07/11/2007, 15:26

cinghialone ha scritto:....non te lo dico....HO IL TID.... :piange ...


:sbocc

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi cinghialone » 07/11/2007, 18:16

Railroad ha scritto:
cinghialone ha scritto:....non te lo dico....HO IL TID.... :piange ...


:sbocc

:ciaoz


quoto in pieno....
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi ady3vay » 08/11/2007, 16:47

TID:.......
La opel deve fare qualcosa
Almeno uno schermo decente!!
OPEL ASTRA SW 1,3 CDTI 90 CV ENJOY CD30
Cruise Control AM
Computer di bordo AM

prossimamente spero un kit OPC Line
Avatar utente
ady3vay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/10/2007, 0:09
Località: ivrea (to)

Messaggiodi Railroad » 08/11/2007, 17:10

ady3vay ha scritto:TID:.......
La opel deve fare qualcosa
Almeno uno schermo decente!!


A proposito di decente... ricordo che quando comprai l'auto, c'era in listino il TID con il mangiacassette... Fate un po voi... :censored

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Sicily » 08/11/2007, 20:12

Nella corsa di my sister ho fatto mettere il clima ECC così mi hanno dato il GID....e funziona il tasto setting...come l'astra...non so perchè ma è stato la prima cosa che ho guardato...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti