Modulo alzavetri

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modulo alzavetri

Messaggiodi T3n3br3 » 26/10/2007, 13:48

Si puo attivare sulla Corsa D
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi Railroad » 26/10/2007, 13:51

T3n3br3 ha scritto:Si puo attivare sulla Corsa D


E' una domanda o un'affermazione? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi angelo rosso » 26/10/2007, 14:50

Railroad ha scritto:
T3n3br3 ha scritto:Si puo attivare sulla Corsa D


E' una domanda o un'affermazione? :mmmm

:ciaoz

quoto
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi tetteu » 26/10/2007, 15:12

cos'è il modulo alzavetri ????
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi T3n3br3 » 26/10/2007, 20:13

Scusate per l'impostazione della frase, comunque è una domanda!
Come modulo alzavetri intendo: Alla chiusura delle portire dell'auto e premendo il tasto del telecomando si alzino anche i vetri, e possibile?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi corsad » 01/02/2008, 14:30

non e possibile....
anzi e possibile attivare solo la chiusura....mentre l'apertura no!!!!!!!!!
OPEL CORSA D MY07
ENJOY 1.3 CDTI 98CV@210Nm ex 75CV@170Nm

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Modifiche Motore:
Mappatura + CDA + Pressione turbo 1.3 bar +Catalizzatore 200 celle + Pop Off + Trattamento Motore,Cambio Teflon.

Tuning:
Cerchi Mak Veleno Mirror 7x17 ET35 + Eibach -30mm
Sedili sportivi + Interni OPC Style + Neon e Illuminazione strumentazione Blue&Red
Kenwood DNX7200
Vetri neri
Avatar utente
corsad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/05/2007, 21:08
Località: Rimini

Messaggiodi mroizo » 28/10/2008, 11:18

sai come si attiva la chiusura, invece?
Opel Astra sw 1.3 CDTI del maggio 2006
mroizo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2006, 10:15
Località: Catania

Messaggiodi driego » 18/05/2009, 9:34

scusate ma la mia opel corsa cosmo quando chiudo la macchina se tengo premuto il tasto mi alza i vetri.....nn è questo che volevate sapere o è un altra cosa????
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi sfrotz » 09/01/2011, 11:43

allora ragazzi non è corretto... funziona sia la chiusura che l'apertura a telecomando... vi spiego...
tutti i modelli prima del 2008 hanno l'apertura DISATTIVATA per motivi di sicurezza perchè pare che ad alcuni modelli si aprivano i finestrini da soli :D ma la chiusura funziona... basta tenere la chiusura del telecomando per un paio di secondi... per l'apertura io ho girato 6 o 7 officine e tutti mi hanno detto che non era possibile che avrei dovuto cambiare centralina e cavolate varie invece la procedura per farlo è mooooolto semplice e l'ho vista con i miei occhi alla opel...
quando mi hanno attivato il computer di bordo (successivamente all'acquisto) sono dovuti entrare con OBD II nella macchina e mi ha chiesto il PIN CODE della macchina (ogni macchina ne ha uno diverso) attivando il computer di bordo abbiamo visto per caso la dicitura APERTURA VETRI DA TELECOMANDO DISATTIVATA è bastato attivarla è woilà... se qualcuno vuole una spiegazione più precisa non esiti a chiedere
sfrotz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/01/2011, 14:57
Località: Alghero (SS)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa 1.6 Turbo OPC

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi g45p3r » 27/04/2011, 13:05

sfrotz ha scritto:allora ragazzi non è corretto... funziona sia la chiusura che l'apertura a telecomando... vi spiego...
tutti i modelli prima del 2008 hanno l'apertura DISATTIVATA per motivi di sicurezza perchè pare che ad alcuni modelli si aprivano i finestrini da soli :D ma la chiusura funziona... basta tenere la chiusura del telecomando per un paio di secondi... per l'apertura io ho girato 6 o 7 officine e tutti mi hanno detto che non era possibile che avrei dovuto cambiare centralina e cavolate varie invece la procedura per farlo è mooooolto semplice e l'ho vista con i miei occhi alla opel...
quando mi hanno attivato il computer di bordo (successivamente all'acquisto) sono dovuti entrare con OBD II nella macchina e mi ha chiesto il PIN CODE della macchina (ogni macchina ne ha uno diverso) attivando il computer di bordo abbiamo visto per caso la dicitura APERTURA VETRI DA TELECOMANDO DISATTIVATA è bastato attivarla è woilà... se qualcuno vuole una spiegazione più precisa non esiti a chiedere


Ciao! mi interesserebbe sapere la procedura precisa, così da non fare impazzire il meccanico.
La mia una volta apriva e chiudeva i vetri da telecomando, quando poi ho fatto memorizzare una nuova chiave misteriosamente si chiudono soltanto..
Se riuscissi ad indicarmi i passaggi per arrivare a questa impostazione te ne sarei infinitamente grato.

CIAO!
g45p3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2011, 19:07
Località: Catania
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi costantinoago » 13/09/2012, 14:44

se conoscete qualcuno che ha un op-com potete farlo anche voi ci sono le guide su come farlo!
io non ricordo bene i passaggi ma li ho fatti da solo!
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi g45p3r » 15/09/2012, 15:27

costantinoago ha scritto:se conoscete qualcuno che ha un op-com potete farlo anche voi ci sono le guide su come farlo!
io non ricordo bene i passaggi ma li ho fatti da solo!

io ce l'ho l'opcom, ma sulla corsa non ho trovato voci a riguardo
g45p3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2011, 19:07
Località: Catania
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa D

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi 90auron » 11/12/2012, 0:32

Scusate ma questa cosa si può attivare benissimo anche dalle impostazioni della chiave..dopo aver inserito la chiave nel quadro, basta tirare insieme verso di se la leva delle frecce e del lavavetri, poi scorrendo, la voce p3 se messa su on permette di aprire e chiudere i finestrini con la chiave...
Opel corsa D 1.3 diesel multijet 99 hp, ex 75hp con:
-Fendinebbia
-cruise control (aftermarket)
-light pack (aftermarket)
-clima
-rimappa centralina
-ugelli nebulizzatori opel insigna (aftermarket)
-lampade alogene 4500ºkelvin, con luci di posizione a 8 led
-disattivato suono delle cinture, lasciata attiva la spia
Altre modifiche in programma...
90auron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2012, 14:24
Località: Sanremo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d 1.3 mjet 99hp
Altra Opel: Corsa D

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi eccia » 18/03/2017, 17:19

Salve, scusatemi io ho la nuova opel corsa ooh b-color modello E, chiedevo se era possibile attivare il comando di apertura e chiusura centralizzata dei finestrini con il telecomando!?
eccia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2017, 17:04
Località: Veneto
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Corsa E

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/03/2017, 23:46

eccia ha scritto:Salve, scusatemi io ho la nuova opel corsa ooh b-color modello E, chiedevo se era possibile attivare il comando di apertura e chiusura centralizzata dei finestrini con il telecomando!?

Non saprei, non credo proprio ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi fntslz » 20/07/2017, 15:54

Salve a tutti,
Invece io cercavo un modulo alzavetri automatico...nel senso che volevo che i finestrini si chiudessero con una sola pressione da telecomando.Tempo fa comprai anche il modulo happylightshows ma purtroppo non ha questa funzione..
Allora che fare?
Me lo sono costruito da me... Un piccolo modulo che si connette sulla porta obd e mi sono costruito un alzavetri+ antifuro + accensione fari quando apro e chiudo la mia auto..
Una astraj elective del 2013..
Figata...
:D
fntslz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2012, 18:54
Località: caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 Turbo GPL elective
Umore: Sperimentare

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi alcide » 20/07/2017, 17:33

fntslz ha scritto:Salve a tutti,
Invece io cercavo un modulo alzavetri automatico...nel senso che volevo che i finestrini si chiudessero con una sola pressione da telecomando.Tempo fa comprai anche il modulo happylightshows ma purtroppo non ha questa funzione..
Allora che fare?
Me lo sono costruito da me... Un piccolo modulo che si connette sulla porta obd e mi sono costruito un alzavetri+ antifuro + accensione fari quando apro e chiudo la mia auto..
Una astraj elective del 2013..
Figata...
:D

Se non hai intenzione di vendere il tuo lavoro, potresti condividere quello che hai fatto cosicché il sapere non vada disperso
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi fntslz » 21/07/2017, 15:23

In effetti , per riuscire a realizzare il tutto ho dovuto investire non poco in acquisto di apparecchiature oltre al tempo per scrivere il software...
Sicuramente lo scopo del lavoro non era vende il tutto ma semplicemente riuscire a realizzare il tutto da solo ma ovviamente se riuscissi a ricevere un contributo x rientrare nelle spese sicuramente male non mi farebbe...

L ispirazione l ho avuta quando ho letto di un altro utente..un certo claudio ...che e riuscito a fare belle cose ma su una astra h ..non una astra j... purtroppo le 2 auto hanno protocolli diversi...

Ultimamente sono riuscito ad adattare il codice anche per una mokka riuscendo a sbloccare la visualizzazione dei video ...
fntslz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2012, 18:54
Località: caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 Turbo GPL elective
Umore: Sperimentare

Re: Modulo alzavetri

Messaggiodi alcide » 22/07/2017, 10:28

Quindi in pratica andrà perso anche questo know-how.
Pazienza, comunque, tanto per restare nello spirito di condivione dei forum, io non ho un'Astra e non m'interessa.
Ciao
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti