Corsa C 1.0 60cv GPL

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Corsa C 1.0 60cv GPL

Messaggiodi cillo_81 » 21/06/2007, 18:54

Ciao... io ho una Corsa C 1.0 60cv GPL in realtà... da giovedì passerò ad una bella GTC 1.3 CDTI... vorrei solo che la mia piccola corsetta venga ricordata... per tutto quello che mi ha dato!! Non la scorderò mai!!

Ciao!!
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Ospite » 21/06/2007, 18:56

vedrai cha la tua corsa, avrà una degna sostituta... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Maverik_1987 » 18/08/2007, 13:47

ma camminava con il gpl??hai perso tanto in prestazioni?perché volevo farlo pure io
Maverik_1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/06/2007, 12:43

gpl, dipende cosa installi

Messaggiodi giuca70 » 19/10/2007, 13:32

la 1.0 non cammina molto, anzi...

poi il gpl dipende l'impianto che monti. una spirato su un 1.0 e' ridicolo, ma il consumo ne va meglio.

io su un 1.8 gpl sequenziale fasato, identico al benzina, portafoglio piu' pesante.

by.
______________________________________

Opel Astra 1.8 gpl -
soft-tuning: Candele Denso Iridio IK20, olio Mobil1 5w-50
next-tuning: dischi Roesch VR-2, pasticche carboceramica
Avatar utente
giuca70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2007, 15:05
Località: catanzaro

Re: Corsa C 1.0 60cv GPL

Messaggiodi 13cdtienjoy » 13/02/2010, 23:23

Non avevo il gpl ma la corsa C 1.0 si , avevo la enjoy a cui avevo fatto mettere : specchi elettrici riscaldati, clima automatico, stereo cd30 con comandi al volante, fendinebbia, cruise control, bracciolo originale opel e successivamente avevo messo i cerchi in lega originali opel della corsa sport da 15" (dalla fabbrica solo quelli della cosmo che non mi piacevano potevo mettere) .
La macchina mi ha dato grande soddisfazioni aveva il difetto che l'abs faceva la sua comparsa un pò troppo presto , ma quando misi le 185/55r15 al posto delle 175/65r14 il difetto sparì , l'auto era abbastanza comoda costruita con cura e aveva zero scricchiolii e fino a 120 allora garantiva viaggi comodi e abbastanza silenziosi nonchè economi a 120 (a 4000 giri) il motore consumava poco , alla guida era sconsolante la ripresa veramente moscia specie con il clima attaccato era accettabile sopra i 4000 giri a ogni modo le prestazioni per essere un 1.000 erano a mio parere ottime la velocità massima in pianura era sui 165 allora indicati (163 effettivi di navigatore il tachimetro era precisissimo) ma bastava un falsopiano o una scia per vedere la lancetta toccare i 180 allora o quasi che per un 1.0 è un gran bel viaggiare (specie considerando il tachimetro che era tutt'altro che ottimista), anche l'accellerazione era migliore per toccare i 100 invece che 16 secondi impiegava 14 secondi quindi anche qui molto meglio del dichiarato , spero che ora i lnuovo propietario la tratti come la trattavo io ovvero in 51.000 km sembrava uscita da 1 km dal concessionario saluti :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Corsa C 1.0 60cv GPL

Messaggiodi Tex Willer » 14/02/2010, 19:31

Anche io, in famiglia, ho una Corsa C come la tua. E' chiamata in famiglia "il piccolo panzer" perchè......non si rompe mai!
L'alterno spesso alla mia GTC per i giri in centro (i cm contano)ma ci ho fatto anche qualche viaggetto per l'Italia prima di passare all'astra. Nel complesso un'ottima macchina a parte l'autoradio (cambiati tre in sei anni di vita per tilt elettronici vari) e qualche difetto meccanico di gioventù. L'unica vera pecca è la rumorosità in accelerazione e le vibrazioni del motore a minimo, dovute all'architettur a 3 cilindri.
La guida è piacevole, considerando le potenzialità del motore, cambio inappuntabile e frizione leggera ma guai a usare il clima a pieno carico........
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H


Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti