Astra in conce, impressioni su vettura sostitutiva, la CORSA

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra in conce, impressioni su vettura sostitutiva, la CORSA

Messaggiodi Giorgiobin » 31/05/2007, 7:16

Ragazzi, ma avete idea di come sia carina la nuova corsa?
Arriva da un restyling pesante , ma ha di tutto e di più, è davvero bella, comoda e confortevole, da dei punti alle nostre blasonate e ben più care astra.
Innanzitutto ci sono spie e cicalini ovunque
Sterzo leggero e preciso.
Motore silenziosissimo (vabbè, è un 1.2 benzina, non cammina, è un pò morto, ma almeno è silenzioso).
Il clima raffredda davvero, non per finta come quello dell'astra........e non puzza allo spegnimento.
Togliendo le chiavi dal quadrto si spengono le luci.....e non è poco !!!
I vetri salgono da TC
Comoda e silenziosissima,.............vabbè, mi hanno proprio fregato bene con questa astra restyling, ........ma nessun problema, credo proprio che sotto l'albero ci sarà una nuova vettura (ammesso che qualcuno mi ritiri l'Astra, che pare avere pochissimo mercato da me).

Comunque complimenti Opel, la corsa è davvero bellina, ha di tutto e di più senza spendere un capitale,ma soprattutto complimenti alle inventive dei conce che sostengono che Opel curi molto la sicurezza e non si soffermi alle frivolezze, per questo Astra è spartana peggio di una lada............ma questo è in controtendenza rispetto a Corsa; significa che la Corsa non è sicura o è la solita scusa di chi non sa più che dire?
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi Bartolomeus » 31/05/2007, 7:39

Non è un restyling. La nuova Corsa è un'auto tutta nuova, sviluppata sul pianale della Grande Punto Fiat, con la quale condivide moltissime caratteristiche meccaniche.

Scusa, non sei soddisfatto della tua nuova Astra?
Astra club 1.3 cdti 90 cv 5P. Colore Nero Saphire. Accessori : Club-Pack (clima + cerchi in lega 15'') e poggiatesta attivi. Cruise Control A.M.
Ordinata il 12/04/2007. Arrivata 29/05/2007. Ritirata 06/06/2007.
Album: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=241
Bartolomeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/04/2007, 16:41

Messaggiodi finnix » 31/05/2007, 7:50

Scusa ma da quando l'astra è spartana?

La mia poi ha un cicalino per quando dimentico di allacciare le cinture di sicurezza, uno per quando scendo di macchina lasciando i fari accesi, uno che mi avverte se parto con uno sportello chiuso male, e uno che mi avverte se parto con il freno a mano non rilasciato completamente.

Quanti dovrebbe averne ancora? :shock:
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi ANTARES » 31/05/2007, 8:47

Io sulla corsa ci sono salito (quella di un mio amico) e la prima impressione che mi ha dato (possedendo un astra) è stata quella di qualità dei materiali molto ma molto inferiore, da paragonare solo a quelle del suo segmento !!! Il design degli interni è carino ma il nostro è migliore; compensa quindi con un po più di spazio per riporre gli oggetti, unico grande neo dell'astra.
La cosa che più mi ha impressionato è stato il rivestimento del tettuccio ... molto squallido e dietro, con una piccola pressione della mano, rientrava facendo scoprire una piccola fessura in cui si intravedeva l'interno della carrozzeria :shock: :shock: :shock: !!! Vabbè ... la qualità non è tutto,però.

Sembra comunque un'auto solida, come una opel deve essere, anche se perfino la Gpunto (che ho provato) sembra più curata negli interni. Inoltre questo mio amico aveva un problema non da poco: in marcia, girando a sinistra, si sente un ticchettio interno alla carrozzeria, portata in conce, risolto temporaneamente e poi ripresentato, fastidioso.

Per la guidabilità, se è come la Gpunto, anche lì non si può paragonare minimamente rispetto all'astra ... la nostra sembra incollata a terra e lo sterzo è molto più preciso.

L'astra ha freni a disco anche dietro (e si sentono) ... la corsa li propone solo sulla 1.7 125cv .... e peserà solo un centinaio di kili di meno rispetto all'astra !!! Non so se sia stata una scelta saggia da parte di opel, sicuramente votata all'economia.

In conclusione per me, a parità di motorizzazione e accessori ci saranno 1500-2000 euro di differenza, che se stanno nella scelta di materiali più scadenti,assemblaggi peggiori, e tecnologie più scarse (vedi i freni) ... allora non vale proprio la pena fare un paragone con l'astra. Per quanto mi riguarda, quando compro un auto, non valuto solo l'estetica, anzi, la prima cosa che quardo sono i dettagli tecnici e le schede ... poi viene il resto.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Giorgiobin » 31/05/2007, 8:52

Bartolomeus ha scritto:
Scusa, non sei soddisfatto della tua nuova Astra?


No, semplicemente perchè ho sempre noleggiato Astra fino ad 1 anno fa ed erano completamente diverse dalle attuali.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi steneroz » 31/05/2007, 8:53

Quoto pari pari ANTARES

Ho avuto la Corsa in sostituzione per una settimana (Enjoy 1.2 benzina) e telegraficamente riporto:

- qualità materiali bassa
- spie come la mia Astra (la tua ne ha meno, peccato)
- motore deludentissimo, considerando che ha 80cv è lo stesso un chiodo...
- sterzo troppo leggero, ai 120 sembrava già di volare via
- silenziosa, ma non sono mai stato su un'Astra benzina.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Giorgiobin » 31/05/2007, 8:56

finnix ha scritto:Scusa ma da quando l'astra è spartana?



Da quando si sono inventati il restyling. Tutte le cose che tu hai elencato nella nuova non esistono più, ha gli stessi optional o gadget che siano, utili o inutili, della fiat 500 del 1960.

Cicalino sul freno a mano?
Esisteva anche questo?
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2007, 10:06

ANTARES ha scritto:L'astra ha freni a disco anche dietro (e si sentono) ... la corsa li propone solo sulla 1.7 125cv .... e peserà solo un centinaio di kili di meno rispetto all'astra !!! Non so se sia stata una scelta saggia da parte di opel, sicuramente votata all'economia.

:inot
I freni a disco posteriori danno un notevole vantaggio a velocità autostradali... In colonna o a velocità urbane, i tamburi sono più "rapidi".
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Giorgiobin » 31/05/2007, 13:05

vittocecco ha scritto:
ANTARES ha scritto:L'astra ha freni a disco anche dietro (e si sentono) ... la corsa li propone solo sulla 1.7 125cv .... e peserà solo un centinaio di kili di meno rispetto all'astra !!! Non so se sia stata una scelta saggia da parte di opel, sicuramente votata all'economia.

:inot
I freni a disco posteriori danno un notevole vantaggio a velocità autostradali... In colonna o a velocità urbane, i tamburi sono più "rapidi".
:finot


OT anche per me............
Mi ero chiesto anche io perchè la mia mondeo avesse due freni a disco e due a tamburo, in ford mi spiegarono che erano più rapidi e più preformanti, se tenuti sotto controllo, ed era un auto da 220 Km/h
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 31/05/2007, 13:13

per i freni a disco...

nella 206 1.4 allestimento xt ci sono i dischi solo davanti...sempre 1.4 allestimento xs ci osno manche dietro.....

è soloquestione di marketing
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ANTARES » 31/05/2007, 14:37

Sì è vero che in città i freni a tamburo possono essere anche meglio di quelli a disco, peccato però che in condizioni di pioggia è provato che chi i freni a disco frenano molto prima di quelli tamburo ... per quanto mi riguarda la sicurezza diventata ancora più importante nelle situazioni limite ... pioggia, neve, curve ecc. ecc.

Rimango convinto che i tamburo sono una scelta povera e insicura a discapito dei disco ... e per quanti mi riguarda, risparmio su tutto, ma non sulla sicurezza !!!!!!!!!
Preferirei avere effettivamente anche qualche cicalino di meno, ma una frenata più sicura ... e la nostra astra quando si pigia il freno butta veramente giù l'ancora ;) 8) ... provato quest'inverno in motagna, 4 persone a bordo e macchina pieba zeppa di bagagli con roba da neve (il lunotto dietro era oscurato e avevo dovuto togliere la plafoniera di plastica) ... beh, non mi sono mai trovato in situazioni di difficolatà sebbene avessi una andatura autostradale un po sopra il limite.

Poi comunque queste sono le mie impressioni nel paragone astra vs corsa in generale; magari a lui è capitato una astra Sfigata e la vuole cambiare ... secondo me fa bene però con un auto della stessa catogoria, con la corsa spende poco meno e scende troppo di qualità.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2007, 15:34

@Antares: in quelle condizioni è certamente meglio il disco (io sono più di 10 anni che posseggo vetture a 4 dischi).
Ti riconfermo però che, in colonna ed a velocità urbane, la rapidità del tamburo il disco non la può raggiungere (anche il disco ha bisogno di almeno un giro di ruota per pulirsi)...
Chidiamo con gli OT, però... altrimenti apriamo un topic del tipo:
Assale posteriore: disco vs tamburo
:mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Sicily » 31/05/2007, 22:09

Lascio un commento così....veloce...perchè in famiglia abbiamo anche la nuova corsa...allora esteticamente molto carina...sembra una grande auto, ma del resto rispetto alla vecchia lo è...però basta entrare dentro e si nota subito la scarsa qualità dei materiali e poi a mio parere nn è manco da confrontare...concordo sullo sterso...leggerissimo...il motore i benzina silenziosi...ma io ho il 1.3cdti...riguardo al fatto del prezzo non illuderti che la corsa la regalino, ci vogliono 15.500 euro minimo per una cdti...se prendi una cosmo ci volgiono 17 mila euro....comunque tutta all'insieme è una bella car comoda...bassi costi di gestione...e magari se si ha qualche optional in più ed è una sport o cosmo, potrebbe sostituire l'astra....però il prezzo poi secondo me nn ripaga l'auto....ahahhh in più dell'astra sapete che ha....nei fari anteriori a due lampade per l'indicatore di direzione "le freccie".... :D ognuno comunque è libero di dare qualsiasi parere...quindi che questo messaggio non venga visto come un'attacco....anche perchè nn lo è....ho entrambe le car... :D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Ospite » 01/06/2007, 0:30

assolutamente Santo, il tuo non è da ritenersi un attacco,ma è solamente un parere (più che onesto a mio avviso) di una persona che possiede sia Astra che Corsa... ;) ;)
per curiosità, che allestimento hai preso...?
Ospite
 

Messaggiodi ANTARES » 01/06/2007, 8:34

Sia chiaro ... anche io non volevo denigrare la corsa, volevo solo precisare che nel paragone con l'astra (sebbene siano due segmenti diversi) a parità di euro e di motorizzazioni, per poca differenza econmica, la opel ti da più con l'astra che con la corsa !!!!! Poi ognuno fa le scelte che ritiene più opprtune.

D'altronde pure la Gpunto mica te la regalono, se non sbaglio viene come la corsa ... e così altre auto della stessa categoria come Polo,207,ClioIII ecc. ho visto prezzi assurdi, che con un po di accessori sfiorano o addirittura superano i 20.000 euro (parlando sempre di motorizzazioni piccole e poco spinte) :shock: :shock: :shock: !!!!!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Spike79 » 01/06/2007, 8:51

Confrontare Astra e Corsa secondo me è un discorso abbastanza fine a se stesso e lascia il tempo che trova....c'è chi preferisce spendere di più per accessoriare un'auto più compatta e chi a parità di prezzo prende una di categoria superiore ma magari con motori più piccoli....è solo una questione di gusti.
Io personalmente avevo una Corsa C 1400 e sono passato alla GTC perchè volevo un'auto più sportiva....anche se penso che se ci fosse già stata la Corsa OPC sarei passato a quella.

Come prezzi direi che comunque siamo a livelli di follia collettiva....15k euri per un'auto di quella classe ? ma siamo impazziti ?? (e non parlo solo di Corsa, ma di tutto il mercato).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Giorgiobin » 01/06/2007, 15:51

ANTARES ha scritto:Sia chiaro ... anche io non volevo denigrare la corsa, volevo solo precisare che nel paragone con l'astra (sebbene siano due segmenti diversi) a parità di euro e di motorizzazioni, per poca differenza econmica, la opel ti da più con l'astra che con la corsa !!!!!


Io comunque con un astra Cosmo, con Cosmo pack tutto questo di più non l'ho visto, anzi, riguardandola meglio, visto che la mia astrina è ancora in conce con fendi spenti e tergilunotto morto (secondo giorno) le finiture dei sedili posteriori sono molto più curate nella corsa, almeno non ti siedi sugli agganci cintura perchè sono incassati nel sedile.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi AleSpeed » 01/06/2007, 16:10

io trovo la qualità dell'astra più che buona. Quando l'ho presa ero andato a vedere anche Ford Focus, Mazda 3 e 147. Alla fine l'astra è sembrata la meglio rifinita e accessoriata.
In allestimento cosmo con i sedili in pelle/tessuto e tutta la dotazione che dà non mi pare affatto niente male.
Io a parità di segmento farei cambio solo con Audi A3 :mrgreen:
(che costa un'occhio!!!)
Astra H 5p 1.6 cosmo Star Silver + dynamic drive + cerchi in lega 17" sport + antifurto + poggiatesta attivi + retroilluminazione blu + Alpine D310-RB con nav GPS Skyway + ant. kit HERTZ HSK165, post. kit HSK130 con 2 ampli F2 130 + Sub DD1012 con ampli F2 190
Avatar utente
AleSpeed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/05/2007, 16:16
Località: Pordenone

Messaggiodi Sicily » 06/06/2007, 21:38

Una enjoi 1.3cdti 5porte + radio mp3 + ecc + computer di bordo + cerchi in lega + faretti fendinebbia mi pare basta.....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: Astra in conce, impressioni su vettura sostitutiva, la C

Messaggiodi ZioFerro » 12/06/2007, 11:47

Giorgiobin ha scritto:Ragazzi, ma avete idea di come sia carina la nuova corsa?...

Giorgiobin ma stai parlando bene di una Opel?
Ho letto e commentato più volte la situazione abbastanza disastrosa che ha vissuto giorgio con la sua astra uscita dallo stabilimento forse un pò troppo in fretta.

Prima dell'acquisto dell'astra nelle mia mente era lotta continua tra corsa d, GPunto e 207; ignoravo l'astra per via del prezzo ritenuto fin troppo elevato rispetto l'investimento che volevo fare (non la uso tantissimo, 20mila e rotti euro per fare 2-300 km alla settimana mi sembrano troppi). A conti fatti alla fine tra rottamazione incentivi e optional che ritenevo d'obbligo per la categoria dell'auto (vedi cerchi in lega, fendinebbia, specchietti e tutto il resto in tinta) l'astra mi è costata poco più di quanto avrei pagato le altre.

Visto che le volevo comprare ho avuto modo di informarmi e vederle tutte.
Molto carina la 207 ma con interni che a me proprio non piacciono e tanta paura di comprarla per una linea che (derivando dalla 206) secondo me invecchierà molto in fretta; giocosa la corsa, sfruttava l'effetto novità ("sai, è appena uscita...") e la propaganda dell'esp; interni deludenti, osceni (a mio parere), odio quelle plastiche trasparenti e quei due cilindri sotto il freno a mano in stile cestino citroen. Infine la GPunto, amore a prima vista. Grande miglioramento rispetto al passato, cicalini ovunque, messaggi sul display al superamento dei 130 (ho già scritto la mia vicenda quando successe la stessa cosa con l'astra), interni migliorabili ma carini; linea per me splendida. E poi vuoi mettere la solita questione nazionale?

Tutto ciò fino alla visione e valutazione dell'astra; un mondo parecchio diverso. Forse sono stato un pò lungo ma quello che volevo mettere in rilievo è che ci troviamo a discutere di auto che appartengono a diversi segmenti in cui è sempre stata ben marcata la differenza tra i due ruoli: utilitaria vs compatta. Credo sia ovvio attendersi miglior qualità dei materiali, assemblaggio e parecchie altre cose a favore della compatta (ovviamente), parliamo di una questione che non esiste, sono due segmenti diversi, con target diversi, a mio parere non equiparabili.

L'unica cosa che ormai si somiglia parecchio è la fascia di prezzo che tra le varie versioni e/o motorizzazioni ormai tendono sempre più spesso a sovrapporsi. L'utilitaria ormai per me non è più utilitaria; è cresciuta in dimensioni, qualità, sicurezza, optional e sopratutto è cresciuta nel prezzo!

EDIT: corretti vari errori
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti