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GreyOwl ha scritto:i motori Z10XEP Z12XEP Z14XEP sono tutti con distribuzione a catena
luca86tn ha scritto:Immagino che il motore per il tipo di vettura non sara vigorissimo, e si dovrà cambiare un po' stile di guida rispetto alla vecchia macchina. Credo (non so se tu mi confermi) che però utilizzando la macchina nei percorsi cittadini o altrimenti in tangenziale ad andatura costante, il confort della vetura sia buono e non faccia rimpiangere altre motorizzazioni.
Chiedevo per la cinghia perchè quando mia sorella era andata per vedere l'acquisto anche lei di una corsa gli dicevano che il 1.2 benzina montava la catena e dunque anche come manutenzione non richiedeva troppe spese (però non so se è vero).
sand-blasted ha scritto:luca86tn ha scritto:Immagino che il motore per il tipo di vettura non sara vigorissimo, e si dovrà cambiare un po' stile di guida rispetto alla vecchia macchina. Credo (non so se tu mi confermi) che però utilizzando la macchina nei percorsi cittadini o altrimenti in tangenziale ad andatura costante, il confort della vetura sia buono e non faccia rimpiangere altre motorizzazioni.
Il motore non spicca per brillantezza anche perché era stato concepito per la Corsa C, quindi in versione Euro3 e per un'auto più piccola e leggera della Corsa D... a livello di confort è ottimo, è piuttosto silenzioso e anzi al minimo, i primi tempi mi pareva quasi spento da quanto è poco rumoroso.
In accelerazione bisogna tirarli un po' il collo, soprattutto nei sorpassi, ma nell'impiego cittadino va bene così come alle andature costanti in tangenziali e autostrade.Chiedevo per la cinghia perchè quando mia sorella era andata per vedere l'acquisto anche lei di una corsa gli dicevano che il 1.2 benzina montava la catena e dunque anche come manutenzione non richiedeva troppe spese (però non so se è vero).
Bene, come confermato da greyowl, c'è la catena e quindi la manutenzione è pressoché inesistente, perché ovviamente ha una vita media decisamente più lunga di una normale cinghia
pasuccio ha scritto:mmmmmmmm
non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??
non dovresti pagarla molto di piu'
luca86tn ha scritto:pasuccio ha scritto:mmmmmmmm
non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??
non dovresti pagarla molto di piu'
Per cosa non ti sembra un grade affare?
per il prezzo o per la macchina in generale??
si il mio intento era proprio quello di trovarne una semestrale o aziendale…ma qui dalle mie parti non ci son molte di queste occasioni !!poi vedendo questa che mi han proposto, 2 annetti 65K km (o 48K non ricordo bene devo andare a vedere sinceramente!), tenuta bene mi sembrava una buona vettura!
cavoli che pensiero non so che fare!!
pasuccio ha scritto:luca86tn ha scritto:pasuccio ha scritto:mmmmmmmm
non mi sembra un affarone... una semestrale/aziendale non la trovi??
non dovresti pagarla molto di piu'
Per cosa non ti sembra un grade affare?
per il prezzo o per la macchina in generale??
si il mio intento era proprio quello di trovarne una semestrale o aziendale…ma qui dalle mie parti non ci son molte di queste occasioni !!poi vedendo questa che mi han proposto, 2 annetti 65K km (o 48K non ricordo bene devo andare a vedere sinceramente!), tenuta bene mi sembrava una buona vettura!
cavoli che pensiero non so che fare!!
non so da te.... ma qui sul digitale terrestre c'e' u canale che si chiama lombardia motori...
oltre ai servizi fanno parecchie televendite di tutte le marche nuovo ed usato.
mi sembra che 85oo euro per una corsa di oltre 2 anni con 65k km non siano pochi, tutto qua... guardati meglio in giro oppure vieni a prendere la macchina qua in lombardia!!
Carminetor74 ha scritto:Posso essere cattivo? Non è un affare, per quella cifra. La mia compagna possiede una Corsa 1.2 GPL Cosmo proprio dello stesso anno (2009) e di km ne ha 40.000... Già fin troppi. Quello che intendo dire è che di per se la macchina è ottima! Il motore non sarà sportivissimo ma una volta preso velocità va bene e la differenza in termini di prestazioni tra benzina e GPL è pressoché inesistente
Certo, rispetto ad un diesel si sente che ha meno coppia e abituati al 1.3 oltretutto da 90cv la differenza la noterete! Comunque il 1.2 ha Punterie idrauliche, distribuzione a catena e di norma, mai nessun problema. Ma allestimento Enjoy e oltre 60.000km in 2 anni a 8.500€ mi sembra una vera follia visto che la mia compagna per la stessa macchina a cui ambisci tu, ma con allestimento superiore (Cosmo), 5p, metallizzata, vetri neri e NUOVA gli ha dato 12.300€!
A fronte di questo, se proprio la volete, digli che è scarna di allestimento e che ha troppi km, quindi deve scendere di prezzo! Detto questo, controlla che abbia il Polmone GPL di nuova generazione, che montano sulle GPL-tech: l'unico che ha dato qualche noia... Poi per il resto è ok!
Carminetor74 ha scritto: Detto questo, controlla che abbia il Polmone GPL di nuova generazione, che montano sulle GPL-tech: l'unico che ha dato qualche noia... Poi per il resto è ok!
Carminetor74 ha scritto:Scusate, rileggendo mi son reso conto che la mia affermazione può essere male interpretabile.
Intendevo dire che i vecchi polmoni (antecedenti maggio 2009), creavano problemi... Tanto che la Landi Renzo da quel momento in poi li ha sostituiti sia sulle GPL-Tech sia sulle versioni convertite a gas post immatricolazione
Da cosa lo si capisce? Se la Corsa all'oggetto è immatricolata dopo tale data (maggio 2009), sta sicuro che monta il polmone nuovo. Nell'incertezza, bisogna ispezionarlo... Apri il cofano e guarda nella zona sx in alto (quindi lato passeggero). Troverai una specie di "pallone" d'alluminio. Da li si diramano dei tubi. Presenta un occhiello con una vite plastica, verde. Se non ricordo male, se la vite è a taglio è il modello vecchio. Se è a brugola esagonale è il modello nuovo. Ad ogni modo se la macchina ha più di 65.000km dubito che possa avere il polmone vecchio. Perché se anche l'avesse avuto, era soggetto a morire ben prima dei 40.000km a detta del meccanico...
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