Scrivo questo post per ricordare la mia cara vecchia Corsa,acquistata da mio padre quando gli ho sfasciato la panda

Detta cosi sembrerebbe una ciofeca eppure la mia cara bimba ha 15 anni e 175.000KM, in questi anni mi ha portato ovunque,mare monti,francia austria ungheria romania. con un'affidabilita' del 99%, non so' se sia merito del fatto che non abbia nessun "optional" o se sono stato fortunato io.

Sempre e solo eseguito manutenzioni ordinarie, in 15 anni solo 2 bulbi dell'olio rotti, una molla dell'ammortizzatore (in'effetti pendeva un po' da quel lato

Ma ora è arrivato il momento di salutarla.. la moglie vuole una macchina piu' spaziosa,col condizionatore e tutti i confort, anche a me onestamente non dispiace l'idea di possedere l'astra ma un po' di malinconia ce l'ho comunque..
Ciao cara vecchia corsa! Grazie per avermi dato tutto questo chiedendomi pochissimo in cambio, grazie per non avermi mai piantato in asso nel bel mezzo dell'autostrada,grazie per avermi insegnato a guidare in questi 15 anni assieme, non me la son mai presa da ragazzetto magari quando i miei "amici" mi prendevano in giro per il rumore che facevi (i 3 cilindri) e per le scarse doti sportive, intanto io sono sempre andato e tornato dai miei viaggi senza mai un guasto mentre altri miei coetanei ogni 3x2 dal meccanico

Ti lascio cosi.. con la marmitta un po' bucata (il sound e' migliorato

Ciao cara amica e fedele compagnia di tanti ricordi, non me ne volere a male e augurami possibilmente che l'astra valga anche solo la metà di quello che mi hai dimostrato sai valere tu!!! Ahh.. se solo tu avessi avuto il clima e le 5 porte.. chi sa' quanti km avresti macinato ancora!!!
Edit: Gia' che sono in forum giusto... qualcuno sa' spiegarmi perche la mia piccolina negli ultimi anni ogni tanto a freddo all'accensione si spegneva con spia motore lampeggiante? poi bastava spegniere il quadro e riaccendere che tutto si risolveva magicamente? :p