formattazione e recupero programmi

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Robiz87 » 07/10/2018, 15:13

ciao, devo formattare il portatile della mia ragazza con su windows 7 letteralmente disastrato, per via di una dimenticanza della girl c'erano installati ben 2 antivirus che sono andati in conflitto e così sono entrati più di 200 virus!!! :roll:
Ora però ho un problema, il backup non l'ho potuto eseguire perché il pc non lo permetteva (probabilmente compromesso a causa dei virus) ed i documenti foto ecc li ho salvati manualmente. ma ha i programmi che erano già installati nel momento che ha acquistato il portatile tipo office nero ecc. Ora vorrei sapere come recuperare questi programmi mantenendoli originali senza andarli a ricomprare e senza andare di crack. Come posso fare?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi mr_viper » 07/10/2018, 19:27

Sicuramente c'è una partizione dedicata al ripristino ma la procedura varia a seconda del produttore se fai una ricerca in rete ad es. Ripristino acer .....
Sicuramente troci la guida

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Utente » 07/10/2018, 22:46

una volta usavo belarc advisor, il guaio è che deve essere installato pre-formattazione. potrebbe esistere qualche soluzione con l'hdd attaccato tramite adattatore e letto il file di registro di windows tramite altro pc, ma ora non saprei cosa consigliarti perchè ciò che provai era sempre pre-formattazione e abbastanza limitato come ricerca-risultati (a malapena trovava la windows key).
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Robiz87 » 08/10/2018, 3:21

Per quel che riguarda il ripristino. Il ripristino va a riprendere ciò che precedentemente salvato da un backup e qui il backup è impossibile non lo fa fare. Riguardo la formattazione ancora non l'ho formattato proprio per tentare di recuperare il tutto prima di andarli inesorabilmente a perderli formattando
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Utente » 08/10/2018, 9:24

il ripristino dovrebbe farlo dal backup di fabbrica da una partizione nascosta, sempre che qualcuno non l'abbia cancellata o disabilitata da bios, e non è detto che sopra ci siano tutti i programmi preinstallati. una volta quando fornivano supporti ottici di ripristino e mi capitò anche che tutto fosse su 2 dvd.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Robiz87 » 08/10/2018, 11:29

E infatti prima sui cari cd era il top. Con windows 98li avevo, forse anche con xp ma non ricordo, poi da 7 in poi in avuto un assemblato che va a tutt'oggi nonostante lo stresso con due sistemi operativi più un terzo in macchina virtuale lol ma da quello assemblato mai avuto cd dei programmi. Solo dei sistemi operativi, da xp a 10 li ho tutti tranne vista lol. Terminato l'ot. Tornando in topic mi sa farò una ricerca su internet sperando di trovare qualche programma ad hoc o chiedere al mio tecnico pc. Altrimenti alla peggio vado di openoffice e per nero trovo un alternativa free
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi mr_viper » 08/10/2018, 18:28

De che pc si parla portarile o fisso ?
Poi metti marca e modello .
Però se non te lo sei assemblato da solo sicuramente hai partizione di ripristino o cd forniti al momento dell'acquisto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: formattazione e recupero programmi

Messaggiodi Robiz87 » 08/10/2018, 20:19

Ho risolto formattando tutto e amen metterò openoffice e un alternativa a nero. Dato che saputo da un tecnico pc che avrei dovuto ricomprare office se non si ritrova l'installazione. Della partizione acer non mi sono fidato visto che il pc era pieno di virus e non volendo rischiare di ricominciare da capo ho formattato tutto. Se si ritrova office lo reinstallerò altrimenti rimarrà openoffice che è comunque valido. P.S. Viper lo avevo scritto che era un portatile
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti