Valutazione PC

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Valutazione PC

Messaggiodi luctun » 28/09/2014, 14:04

PREMESSO CHE QUESTO NON È UN TOPIC DI VENDITA:

un mio amico mi ha chiesto la valutazione del suo PC. Potrebbe essere che me lo compri poi io o che lo metta in vendita qui e/o altrove. Ma per ora è solo una richiesta di valutazione.
Questi sono i parametri che mi ha scritto


I componenti da sostituire sono alimentatore e lettore cd

Quelli buoni sono: processore intel E8400 dual core 3.0ghz
Scheda madre asus P5Q-VM
Scheda video Ati Radeon HD4850 512mb
Masterizzatore LG
2Gb di Ram
Monitor 17 pollici lcd Samsung sync master 703

Mi direste il valore sia in vendita singola che tutto montato in un case (comunque niente di che)?
E anche quanto costerebbe mettere i due componenti da sostituire? E soprattutto.... ci potrei giocare tranquillamente a Fifa15? :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Valutazione PC

Messaggiodi tzo » 28/09/2014, 17:27

Ciao in tutto secondo me è al massimo 200 euro ;)
Il processore costa circa 20 euro
Scheda madre circa 50/60
Scheda video 60/70
Masterizzatore dipende dal modello ma metterei 20 euro
2gb RAM 10/15euro
Monitor ??

Almeno queste sono le info reperite online ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Valutazione PC

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2014, 8:16

Concordo, anzi, credo che sui 150e sia già onesto.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Valutazione PC

Messaggiodi luctun » 29/09/2014, 14:27

Grazie a entrambi :D
@tzo: il monitor era scritto :ok
Se volessi comprarlo per me, tra scalare il monitor (lo collegherei al TV) e sostituire lettore cd e alimentatore quanto dovrei offrire, che sia onesto per entrambi?
Fifa15 riesco a farlo girare agevolmente? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Valutazione PC

Messaggiodi tzo » 29/09/2014, 18:32

Monitor con segno di domanda perché non trovavo un prezzo ;)
Kmq come suggerito da Spike senza monitor forse 110/120 non saprei di più ..
Per quanto riguarda FIFA non credo che ci gira nemmeno .. Tanto per iniziare la RAM minima richiesta e 4gb ma consigliato 8 ;)

Dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Valutazione PC

Messaggiodi dj_mds » 03/10/2014, 8:33

Ciao, la cosa che vale di piu é il monitor, il resto si aggira tra i 20 e i 40€. Tra laltro sono tutte cose fuori produzione anche come compatibilitá, per svecchiare un pezzo devi cambiare tutto praticamente!
>> Astra J 1.7 CDTI 110CV - Bianca <<
- Pacchetto Elective
- Cd400
- Cerchi in lega 17"
dj_mds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2014, 13:49
Località: Guidonia Montecelio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI 110CV - Bianca.

Re: Valutazione PC

Messaggiodi maxmax80 » 04/10/2014, 10:50

intel E8400: 20-25€ (ancora un bel processore con un rapporto qualità/prezzo nell' usato convenientissimo)
asus P5Q-VM: 35-45€ (è una mATX e per questo è abbastanza rara)
Radeon HD4850 512mb: 25-30€ (i 512Mb fanno si che questa scheda abbia lo stesso mercato di una piccola HD5450, anche se i 256bit di bus non sono malaccio)
Masterizzatore LG: 10€
2Gb ddr2: 10-15€

quindi dai 100 ai 125€ escluso monitor secondo me
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: Valutazione PC

Messaggiodi luctun » 15/07/2015, 14:39

Causa continue riaccensioni all'avvio, forse dovute all'alimentatore, alla fine se lo è tenuto per divertimento (smontaggio) e vendita del vendibile

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Valutazione PC

Messaggiodi StenoZafira » 05/08/2015, 15:21

Ha fatto bene. Per 150 euro meglio tenersi un pc che ti va bene per il 90% di quello che normalmente si fa col computer! ;)
OPEL Zafira 1.9 16V CDTI/150CV cat Cosmo 6 marce, tetto SkyFlex cerchi in lega 18" sensori di parcheggio EPS DUAL 2.0
Retrocamera posteriore (work in progress!)
StenoZafira
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/05/2015, 0:37
Località: Follonica (GR)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 16V CDTI/150CV Cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy trasformata GPL
EX Opel Zafira Elegance 2.0 dti


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite