Gestore telefonico e adsl

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi MAZ21 » 24/06/2013, 17:14

Questo lo so, ma non per questo mi devi prendere per il sedere! Mi dici le cose come stanno...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi CosmicBoy » 24/06/2013, 18:45

Fondamentalmente il mercato è libero ma il 99% delle centraline sono della telecom che non ha nessun interesse a far funzionare bene le altre compagnie :? .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi luctun » 24/06/2013, 22:10

Solita politica del :censored tipicamente all'italiana. Stessa cosa per treni e non solo :sboc
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi z_lollo » 25/06/2013, 7:55

MAZ21 ha scritto:
z_lollo ha scritto:io ho fastweb e mi trovo molto bene.... per quanto riguarda la linea sono stati direttamente loro a dirmi che a casa mia arriva la linea di loro proprietà....

Hai la fibra ottica fino dentro casa? Alltrimenti dubito che sia così.

non ho la fibra ottica fino dentro casa ma ho la centralina dove si appoggia la fastweb vicino a casa e dalla centralina hanno tirato i loro cavi fino a casa mia... ho la linea 20Mb che ha una velocità reale di 12.5/13Mb...
con la fibra ottica dovresti arrivare ai 100Mb
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi MAZ21 » 27/06/2013, 10:09

CosmicBoy ha scritto:Fondamentalmente il mercato è libero ma il 99% delle centraline sono della telecom che non ha nessun interesse a far funzionare bene le altre compagnie :? .

La rete è gestita da Open Access che garantisce la parità di trattamento per i vari operatori.

z_lollo ha scritto:non ho la fibra ottica fino dentro casa ma ho la centralina dove si appoggia la fastweb vicino a casa e dalla centralina hanno tirato i loro cavi fino a casa mia... ho la linea 20Mb che ha una velocità reale di 12.5/13Mb...
con la fibra ottica dovresti arrivare ai 100Mb

Da quello che dici sembra che sei servito dalla normale rete in rame Telecom.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi Serpiko » 27/06/2013, 12:12

La distinzione tra ULL e Wholesale è importante. Se ULL si è collegati nella centrale ad apparato Fastweb mentre nell'altro caso ad apparato Telecom perchè quello Fastweb non è presente. Spesso chi è collegato in Wholesale lamenta problemi di linea a poca capacità di banda. Inoltre in Wholesale si raggiungono velocità nominali di linea più basse (es. 6MB) contro i 20MB promessi.
Poi non è detto che se il gestore dice che siete raggiunti fino a 20MB siete in ULL, quella è la capacità nominale massima del canale che raggiungerete solo in pochi casi e se siete particolarmente vicini dalla centrale. Se siete fortunati andrete a 16,12 o 10MB. In alcune zone anche meno. Sempre però meglio di Alice 7MB che poi ne da 5 o 6 effettivi.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi MAZ21 » 27/06/2013, 18:18

Andare in wholesale non vuol dire automaticamente andare di meno. Dipende semplicemente da quanto traffico gli altri operatori comprano. E se uno vi promette la 20 mega ma paga per darvi una 7 si capisce chiaramente che la colpa non è di Telecom.
ULL significa semplicemente che il servizio nasce da un punto di un altro operatore, ma poi al 99% dei casi arriva a casa su rete Telecom.
La tua frase finale, perdonami, ma non ha senso. Mi pare abbastanza ovvio che una 20 mega vada più veloce di una 7 di Telecom. Altrimenti avrebbe seri problemi. Proprio come quelli lamentati da CosmicBoy. La differenza è che Telecom usa profili autoadattanti che tagliano la velocità per garantire un margine di rumore entro una certa soglia e avere una connessione stabile. Quasi tutti gli altri operatori usano un profilo che pompa al massimo anche quando palesemente una linea non può andare e ci si ritrova con l'adsl a singhiozzo.
Vorrei precisare anche stiamo parlando di velocità di allineamento. Non è detto che poi la navigazione vada di pari passo. Un esempio era la mia 2mega di Alice che scaricava 3 volte più veloce della 6mega di Fastweb del mio vicino.

I miei interventi non sono per fare pubblicità a uno o all'altro, ma per cercare di sfatare false convinzioni che vi mettono in testa persone dei call center completamente ignoranti di telefonia e che spesso leggono cazzate da un foglio.

Secondo te, su impianto in rame a 3,5 km di distanza dalla centrale, andrà di più una 20mega di Alice o una 20mega di Fastweb ULL?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Gestore telefonico e adsl

Messaggiodi tancrazio » 27/06/2013, 19:23

Io ho fastweb Joy. Pago x 20 ma ovviamente me ne danno tipo 6... Quando ho chiamato mi hanno detto che se nn arrivano i 20 mb loro nn possono farci nulla... L'abbonamento è fino a 20mb ma nn per forza devo averli... In pratica potrei andare anche a 1 mb perchè loro nn garantiscono i 20mb... Be' devo dire peró che non ho mai e dico mai avuto un problema di linea assente... Magra consolazione...
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Precedente

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti