Luci led regolabili per retro TV

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci led regolabili per retro TV

Messaggiodi Spike79 » 29/03/2013, 13:47

Ciao a tutti, ieri sera come al solito mi son messo a vedere la tv (un 42'' LED F.HD) ma il buio totale della stanza non mi soddisfa, vorrei poter mettere delle luci (a led sicuramente) sul retro del tv stesso per poter avere un poco di penombra ma senza dover accendere lampade o altro.
All'Ikea vendono delle strisce, ma non si può regolare la luminosità, o accesa , o spenta , niente vie di mezzo.
Esiste qualcosa di simile, low cost magari, che potete consigliarmi ?
:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci led regolabili per retro TV

Messaggiodi tetteu » 29/03/2013, 15:17

Spike79 ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera come al solito mi son messo a vedere la tv (un 42'' LED F.HD) ma il buio totale della stanza non mi soddisfa, vorrei poter mettere delle luci (a led sicuramente) sul retro del tv stesso per poter avere un poco di penombra ma senza dover accendere lampade o altro.
All'Ikea vendono delle strisce, ma non si può regolare la luminosità, o accesa , o spenta , niente vie di mezzo.
Esiste qualcosa di simile, low cost magari, che potete consigliarmi ?
:grazie

Ikea ne vende di tanti tipi ...
quale strip hai visto ? quelli alimentati direttamente a 220V oppure con il trasformatore a 12V ?
se dovesse essere quello da 21 led ( 3 moduli da 7 ) è possibile intervenire sul collegamento tra i moduli con un interruttore
in modo da utilizzare 1 oppure 2 oppure 3 moduli accesi ........ quindi modificando la luminosità
non saprei se supportano un varialuce :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Luci led regolabili per retro TV

Messaggiodi Spike79 » 29/03/2013, 15:47

Uhm, ci vorrebbe un dimmer, comunque ikea vende questi:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
4 barre led

Oppure, la classica striscia:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come posso mettere degli interruttori in mezzo ? Sinceramente non saprei come fare, e non saprei neanche dire se una singola barra fosse fin troppo o no.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci led regolabili per retro TV

Messaggiodi tetteu » 29/03/2013, 17:05

Ikea vende anche questi :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il primo è composto da 3 blocchi alimentati a 220V
gli altri 2 sono alimentati a 12 V

però se prendi quello a 4 canali puoi mettere dei mini interruttori sui fili di ogni canale , per abilitarlo o meno
è una soluzione un pò "blanda"

i led hanno luminosità di 2700K ......

in alternativa puoi prendere una comune striscia che funziona a 12V e metterci un Dimmer come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sullo stesso sito trovi anche l'alimentatore ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite