Acquisto videocamera.

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 12/02/2013, 9:18

Ragazzi devo acquistare una videocamera per lavoro, mi serve buona qualità per ambienti chiusi e all'aperto.
Ho individuato 2 videocamere, Canon LEGRIA HF M52 http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... IA_HF_M52/
Panasonic HC-X800 http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... kInfo=true
Quale tra le 2?
Ultima modifica di jeremj il 12/02/2013, 10:00, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 12/02/2013, 9:40

jeremj ha scritto:Ragazzi devo acquistare una videocamera per lavoro dove uso sia in ambienti chiusi e all'aperto.
Ho individuato 2 videocamere, Canon LEGRIA HF M52 http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... IA_HF_M52/
Panasonic HC-X800 http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... kInfo=true
Quale tra le 2?

Non ho capito, "per lavoro dove uso" ? Nel senso che la devi usare al lavoro ? Quindi paga la ditta ? E comunque, cosa vuoi spendere, a cosa ti serve ? Se non hai tetto di spesa e ti serve la qualità totale, pigliati la nuova [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], altrimenti dire "uso interno ed esterno" può significare "prenditene una qualsiasi e morta lì", tanto anche le cinesi da 50e fanno video decenti dentro e fuori.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 12/02/2013, 9:57

Spike serve per lavoro, ma non voglio fare nemmeno una spesa eccessiva.
Voglio una videocamera con una buona qualità, dunque penso che le 2 da me indicate vadano bene.
La HF G25 costa troppo.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Acquisto videocamera.

Messaggiodi luctun » 12/02/2013, 10:27

Prezzo massimo? Così ci si fa un'idea...

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi fiore87 » 12/02/2013, 10:29

Otticamente parlando la Panasonic sembra avere un diaframma più aperto, quindi più luminoso (f/1.5-2.8 contro f/1.8-3.0 della Canon), però il sensore di messa a fuoco di Canon sembra lavorare meglio a bassa luminosità (1-0.1lx contro 1.6-1lx), salvo errori nella scheda tecnica...
Del resto, non saprei... non mi intendo di videocamere :mah
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Karu » 12/02/2013, 11:00

Io ti consiglio Canon.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 12/02/2013, 11:58

Anch'io sono propenso per Canon, vero che Panasonic ha un'ottica migliore, è anche vero come ha detto Fiore che il sensore di messa a fuoco è migliore quello della Canon.
Unica cosa che non capisco, la Panasonic è un 3mos HD, mentre Canon è HD CMOS PRO.
La definizione dei video dovrebbe essere migliore e ben dettagliata sulla Panasonic o sbaglio?
Qui a lavoro mi hanno lasciato una Panasonic HDC-TM300 e devo dire che la resa è buona nonostante sia un pò datata, unica cosa l'audio che per quello ci vuole un microfono esterno.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 12/02/2013, 12:17

Ancora non capisco cosa vuol dire "serve per lavoro".
Le usi per fare dei film ?
Per smontarle e vedere come funzionano ?
Per fare dei video statici ?
Per fare dei video promo da mettere in tv ? Su youtube ? Da mandare ai clienti su dvd ?
O dopo l'HT vuoi rinnovare anche la telecamera ? Ma non è meglio cambiare prima la tv ?

Se non ci dici a cosa serve, torno a dire che una cinese da 50e potrebbe anche bastare.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi CosmicBoy » 12/02/2013, 13:26

Karu ha scritto:Io ti consiglio Canon.


Io invece ti consiglierei panasonic,ce l'ha mio fratello e va benissimo.

Ma personalmente ritengo sia inutile chiedere "qual è meglio"...ognuno parla per la sua esperienza e a meno che non sei Spielberg non penso che quando farai riprese (tu come tutti gli utenti normali) usandone una o l'altra si noterebbero differenze :concordo :
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 12/02/2013, 13:45

Spike è scritto a chiare lettere, ma tu non capisci.
Leggi il primo post.
Mi serve per manifestazioni, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.
Unica cosa che non capisco è quella che ho postato nel post precedente la differenza tra le 2 videocamere.

Cosmicboy ha quella da me linkata di Panasonic?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi CosmicBoy » 12/02/2013, 14:00

jeremj ha scritto:Spike è scritto a chiare lettere, ma tu non capisci.
Leggi il primo post.
Mi serve per manifestazioni, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.


Non me ne volere ma tutte queste cose non ci sono scritte nel primo post...Spike ti chiede di essere preciso per consigliarti al meglio!

jeremj ha scritto:Cosmicboy ha quella da me linkata di Panasonic?


:concordo
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 12/02/2013, 14:08

jeremj ha scritto:Spike è scritto a chiare lettere, ma tu non capisci.
Leggi il primo post.
Mi serve per manifestazioni, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.
Unica cosa che non capisco è quella che ho postato nel post precedente la differenza tra le 2 videocamere.

Cosmicboy ha quella da me linkata di Panasonic?


Forse a chiare lettere lo hai solo in testa tu o lo hai scritto su un foglietto appiccicato al tuo monitor, IO (e credo nessun altro) lo ha ancora letto, o meglio, ho letto solo "Mi serve per lavoro", non sapendo io che lavoro tu faccia, che ne posso sapere ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 12/02/2013, 22:48

Spike79 ha scritto:Forse a chiare lettere lo hai solo in testa tu o lo hai scritto su un foglietto appiccicato al tuo monitor, IO (e credo nessun altro) lo ha ancora letto, o meglio, ho letto solo "Mi serve per lavoro", non sapendo io che lavoro tu faccia, che ne posso sapere ?


L'utilizzo è in ambito di manifestazioni, sagre, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.

CosmicBoy ha scritto:
jeremj ha scritto:Cosmicboy ha quella da me linkata di Panasonic?


:concordo


Perfetto
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi win diesel » 12/02/2013, 22:58

io ho una samsung.... ma non è proprio il massimo!
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Karu » 13/02/2013, 11:19

jeremj ha scritto:L'utilizzo è in ambito di manifestazioni, sagre, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.



Adesso sì che è scritto, mica prima (chi non capisce? Non credo Spike... ).... :roll:

In ogni caso... http://www.avmagazine.it/forum/forum.php in particolare http://www.avmagazine.it/forum/99-editi ... ocamere-hd

Buona lettura. Mi raccomando, nel caso scriverai in quel forum... scrivilo davvero a chiare lettere nel primo post per cosa ti serve.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 13/02/2013, 12:33

E la qualità richiesta ?
Io te l'ho domandato qualche post fa.
Ti serve qualcosa che credi dei video in FULL HD a 60fps ? Devi fare delle presentazioni ad altissima risoluzione ? O le metterai su youtube a 640x480 in bassissima ?

Potrebbe servirti una videocamera coi controfiocchi o anche bastarti un megacesso da supermercato cinese da 50e.

Io avevo una vecchia VHS-C e finchè non abbiamo preso una tv moderna, le fiere e le manifestazioni le registravo con quella ed ero soddisfatto, anche in ditta usavano una vecchierrima Video 8 senza problemi.

Tutto dipende da cosa ti serve.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi jeremj » 13/02/2013, 13:16

Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:L'utilizzo è in ambito di manifestazioni, sagre, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.



Adesso sì che è scritto, mica prima (chi non capisce? Non credo Spike... ).... :roll:

In ogni caso... http://www.avmagazine.it/forum/forum.php in particolare http://www.avmagazine.it/forum/99-editi ... ocamere-hd

Buona lettura. Mi raccomando, nel caso scriverai in quel forum... scrivilo davvero a chiare lettere nel primo post per cosa ti serve.


C'è scritto anche qui nel post del feb 12, 2013 1:45 pm ma magari non era abbastanza chiaro e cristallino. :mrgreen:

Spike79 ha scritto:E la qualità richiesta ?
Io te l'ho domandato qualche post fa.
Ti serve qualcosa che credi dei video in FULL HD a 60fps ? Devi fare delle presentazioni ad altissima risoluzione ? O le metterai su youtube a 640x480 in bassissima ?

Potrebbe servirti una videocamera coi controfiocchi o anche bastarti un megacesso da supermercato cinese da 50e.

Io avevo una vecchia VHS-C e finchè non abbiamo preso una tv moderna, le fiere e le manifestazioni le registravo con quella ed ero soddisfatto, anche in ditta usavano una vecchierrima Video 8 senza problemi.

Tutto dipende da cosa ti serve.


Ho scritto che deve essere di buona qualità e ti ho risposto anche al tuo primo post.
Non necessita la Canon da te descritta, ma volevo sapere solo tra quei 2 modelli qual'era migliore. Ci vuole molto?
Unico a dare una risposta concreta è Fiore spiegando con dati tecnici facendo capire le differenze.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 13/02/2013, 13:46

jeremj ha scritto:
Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:L'utilizzo è in ambito di manifestazioni, sagre, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.



Adesso sì che è scritto, mica prima (chi non capisce? Non credo Spike... ).... :roll:

In ogni caso... http://www.avmagazine.it/forum/forum.php in particolare http://www.avmagazine.it/forum/99-editi ... ocamere-hd

Buona lettura. Mi raccomando, nel caso scriverai in quel forum... scrivilo davvero a chiare lettere nel primo post per cosa ti serve.


C'è scritto anche qui nel post del feb 12, 2013 1:45 pm ma magari non era abbastanza chiaro e cristallino. :mrgreen:


Facciamo poco gli spiritosi, che in quel post mi hai pure detto che sono IO a non capire, visto che asserivi di aver detto CHIARAMENTE (cosa fatta solo DOPO una mia ulteriore domanda) a cosa ti serve.

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:E la qualità richiesta ?
Io te l'ho domandato qualche post fa.
Ti serve qualcosa che credi dei video in FULL HD a 60fps ? Devi fare delle presentazioni ad altissima risoluzione ? O le metterai su youtube a 640x480 in bassissima ?

Potrebbe servirti una videocamera coi controfiocchi o anche bastarti un megacesso da supermercato cinese da 50e.

Io avevo una vecchia VHS-C e finchè non abbiamo preso una tv moderna, le fiere e le manifestazioni le registravo con quella ed ero soddisfatto, anche in ditta usavano una vecchierrima Video 8 senza problemi.

Tutto dipende da cosa ti serve.


Ho scritto che deve essere di buona qualità e ti ho risposto anche al tuo primo post.
Non necessita la Canon da te descritta, ma volevo sapere solo tra quei 2 modelli qual'era migliore. Ci vuole molto?
Unico a dare una risposta concreta è Fiore spiegando con dati tecnici facendo capire le differenze.


Ci vuole molto ? Lo dico IO "ci vuole molto" ?
Che cacchio vuol dire "buona" ? Allora diciamo che quando vuoi acquistare un'auto alla domanda "Per cosa la devi usare ?" tu rispondi "Deve portarmi in giro" ?
Io ti dico allora che una Canon / JVC / SONY / HITACHI / Samsung / ... da 100e è una "BUONA" telecamera.
Scegli tu quella che ti sta più simpatica.

Dovresti dire chessò "La voglio con una risoluzione minima di xxx", "Mi serve che abbia un'entrata audio esterna" , "Deve registrare su DVD", "La voglio con 3 CCD", "L'obiettivo deve avere focale di xxx" , "Ci vuole un super zoom ottico" , "Non me ne frega dello zoom" , "Voglio che riprenda di notte"...

QUESTE sono specifiche.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Karu » 13/02/2013, 15:00

jeremj ha scritto:
Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:L'utilizzo è in ambito di manifestazioni, sagre, convegni, corsi, concorsi enogastronomici ecc.
Il tutto poi va montato con Pinnacle Studio.



Adesso sì che è scritto, mica prima (chi non capisce? Non credo Spike... ).... :roll:

In ogni caso... http://www.avmagazine.it/forum/forum.php in particolare http://www.avmagazine.it/forum/99-editi ... ocamere-hd

Buona lettura. Mi raccomando, nel caso scriverai in quel forum... scrivilo davvero a chiare lettere nel primo post per cosa ti serve.


C'è scritto anche qui nel post del feb 12, 2013 1:45 pm ma magari non era abbastanza chiaro e cristallino. :mrgreen:



Sì ma tu, se sei in grado di capire quello che scrivi, hai asserito di averlo detto anche nel primo post che è del 12/02/2013, 9:18. Quello del feb 12/02/2013, 1.45pm non è il primo post.

Sei in grado di comprendere quello che scrivi o lo scrivi senza capirlo? :uhm

comunque... fai così: prendi quel .... che ti pare, per quello che ti serve vanno benissimo entrambe. Poi bisogna anche capire come funzionano.... i collegamenti ecc, quindi ti aspettiamo nuovamente qui! :bins

Hai valutato anche le JVC? Ho letto siano piuttosto buone!

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto videocamera.

Messaggiodi Spike79 » 13/02/2013, 15:56

Io ho una vecchia JVC MiniDV e mi son sempre trovato bene, mio padre c'ha fatto caterve di filmini familiari e mai un problema, anche l'ottica è buona (per quel che ci serviva).
Di recente ho regalato una Samsung HD che registra su SD, economica, compatta, buon display, comoda da usare, batteria molto durevole, leggera, una buona scelta.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite