UPS KO... scopriamo il perchè

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi fiore87 » 30/01/2013, 15:32

Da diversi mesi il gruppo di continuità non mi funziona più, un Atlantis UPS Sinewave HostPower 1001.
All'improvviso ha iniziato a dare di matto accendendosi e spegnendosi quando cercavo di accenderlo, poi poco tempo dopo è morto definitivamente.
Finalmente mi sono deciso ad aprirlo per controllare lo stato delle batterie, sperando di trovare il problema.
Per accedere alle batterie non è necessario smontare tutto, basta smontare il frontale. Le batterie sono riposte su un carrello estraibile.
Perciò smonto il frontale, e vado per tirare fuori il carrello... e non viene.
Tira, tira, tira, tira... e non viene!
Allora mi decido a smontare la copertura del gruppo, per vedere cosa c'è che blocca e... sorpresa!
Le batterie si erano gonfiate così tanto che si erano addirittura andate ad incastrare nella scanalatura che c'è nello scheletro del gruppo!
Ho dovuto smontare mezzo scheletro per farle uscire.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Mai vista una cosa del genere, l'UPS avrà a dir tanto 4-5 anni!
Ah, per la cronaca... le 2 batterie si sono fuse assieme :shock:

Comunque... dopo vado a sentire qui vicino in un negozio che vende batterie ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi tetteu » 30/01/2013, 16:13

ti è andata bene ............
a me sono esplose !!!!
con una sessantina di euro dovresti rimpiazzarle
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi razziatore » 30/01/2013, 18:32

Infatti,mai vite batterie così gonfie,buttale subito (chissa se entrano nei cestini raccohli batterie??) che sonoa rischio esplosione. Però fiore anche te,una controllata periodica all'UPS si fà,io la faccio almeno 2 volte l'anno al mio,lo smonto,lo pulisco,controllo che sia tutto in ordine e rimonto,ormai sono 4 anni e mai nessun problema,anche se l'UPS ha sul groppone altri 4 anni di uso (quindi in totale 8) le batterie sono ancore buone e mi reggono il pc con monitor e stampante un buon 10 minuti.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi fiore87 » 30/01/2013, 20:32

Hai ragione, dovrei farlo... ma tra le millemilacose da fare proprio non so dove trovare il tempo...
Comunque, inizierò a starci più attento!

Sono andato a prendere le batterie, non le avevano identiche, quindi le ho prese più potenti, da 7Ah invece di 3Ah.
Già montate, va che è una favola :ok

Ora le faccio caricare ben benino, poi domani faccio il test di tenuta e vediamo come si comporta ;)

TOT spesa: 48€

Ah, la faccia dei ragazzi del negozio di batterie quando gliele ho fatte vedere?
:shock: :mmmm
Non riuscivano a capire cosa fosse successo, non hanno mai visto 2 batterie fondersi e diventare una unica :asd
Gliele ho lasciate, penseranno loro allo smaltimento
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi Karu » 13/02/2013, 15:06

Vero! Anche noi ne abbiamo venduti diversi di Atlantis e tutti, dopo i 2 anni, presentano problemi alle batterie che si gonfiano.

Proprio ieri un altro, 3 anni.

Chiami l'Atlantis lo sanno... ma non fanno nulla. Logicamente abbiamo smesso di venderli da tempo. :mah
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: UPS KO... scopriamo il perchè

Messaggiodi fiore87 » 13/02/2013, 15:38

Karu ha scritto:Chiami l'Atlantis lo sanno... ma non fanno nulla. Logicamente abbiamo smesso di venderli da tempo. :mah


Ah io non ci ho nemmeno pensato! Lo presi sapendo che non poteva essere nulla di che... dopo tutto un gruppo sinusoidale APC &CO sarebbe costato almeno la metà con quella potenza.

Ho provato qualche sera fa: il gruppo, giustamente, non riconosce correttamente le batterie quindi non è in grado di dirmi esattamente la carica rimanente (purtroppo non esiste autoapprendimento), comunque con un pc + monitor + nas la durata è stata di un'ora precisa a batteria
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti